Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Coppia Di Modelli Russi Truffava Hotel Con 1 Euro Su Carta Credito
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Coppia Di Modelli Russi Truffava Hotel Con 1 Euro Su Carta Credito 

Bella trovata per i due piccioncini
http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=94375&sez=LEALTRE

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Coppia Di Modelli Russi Truffava Hotel Con 1 Euro Su Carta Credito 

scribb....scribb...scribb...  

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype
Messaggio Re: Coppia Di Modelli Russi Truffava Hotel Con 1 Euro Su Carta Credito 

ho letto ma non ho capito

la carta risultava in credito grazie all'euro...ma la prenotazione? nessun pre-payment?

SaPa Invia Messaggio Privato

mah... strano... mostro le stese perplessità di sapa

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Evidentemente questi arrivavano senza prenotazione con il macchinone carta gold e disinvoltura.
Poi non so' come funziona negli alberghi, evidentemente non hanno mai controllato... cmq le notizie dei giornalisono sempre da prendere con le molle. Tempo fa' avevo letto di un tizio che aveva fatto una carettata di acquisti e poi aveva denunciato lo smarrimento ( o clonazione non rocordo) dela carta e truffava la compagnia facendosi rimborsare... mi pare un po' troppo semplice.  

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

certo è una vergogna che il Rapi non abbia ancora sviluppato una truffa per gli utenti di russia-italia, insomma un pò di cash extra farebbe comodo a tutti!!!

ora io vi dico una cosa che mi ricorre in mente DA ANNI

utilizzo ALL'ESTERO  di soldi falsi per spese di tutti i giorni fuori dai paesi UE

immagino sempre questa scena...sono in africa e pago tassisti, ristoranti, etc... con banconote falsificate.

in russia si potrebbe fare lo stesso anche se a mosca c'è da stare attenti perchè dollari ed euri li conoscono bene

ma in mongolia riconoscerebbero i miei euro falsi??? insomma immagino ci siano tanti paesi dove ad esempio le banconote moltiplicate dai nigeriani funzionerebbero. pensate soprattutto alle situazioni dove il turista è solitamente fregato e non frega

invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Evidentemente questi arrivavano senza prenotazione con il macchinone carta gold e disinvoltura.
Poi non so' come funziona negli alberghi, evidentemente non hanno mai controllato... cmq le notizie dei giornalisono sempre da prendere con le molle. Tempo fa' avevo letto di un tizio che aveva fatto una carettata di acquisti e poi aveva denunciato lo smarrimento ( o clonazione non rocordo) dela carta e truffava la compagnia facendosi rimborsare... mi pare un po' troppo semplice.  

Allora,dunque,visto che lavoro nel settore,posso spiegare.Alcuni hotel all'atto della prenotazione non richiedono pre-payment o,in taluni casi(ma pochi ormai)il pagamento per la prima notte.Vale come prenotazione la "garanzia"(nel caso dei due russi una garanzia fasulla)dei dati della carta di credito utilizzata online o appena giunti in hotel.Ora,la mattina della partenza di solito la carta viene passata nel POS ed il pagamento diventa effettivo.A questo punto cosa facevano i due...potevano andar via la sera prima magari(suppongo) e anche se la direzione dell'hotel si riteneva tutelata dall'aver i dati della carta,una volta tentato l'addebito sul conto corrispondente ci si rendeva conto che, visto il solo euro di ammontare,non poteva essere effettuato.Può sembrare assurdo,ma in un hotel che sia affollato,può capitare che sfugga ad una"conciergerie" poco attenta che qualcuno sgattaioli fuori con la valigia.
Per questo è buona norma chiedere sempre i documenti che,se non necessari durante la giornata,in molti hotel vengono trattenuti in portineria.E'ovvio che truffatori organizzati con documento falso,conto con prestanone,etc. possono cavarsela,ma ritengo che,come poi è successo ai due,ti possa andare bene per qualche volta,ma prima o poi......

Ultima modifica di sorrento76 il 12 Marzo 2010, 17:03, modificato 1 volta in totale 

sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Allora,dunque,visto che lavoro nel settore,posso spiegare.Alcuni hotel all'atto della prenotazione non richiedono pre-payment o,in taluni casi(ma pochi ormai)il pagamento per la prima notte.Vale come prenotazione la "garanzia"(nel caso dei due russi una garanzia fasulla)dei dati della carta di credito utilizzata online o appena giunti in hotel.Ora,la mattina della partenza di solito la carta viene passata nel POS ed il pagamento diventa effettivo.A questo punto cosa facevano i due...potevano andar via la sera prima magari(suppongo) e anche se la direzione dell'hotel si riteneva tutelata dall'aver i dati della carta,una volta tentato l'addebito sul conto corrispondente ci si rendeva conto che, visto il solo euro di ammontare,non poteva essere effettuato.Può sembrare assurdo,ma in un hotel che sia affollato,può capitare che sfugga ad una"conciergerie" poco attenta che qualcuno sgattaioli fuori con la valigia.
Per questo è buona norma chiedere sempre i documenti che,se non necessari durante la giornata,in molti hotel vengono trattenuti in portineria.E'ovvio che truffatori organizzati con documento falso,conto con prestanone,etc. possono cavarsela,ma ritengo che,come poi è successo ai due,ti possa andare bene per qualche volta,ma prima o poi......

io questa cosa dell'addebito su carta di credito non lo capisco...

ieri un direttore di 5 stelle lusso mi diceva ad esempio che gli americani a seguito di no-show semplicemente gliela bloccano e loro "nonostante la nostra severa cancellation policy" non possiamo far nulla

che garanzia può dare una carta di credito se poi la posso bloccare???

avoglia te a tentare di addebitarmi lo champagne ma se te la blocco non becchi nulla!

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ma in mongolia riconoscerebbero i miei euro falsi??? insomma immagino ci siano tanti paesi dove ad esempio le banconote moltiplicate dai nigeriani funzionerebbero. pensate soprattutto alle situazioni dove il turista è solitamente fregato e non frega

in mongolia gli euro farlocchi li riconoscono lontano un miglio.
solo in italia i nigeriani spopolano in quanto l'italiano mettendolo e prendendolo sempre in quel posto per suo sommo godimento da suoi connazionali, alla fine non se ne rende conto che ci sono negri badula che         ahhhhhh ahhhhhh ohi ohi aaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhh....che piacer       ancoraaaa siiiiii ancoraaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!              10.000 euro per 500.000 mila eurooo           ... altro che gesù e la sua moltiplicazione dei pani e dei pesci        

Ultima modifica di Speck il 13 Marzo 2010, 11:49, modificato 7 volte in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

In effetti oggi con questa larga diffusione dell'uso di moneta di plastica,la truffa per chi sa muoversi nell'ambito è un gioco che può avere i suoi frutti.Ma io mi baso su un principio che ho sempre adottato al mio locale pure....che quando arrivi alla cassa ed usi la carta di credito,se per caso risultano problemi prendi il cash,se non lo hai,un addetto di accompagna ad un bancomat,se no stai fresco!!!Negli anni abbiamo assunto tale confidenza con alcuni clienti stranieri che se per caso si dimenticavano la carta in hotel,tornavano il giorno dopo a pagarci.Sinceramente non ho mai avuto problemi,sarà stato anche per fortuna,ma è naturale che uno lo fa con i clienti sicuri.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi