Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Consulenza Telefonica Su Ricingiungimento Di Coppia Bi-nazionale Finalizzato A I...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio 
Messaggio Consulenza Telefonica Su Ricingiungimento Di Coppia Bi-nazionale Finalizzato A Immediato O Successivo Matrimonio 
 
Simone, da Piacenza, ha contattato la nostra utenza telefonica per avere informazioni sulle procedure per il ricongiungimento delle coppie bi-nazionali, previsto dal DPCM 7 Settembre 2020, e sulle procedure necessarie per predisporre il matrimonio in Italia con la sua fidanzata russa, se possibile anche durante il regime di emergenza sanitaria.

Illustrando le procedure per il ricongiungimento delle coppie bi-nazionali, abbiamo appreso che la sua compagna ha un visto ancora in corso di validità, con scadenza alla fine di Novembre. Un precedente periodo di soggiorno in Italia è stato fruito durante l'estate, effettuando un viaggio Mosca-Istanbul-Zagabria, poi da Zagabria la coppia ha proseguito in auto alla volta dell'Italia, percui ha potuto fare a meno della "Dichiarazione di responsabilità" e della richiesta di nota consolare previste dal DPCM suddetto. Dovendo questa volta venire nel nostro Paese direttamente in aereo, i due documenti vanno inoltrati al Consolato, al quale poi la ragazza dovrà far capo per potersi imbarcare su un volo disponibile.

Per quanto riguarda le procedure relative al matrimonio, abbiamo potuto indicare a Simone due alternative:

1. se, in attesa dei documenti necessari per integrare il visto, la ragazza riesce a predisporre la copia tradotta del certificato di nascita (da consegnare al Comune) e a fissare un appuntamento al Consolato di Milano per il rilascio del nullaosta, il matrimonio potrebbe avvenire entro la scadenza del visto in essere e porre quindi i presupposti per una immediata permanenza stabile della neo-moglie in Italia.

2. Se non si riesce in questa occasione - o se il viaggio con il visto in essere non dovesse avvenire - la coppia potrà predisporre la richiesta di un nuovo visto, sempre sulla base del ricongiungimento, e avrà più tempo a disposizione per il disbrigo delle varie procedure fino alla celebrazione delle nozze.

Invitando Simone a prendere visione del Forum e a unirsi al gruppo recentemente aperto su Facebook a supporto della nostra utenza telefonica, gli abbiamo consigliato di decidere insieme alla sua compagna come intendono procedere e poi a ricontattarci per avere supporto sulla modalità che intenderanno adottare.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron