|
Pagina 1 di 1
|
Chiesa in fiamme a San Pietroburgo
Autore |
Messaggio |
morello
|
Crollata la cupola della Trinita', non ci sono vittime
(ANSA) - SAN PIETROBURGO (RUSSIA), 25 AGO - Un violento incendio e' scoppiato oggi in una chiesa ortodossa di San Pietroburgo, provocando il crollo della cupola. Lo ha reso noto il ministero per le situazioni d'emergenza. Le fiamme hanno devastato la Chiesa della Trinita', del 1835, dove si stavano effettuando dei lavori. La cupola centrale e' crollata senza provocare vittime. L'edificio, nel centro della citta', e' in gran parte costruito in legno.
|
|
|
 |
Vronskij
|
 Re: Chiesa In Fiamme A San Pietroburgo
L'incendio l'hanno domato ieri
La chiesa non è di legno. Ansa come sempre tutto sbaglia
I ponteggi e l'armatura di restauro erano di legno
Nella chiesa erano lavori di restauro
Vronskij
|
|
|
 |
cagliostro
Rank3

|
vero. e nelle foto si vede anche benissimo.
Comunque il sindaco di Piter ha rassicurato ai cittadini una nuova cupola al piu' presto.
Come dicono in Sicilia: Morta una cupola se ne fa un'altra
|
|
|
 |
lenin
Rank3

|
____________ Tu , si Tu ! se sei verramente onesto come ti credi di essere , fatti un giro QUI www.beppegrillo.it
“ E' un bene che il popolo non comprenda il funzionamento del nostro sistema bancario e monetario, perché se accadesse credo che scoppierebbe una rivoluzione prima di domani mattina. “
(Henry Ford)
|
|
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
 Re: Chiesa in fiamme a San Pietroburgo
Veramente è la prima volta che sento questa espressione e non colgo pienamente neanche la sfumatura.
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
|
|
 |
cagliostro
Rank3

|
non farci caso. sono cose di altri tempi. oramai l'unica piaga della sicilia e' rimasta...il traffico
|
|
|
 |
Volodja
Rank3

|
|
|
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
non farci caso. sono cose di altri tempi. oramai l'unica piaga della sicilia e' rimasta...il traffico 
Continuo a non comprendere la tua ironia ma probabilmente non è rilevante approfondirla in questo topic.
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
forse sfugge il ricordo dell'incendio del Duomo di Torino, dove si conserva la Sindone?
COmunque in effetti in Russia gli incendi - ahime' non ricordo la fonte giornalistica - provocano un numero di morti e feriti 10 volte maggiore che negli USA. In effetti a me capita spesso di vedere negli edifici pubblici porte, che potrebbero essere di sicurezza, bloccate e chiuse con catenacci e lucchetti.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
 |
Volodja
Rank3

|
forse sfugge il ricordo dell'incendio del Duomo di Torino, dove si conserva la Sindone?
COmunque in effetti in Russia gli incendi - ahime' non ricordo la fonte giornalistica - provocano un numero di morti e feriti 10 volte maggiore che negli USA. In effetti a me capita spesso di vedere negli edifici pubblici porte, che potrebbero essere di sicurezza, bloccate e chiuse con catenacci e lucchetti.
Paka Rago
Vero mitico, hai ragione, ma io volevo mettere il dito su un'altra cosa.
Perchè dalla Russia debbo sempre leggere queate notizie??
ti ricordi le ultime?
San pietroburgo morte varie persone in un incendio,San Pietroburgo morte due persone annegate.
Mi piacerebbe leggere cose belle, non so del tipo "San Pietroburgo: grande successo per l'artista russo tal di tali nella sua esposizione all'ermitage, più di un milione di visitatori in un giorno".
San Pietroburgo: un equipe di scienziati russi scopre un vaccino contro la malattia ......"
Oppure senza andare di fantasia a maggio c'è stato il concerto delle tatu a Pitirburg, io so che è stato un gran successo con i giovani, perchè non parlarne tramite un ANSA, indicandone i momenti di festa e di gioia che ne sono derivati.
La mia non è una polemica ma è un sentimento di tristezza per il non poter leggere anche e soprattutto queste notizie.
A te non piacerebbe???
Ciao mitico
Volodja il giornalista triste e disperato
|
#10 27 Agosto 2006, 10:33 |
|
 |
direttore
Rank7

