Antonio, da Roma, ha contattato il nostro canale Whatsapp per avere info su un suo prossimo viaggio in Russia, con visto per parenti ottenuto su richiesta della moglie che si trova già nella Federazione, chiedendo se potessimo confermare che con quel tipo di visto è consentito l'ingresso in Russia attraverso la frontiera terrestre con l'Estonia.
Invitato il nostro amico a una chiamata a voce, gli abbiamo riferito che con il visto per parenti l'ingresso via terra è consentito, consigliandogli di portare con sé un certificato di matrimonio. A tal proposito, Antonio ha riferito di avere il certificato originale avuto dallo ZAGS che li ha sposati in Russia, quindi abbiamo confermato la validità del documento così come si trova. In ultimo abbiamo dato alcune indicazioni sul cambio di valuta in Russia e l'utilizzo della rete WiFi dell'aeroporto di San Pietroburgo o, in alternativa, l'acquisto di una SIM russa, richiamando anche la sua attenzione sulla necessità di avere un test PCR con non più di 48 ore per l'ingresso in territorio russo.
Raccomandando al nostro amico di prendere visione del Forum, gli abbiamo assicurato la possibilità di ricorrere ulteriormente alla nostra assistenza.