|
Pagina 1 di 1
|
Come Comportarsi Con Il Consolato Per Il Rilascio Visto
Autore |
Messaggio |
faber970
Rank0

|
 Come Comportarsi Con Il Consolato Per Il Rilascio Visto
ho invitato per un mese una mia amica russa , lei ha lasciato la documentazione al vms di mosca dove le e' stato detto che il 2.9.2008 avrebbe potuto ritirare il tutto. Ha ricevuto una telefonata dall' ambasciata dove le hanno chiesto di me come ci conosciamo se ci siamo gia' visti etc. etc., il giorno dopo poi hanno chiamato il mio numero in quel momento ero assente ma ha risposto mia madre e le hanno detto solamente che avrebbero richiamato ma non e' successo piu' niente cosi' questa mattina ho chiamato io, e dopo aver preso i miei dati e quelli della mia amica mi hanno lasciato un po' in attesa e poi mi hanno detto che hanno molte pratiche da lavorare e non trovavano la mia, devo solo aspettare e se ci sara' necessita' mi richiameranno. Non ho voluto polemizzare perche' il manico del coltello lo tengono loro, ma visto che mercoledi' mattina c'e' il volo e quindi il termine ultimo per ritirare il passaporto e' martedi' pomeriggio, posso aspettare fiducioso? o mi posso muovere in qualche modo?
e' la prima volta che faccio un invito in italia e lei non lavora e posso quindi capire le cautele dell' ambasciata, ma sinceramente non so se questo e' un comportamento normale e magari tutto si sblocca martedi' all' ultimo minuto. Se qualcuno ha avuto esperienze simili o sa dirmi come comportarmi mi aiuterebbe molto
grazie
fabrizio
|
#1 04 Settembre 2008, 10:17 |
|
 |
nightwatch76
Rank4

Età: 48 Residenza:  prov. Torino (ITA) - San Pietroburgo (RUS)
|
 Re: Come Comportarsi Con Il Consolato Per Il Rilascio Visto
ho invitato per un mese una mia amica russa , lei ha lasciato la documentazione al vms di mosca dove le e' stato detto che il 2.9.2008 avrebbe potuto ritirare il tutto. Ha ricevuto una telefonata dall' ambasciata dove le hanno chiesto di me come ci conosciamo se ci siamo gia' visti etc. etc., il giorno dopo poi hanno chiamato il mio numero in quel momento ero assente ma ha risposto mia madre e le hanno detto solamente che avrebbero richiamato ma non e' successo piu' niente cosi' questa mattina ho chiamato io, e dopo aver preso i miei dati e quelli della mia amica mi hanno lasciato un po' in attesa e poi mi hanno detto che hanno molte pratiche da lavorare e non trovavano la mia, devo solo aspettare e se ci sara' necessita' mi richiameranno. Non ho voluto polemizzare perche' il manico del coltello lo tengono loro, ma visto che mercoledi' mattina c'e' il volo e quindi il termine ultimo per ritirare il passaporto e' martedi' pomeriggio, posso aspettare fiducioso? o mi posso muovere in qualche modo?
e' la prima volta che faccio un invito in italia e lei non lavora e posso quindi capire le cautele dell' ambasciata, ma sinceramente non so se questo e' un comportamento normale e magari tutto si sblocca martedi' all' ultimo minuto. Se qualcuno ha avuto esperienze simili o sa dirmi come comportarmi mi aiuterebbe molto
grazie
fabrizio
Io ti consiglierei di contattare l'utente quinbus, sempre che non sia superimpegnato, che lavora all'ambasciata italiana a mosca e magari ti può dare qualche indicazione utile in merito. Credo comunque che non dovrebbero esserci problemi.
Ciao Alessandro
|
#2 04 Settembre 2008, 11:15 |
|
 |
faber970
Rank0

|
provo a contattarlo
grazie
|
#3 04 Settembre 2008, 11:20 |
|
 |
faber970
Rank0

|
 VISTO RIFIUTATO
Oggi ho richiamato l'ambasciata e mi e' stato detto che il visto e' stato rifiutato, mi diranno fra una settimana per quale motivo. Visto che non mi aspetto miracoli dell' ultimo minuto ormai ho solo la curiosita' di sapere se sono io o lei il pericoloso criminale.
Al telefono riesco a parlare solo con un' impiegata che si trincera dietro risposte burocratiche, ho inviato una mail al consolato ma sono in attesa di risposta. Chiedo solo se qualcuno di voi conosce un modo per riuscire a parlare con qualcuno che abbia il potere di spiegarmi la situazione.
Forse e' colpa mia perche' ho voluto fare da solo, la prossima volta daro' 300 euro ad un'agenzia privata.
scusate lo sfogo, e grazie a chi potra' aiutarmi
fabrizio
|
#4 05 Settembre 2008, 11:38 |
|
 |
Alred
Rank4