|
Caro Volodja potrei dirti come fanno tutti il classico luogo comune " le notizie brutte fanno più audience di quelle belle". Mi permetto invece di aggiungere qualcosa in più, purtroppo  e lo dico con amarezza perchè parlo della categoria alla quale appartengo, molti giornalisti (non tutti fortunatamente) non hanno una conoscenza approfondita su luoghi, cose e persone, di conseguenza in modo molto superficiale affrontano le news provenienti dal mondo senza la sensibilità giornalistica giusta. Comprendo il tuo sfogo e posso solo dirti che qualche volta (con fatica ) anche i giornalisti riescono a fare il loro dovere con correttezza e professionalità. Un saluto
|
#11 27 Agosto 2006, 11:28 |
|
 |
Vronskij
|
Sì, è vero, ma esiste un’informazione obiettiva. Io conosco tre giornalisti italiani che lavorano a Mosca. Sono bravi ragazzi, piacevoli, colti e allegri, ma professionalmente sono marionette. Per commissione delle loro agenzie fanno un'ordinazione per demonizzare la Russia. Loro stessi me lo dicono quando prendiamo un caffè insieme. Il babbino oltreoceano è prepotente.
Quindi in Russia ci sono solo incendi, pattumiere, prostitute e puttane, orsi e nani. Non vorrei che questo forum diventasse una succursale di ansa.
Le informazioni dovranno essere varie e diverse, positive e negative. obiettive e veridiche e non solo russe, e senza demonizzazione e propaganda agit-prop, scusate, occidentale.
Vronskij
|
#12 27 Agosto 2006, 13:21 |
|
 |
Volodja
Rank3

|
Sì, è vero, ma esiste un’informazione obiettiva. Io conosco tre giornalisti italiani che lavorano a Mosca. Sono bravi ragazzi, piacevoli, colti e allegri, ma professionalmente sono marionette. Per commissione delle loro agenzie fanno un'ordinazione per demonizzare la Russia. Loro stessi me lo dicono quando prendiamo un caffè insieme. Il babbino oltreoceano è prepotente.
Quindi in Russia ci sono solo incendi, pattumiere, prostitute e puttane, orsi e nani. Non vorrei che questo forum diventasse una succursale di ansa.
Le informazioni dovranno essere varie e diverse, positive e negative. obiettive e veridiche e non solo russe, e senza demonizzazione e propaganda agit-prop, scusate, occidentale.
Vronskij
 , spero caffè alla russa, non all'italiana, se no mi deludi caro conte, fraternizzi con il nemico.
Perdono conte oggi sono di un umorismo tagliente quasi alla russa.
Quando sento notizie cosi perdo il mio lato italiano è divento 100% tedesco, con tutti i difetti connessi.
Volodja uber alles
|
#13 27 Agosto 2006, 14:04 |
|
 |
cagliostro
Rank3

|
Beh. nei pochi giornali di cronaca russa c'era sempre alla fine comunque notizie tipo "comunque oggi sono nati 23 bambini e 30 bambine..bla bla bla". non ricordo dove e quando. tovarish vronskii.... aiutami mia enciclopedia russa vivente
|
#14 27 Agosto 2006, 18:00 |
|
 |
direttore
Rank7

|
Si parla di ricostruzione o altro ? Come è finita la storia? Si interverrà? Chiedo a qualche amico di San Pietroburgo
|
#15 30 Settembre 2006, 15:59 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|