Re: Cerco Squadra Volley Maschile A Mosca Universitet
Ciao!
anch'io ho avuto il tuoi problema, ma praticando atletica leggera, uno sport individuale, ho risolto facilmente.. mi allenavo coi ragazzi della sezione di atletica alla pista indoor del Mgu o nella bella stagione allo stadio di atletica del luzhniki (una volta ci ho fatto pure le ripetute a novembre però=))).
Visto che nel tuo messaggio menzioni l'università io ti posso dire che al mgu hanno un ottimo centro sportivo.. non parlo solo del complesso storico, ma anche del corpus nuovo, che rimane lungo prospekt lomonosova quasi di fronte all'ingresso del territorio del MGU..lì hanno molte palestre interne supermoderne e di sicuro c'è la squadra di pallavolo. il problema è che l'accesso è solo con propusk, mentre nel "vecchio" territorio MGU la palestra della pallavolo è di fronte al maneggio di atletica e li, che io sappia, ci si entra senza nulla.
Sempre a livello universitario ottima è la struttura dell'Istituto per lo sport e il turismo situato in сиреневый бульвар (metro cherkisovskaja, l'ultima della linea rossa a nord) anche li ero stato per allenarmi e trattandosi di una sorta di ISEF presumo non manchi la sezione volley..
un altro discorso è quello se sia possibile e come, per te unirsi alle loro squadre.. dovresti andare a chiedere una volta che si allenano, magari tramite loro puoi anche risalire ad una squadra semipro dove allenarsi.. io purtroppo all'mgu ho solo contatti di prof e responsabili di altri settori, atletica e lotta o al di fuori delle aule universitarie, calcio giovanile....
questo è il sito dell'università
http://www.msu.ru/sport/
questo è il sito della sezione volley dell'istituto di sport e turismo
http://volleyball.sportedu.ru/schedule
per esperienza personale se col russo te la cavi ti consiglio comunque di provare a contattare gli uni e gli altri:all'inizio si è un pò spaesati, anche perchè ci sono strutture e mezzi diversi da quelli italiani, ma poi lo sport per definizione unisce e almeno per me è stato ed è molto motivante allenarmi coi russi così come mi è sembrato lo sia stato per loro...a maggior ragione considerando che per volley (e atletica del resto) il movimento russo è sempre stato un punto di riferimento! come si dice, tra sportivi ci si aiuta (quasi) sempre, quindi hai un anno davanti, riuscirai di sicuro a non perdere la pratica!