|
 Re: VISTO RIFIUTATO
Oggi ho richiamato l'ambasciata e mi e' stato detto che il visto e' stato rifiutato, mi diranno fra una settimana per quale motivo. Visto che non mi aspetto miracoli dell' ultimo minuto ormai ho solo la curiosita' di sapere se sono io o lei il pericoloso criminale.
Al telefono riesco a parlare solo con un' impiegata che si trincera dietro risposte burocratiche, ho inviato una mail al consolato ma sono in attesa di risposta. Chiedo solo se qualcuno di voi conosce un modo per riuscire a parlare con qualcuno che abbia il potere di spiegarmi la situazione.
Forse e' colpa mia perche' ho voluto fare da solo, la prossima volta daro' 300 euro ad un'agenzia privata.
fabrizio
Come l'hai invitata? ovvero, fidejussione, o lei doveva mostrare il conto in banca?
Cosi proviamo a capire le possibili cause..
|
#5 05 Settembre 2008, 11:49 |
|
 |
faber970
Rank0

|
ha mostrato il conto in banca, credo una specie di voucher con la somma richiesta
|
#6 05 Settembre 2008, 11:50 |
|
 |
nightwatch76
Rank4

|
ha mostrato il conto in banca, credo una specie di voucher con la somma richiesta
lei ha regolare lavoro,casa o è nullatenente? altra cosa ha ricevuto altri visti shengen in precendenza? per quanti giorni ha richiesto il visto?
Ciao Alessandro
|
#7 05 Settembre 2008, 12:21 |
|
 |
faber970
Rank0

|
vive con la famiglia e non lavora ufficialmente, il visto e' stato chiesto per un mese e in precedenza e' stata in svizzera e in grecia. in grecia a giugno scorso, in svizzera un paio di anni fa
|
#8 05 Settembre 2008, 12:30 |
|
 |
alessio_it2809
Rank0

|
fabrizio
il motivo penso sia che lei non ha un lavoro e in quanto tale non è ritenuta affidabile che a scadenza del visto turistico lei farà ritorno nel suo paese. Per quel motivo è considerata un "soggetto a rischio".
(È opportuno a tal fine esercitare una particolare sorveglianza sui "gruppi a rischio", i disoccupati, le persone senza reddito fisso, ecc. Gazzetta ufficiale n. C 326 del 22/12/2005)
|
#9 05 Settembre 2008, 12:32 |
|
 |
faber970
Rank0

|
immaginavo che fosse considerata una "categoria a rischio" ma questo significa che non potra' mai venire qui? altrimenti che significato ha l'invito dove io mi impegno a farla ripartire?
|
#10 05 Settembre 2008, 12:45 |
|
 |
nightwatch76
Rank4

|
fabrizio
il motivo penso sia che lei non ha un lavoro e in quanto tale non è ritenuta affidabile che a scadenza del visto turistico lei farà ritorno nel suo paese. Per quel motivo è considerata un "soggetto a rischio".
(È opportuno a tal fine esercitare una particolare sorveglianza sui "gruppi a rischio", i disoccupati, le persone senza reddito fisso, ecc. Gazzetta ufficiale n. C 326 del 22/12/2005)
Esatto ciò che dice alessio è corretto , tra le altre cose tra i vari documenti ha presentato la rpenotazione aerea di andata e ritorno? Prenotazione e non acquisto, basta quella
Comunque sia se vuoi farla venire in italia a questo punto l'unica soluzione è quella di acquistare un tour in agenzia di viaggi , questo se lei ha fatto richiesta e i documenti erano tutti in regola ma le hanno rifiutato il visto, nel caso contrario presentate i documenti corretti e sopratutto completi e vedete se questa volta ve lo rilasciano, magari falle chiedere ad esempio 15 o 20 giorni
Ciao Ale
|
#11 05 Settembre 2008, 12:48 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|