Luciana, dall'Abruzzo, ha contattato il nostro canale Telegram per avere info - in luogo di una sua amica russa - su come questa persona, proprietaria di una casa in quella zona, possa attualmente giungere in Italia viaggiando in macchina, data la scarsità e alcune difficoltà negli spostamenti aerei.
Invitata la nostra amica a una chiamata a voce, le abbiamo spiegato che la sua amica può ottenere il visto senza problemi, la difficoltà maggiore è che, se viene con visto turistico, può avere problemi ad attraversare il confine terrestre della Russia con la Finlandia o l'Estonia e può ovviare a questo problema acquistando un "pacchetto" per una SPA, uno stabilimento termale o qualcosa del genere per la Finlandia o l'Estonia, cosa che le offre maggiori possibilità di varcare quelle frontiere. Abbiamo maggiormente suggerito il passaggio tramite Estonia, visto che dalla Finlandia sarebbe pressoché costretta ad effettuare almeno un traghettamento.
Raccomandando a Luciana di prendere visione del Forum e di farne prendere visione alla sua amica, abbiamo assicurato per entrambe la nostra futura assistenza.