Stefano, italiano a Mosca, ha contattato il nostro canale WhatsApp, chiedendo di chiamarci per avere info sul nuovo visto per parenti di cittadini russi, dal possibile soggiorno fino a 365 giorni in territorio russo, rappresentando di essere padre di un ragazzo tredicenne, pur se in fase di divorzio dalla prima moglie russa e in attesa di poter sposare la sua attuale compagna, sempre russa.
Dato il via libera alla chiamata, abbiamo spiegato che questo tipo di visto, in vigore già da molti anni, ha visto innalzare la sua validità e la durata del possibile soggiorno in Russia fino a un intero anno. Nel suo caso la richiesta del visto dovrà essere intentata dalla sua ex moglie, madre del ragazzo, poiché lo stesso è minorenne e non può ancora effettuare l'invito. Gli abbiamo suggerito di contattare uno dei Centri visti russi in Italia e di prendere contatto anche con l'Ufficio Immigrazione di zona in Russia, per verificare con quali modalità la madre del ragazzo possa espletare la procedura della richiesta.
Raccomandando al nostro amico di prendere visione del Forum, gli abbiamo assicurato la nostra futura assistenza, anche per il prossimo matrimonio con la sua nuova compagna.