Martina, italiana a Mosca per motivi di studio, ha contattato il nostro canale WhatsApp per sapere se possiamo fornire aiuto per i visti per l'Italia ai cittadini russi e avere delle informazioni.
Invitatala a una chiamata a voce, abbiamo appreso che la richiesta di visto è intesa per il suo fidanzato russo, con il quale attualmente convive a Mosca, anche se lui è stabilmente residente in Siberia. Abbiamo spiegato che è possibile ricorrere alle norme sul ricongiungimento delle coppie bi-nazionali, attualmente per richieste di visti con inizio della validità entro il 15 Dicembre, data dopo la quale bisognerà attendere l'emanazione delle nuove norme in materia. Spiegatole succintamente come si effettua questo tipo di richiesta, l'abbiamo indirizzata verso il gruppo Facebook a supporto dell'utenza telefonica, nella cui sezione File sono disponibili la guida e la modulistica del caso.
Raccomandandole di prendere visione del Forum, le abbiamo assicurato la possibilità di ricorrere ulteriormente alla nostra assistenza.