Sonia, dalla provincia di Bari, ha contattato il nostro canale Whatsapp per avere info sulle attuali possibilità di ottenere il visto turistico per la Russia, sulle attuali possibilità di viaggio, sui sistemi di pagamento possibili in Russia e sulla sicurezza dei turisti nella capitale russa.
Invitatala a una chiamata a voce, abbiamo spiegato alla nostra amica che i visti vengono regolarmente rilasciati e il viaggio è possibile, pur con la necessità di utilizzare una rotta che faccia scalo nei Paesi attualmente possibili. Per quanto riguarda i pagamenti in Russia, le abbiamo consigliato - vista l'attuale situazione di alcuni blocchi bancari - di portare con sé denaro contante che poi potrà cambiare in diverse banche locali. L'abbiamo anche rassicurata sul tema della sicurezza, escludendo pressoché totalmente possibili discriminazioni per il momento politico che stiamo attraversando, ma avvisandola tuttavia che un isolato episodio increscioso da parte di qualche persona non troppo intelligente rimane possibile come in qualsiasi luogo del mondo.
In ultimo, Sonia ci ha chiesto se potessimo indicarle chi possa interessarsi per le richieste dei visti necessari e chi eventualmente possa farle da guida a Mosca. Le abbiamo fornito i contatti di persone di nostro riferimento che potrebbero esserle utili.
Raccomandando alla nostra amica di prendere visione anche del Forum, le abbiamo assicurato la nostra futura assistenza.