Paolo, utente della nostra chat di gruppo su Whatsapp, ha inviato un messaggio per sapere come presentare una nuova domanda di visto per la sua ragazza russa, la ci richiesta - formulata senza la lettera d'invito dall'Italia - è stata respinta per insufficienza di mezzi finanziari per la permanenza in Italia.
Invitatolo a una chiamata a voce, gli abbiamo spiegato che può procedere con una lettera d'invito, unendo una fidejussione (preferibilmente assicurativa) e ottenendo l'importo necessario dalle tabelle della Polizia di Stato per il sostentamento economico dei cittadini stranieri. Gli abbiamo anche indicato (mettendolo a conoscenza di quali mezzi si può disporre al momento) la possibilità di inviare il denaro necessario alla sua ragazza, che lo immetterà sul suo conto corrente ed esibirà un saldo o estratto conto in sede di richiesta di un nuovo visto, così da evitare i costi della pratica, per quanto generalmente modesti.
Raccomandando al nostro amico di prendere visione anche del Forum, gli abbiamo assicurato la possibilità di ricorrere ulteriormente alla nostra assistenza.