Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

CHIEDO AIUTO PER LA MIA BADANTE SONO INVALIDO.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio CHIEDO AIUTO PER LA MIA BADANTE SONO INVALIDO. 

Salve a tutti mi chiamo Tony e come ho premesso dopo 4 anni che è stata qui in italia la mia badante è tornata in russia per fare un nuovo passaporto e il visto affari ha messo tutti isoldi che volevano sulla banca fatto il documento che prova che lei guadagna quanto richiesto, eppura quando l'ambasciata italiana l'ha chiamata le hanno rifiutato il visto perchè e rientrata col vecchio visto scaduto. ora vi supplico aiutatemi, sono invalido e lei mi serve come l'aria. so che altre persone col visto scaduto hanno poi avuto il visto ugualmente perche  lei dunque no? se io o un mio amico va là e la sposa senza chiedere la cittadinaza russa, può tornare con lei in italia e lei puo vivere qui subito? o eventualmente che dovrebbe fare? infine se la invito come ospite (ho già scaricato il modulo) come si fa sta maledetta fideiussione? (ma poi le ho già inviato 4000 euro che lei ha versato in banca non può con quelli dimostrare che ha i mezzi x potersi mantenere senza fideussione?) e posso farla sulla mia banca? e di quanto deve essere? come la invio c'è un modo rapido? lei vorrebbe sposare un russo e cambiare cognome cosi da poter chiedere di nuovo il visto con un nuovo passaporto e un nuovo cognome appunto, ma io non credo che lei sia oramai bloccata col suo cognome no? e possibile ignorare la nostra ambasciata e farsi fare il solito visto di 2 settimane all'ambasciata russa (o già risulta schedata con quel cognome anche li?) e poi sposarsi immediatamente qui? lo so le domande sono molte ma sto valutando tutte le soluzioni perdonatemi ma ho un disperato bisogno di aiuto e se non ci aiutiamo fra noi, il governo certo non lo farà x noi, e voi mi capite.

P.S.
prima che lei partisse ho fatto anche domanda di permesso di soggiorno come badante ma non e entrata nel numero, però a napoli dove abbiamo presentato domanda, stranamente e ancora tutto bloccato, ossia ancora non si sa chi entra o chi no i contratti sono fermi, quindi in teoria potrebbe avere ancora il permesso di soggiorno. sapete in proposito se ci saranno allargamenti di numero x le badanti? ce qualcuno che puo spingere la mia causa? e veramente un caso umano.

Ultima modifica di tony2007 il 08 Settembre 2008, 0:40, modificato 5 volte in totale 
tony2007 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: CHIEDO AIUTO PER LA MIA BADANTE SONO INVALIDO. 

Ciao Tony.... ci sono dei punti che mi tornano poco.
La badante era in Italia clandestina, vero? E' per questo che l'Ambasciata non le ha concesso il visto, e non hanno tutti i torti! Capisco il tuo caso particolare...... ma la legge dovrebbe essere uguale per tutti: perché hai tenuto questa donna al nero per così tanto tempo? Il ministro Ferri con il passato governo Prodi fece una sanatoria e poteva avere benissimo un visto per lavoro! Ma inutile piangere sul latte versato.....Veniamo alle tue domande.
1) In casi del genere (richiesta di visto dopo essere stati per un periodo di clandestinità in Italia) non vengono dati altri visti. Se vengono dati è solo per errore, data la mole di lavoro, ma penso che siano casi rari.
2)Se il tuo amico la sposa può venire in Italia.
3) Con quel passaporto non la potresti invitare come ospite ( ma le vie del Signore sono infinite, magari non controllano il passaporto)
4)Per la somma che deve dimostrare di avere basta fare un calcolo basando sui dati che puoi trovare sul sito dell'ambasciata. La fidejussione la puoi fare in banca o con un'assicurazione. La puoi inviare con il corriere.
5)Lei potrebbe cambiare passaporto e mettere il cognome della mamma (se nel vecchio passaporto figurava con quello del padre) e sfuggire al controllo dell'Ambasciata (chiedo perdono a Quinbus, ma non credo che questa donna sia una delinquente ed è questa una soluzione pratica!)
6) Se si sposa con un italiano, come dicevo prima, può venire in Italia........ ma corre il rischio di andare a finire in un ginepraio legale, meglio il cambio di passaporto.

Ultima modifica di ema il 16 Settembre 2008, 5:13, modificato 1 volta in totale 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio Re: CHIEDO AIUTO PER LA MIA BADANTE SONO INVALIDO. 

aa

Ultima modifica di ema il 16 Settembre 2008, 5:13, modificato 1 volta in totale 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi