Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Cerco Lavoro A Mosca Come Pasticciere
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cerco Lavoro A Mosca Come Pasticciere 

Salve e' la prima volta che m scrivo e parlo in un foru:ho bisogno di aiuto cerco lavoro a mosca,sono pasticcere..ma posso adattarmi a tutto---per favore qualcuno puo' aiutarmi coe muovermi in questa jungla? qualche sito dove guardare? il mio russo e' mediocre....Grazie

Ultima modifica di rago il 04 Dicembre 2010, 18:28, modificato 1 volta in totale 
angelorex Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Cerco Lavoro A Mosca...aiutatemi 

angelorex ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve e' la prima volta che m scrivo e parlo in un foru:ho bisogno di aiuto cerco lavoro a mosca,sono pasticcere..ma posso adattarmi a tutto---per favore qualcuno puo' aiutarmi coe muovermi in questa jungla? qualche sito dove guardare? il mio russo e' mediocre....Grazie

Benvenuto Angelorex.
Inutile dirti che trovare un lavoro a Mosca puo` essere facile o assolutamente difficile a seconda del tyuo grado di adattabilita`.
La concorrenza e` forte nel settore alberghiero ed il fattore della lingua e determinante.
Comunque questo argomento e gia stato trattato molte volte sul forum, leggi i vecchi post cosi` avrai le idee piu` chiare.
Per quanto riguarda i siti internet te ne cito uno HeadHunter: http://hh.ru/ ma ne puoi trovare a decine, spuntano come i funghi a Mosca.
Prova inoltre a fare una ricerca con Yandex: http://www.yandex.ru/ e prova a cercare "работа в москве" vedrai che troverai moltissime inserzioni.
I pro, i contro, le difficolta`e l'opportunita` della scelta sono tutti temi ampiamente discussi sul forum e te li lascio scovare nei vecchi post alla sezione Info Lavoro.

Se hai delle domande specifiche sentiti libero di contattarmi anche in MP.

Un saluto da Mosca.

D.G.

Degen Invia Messaggio Privato

Wow Degen, tramite HH.ru ho visto che per il Ritz-Carlton cercano un sacco di personale, sarà per la stagione..mi piacerebbe un sacco  

Tra l'altro ci lavora anche una mia amica.

Ultima modifica di 19giorgio87 il 03 Dicembre 2010, 11:53, modificato 1 volta in totale 
19giorgio87 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

19giorgio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Wow Degen, tramite HH.ru ho visto che per il Ritz-Carlton cercano un sacco di personale, sarà per la stagione..mi piacerebbe un sacco  

Tra l'altro ci lavora anche una mia amica.

Sai Giorgio alla fine e` anche questione di fortuna, essere l'uomo giusto al momento giusto e magari anche leggere l'annuncio giusto!

D.G.

di lavoro se ne trova secondo me

il problema sono gli stipendi che sono veramente bassi

icipo76 Invia Messaggio Privato

Si ma per lavorare ci vuole il permesso adatto, e come si diceva qualche post fa, perchè assumere un italiano, quando lo stesso lavoro lo può fare un russo?

Io credo, che se ti salta in testa da un giorno all'altro di andare la a lavorare, non solo in Russia, ma dovunque fuori dall' UE, fai un buco nell'acqua (vedi quell'utente che si definiva barman e voleva andare a lavorare a Mosca..e ora che fine ha fatto?). Un altro è se si crea un progetto studiato nel dettaglio, e poi lo si mette in pratica. Così con questi viaggi "della speranza" si finisce come gli immigrati che vengono in Italia.

Ogni tanto mi capita di rileggere i miei primi post..e mi vergogno di quello che ho scritto. In questi 4 mesi sul forum, sono maturato moltissimo, riguardo all'argomento Russia, stando nel forum spesso (ma soprattutto, volentieri, grazie alla Vostra compagnia).
Per conoscere la Russia nel modo migliore possibile, nel "vissuto", a parer mio, questo forum è la cosa migliore che possa esistere, e fare una domanda e poi sparire, serve a ben poco.

Ultima modifica di 19giorgio87 il 03 Dicembre 2010, 14:17, modificato 1 volta in totale 

guarda giorgio se la gente e' intelligente
non credo che si metta a fare viaggi della speranza

se uno decide di andare a lavorare all' estero l'ho fa per interesse mica
perche fa figo

ma se non c'e' l' interesse perche dovrei muovermi se ci rimetto

gli unici che capisco che vanno a lavorare all' estero pur a pessime
condizioni sono i giovani che vogliono farsi un 'esperienza

Nel primo post dice "posso adattarmi a tutto". Questo vuol dire che non ha ancora un piano in testa.

Ma se il visto di lavoro è necessario (per un dipendente, intendo), e le aziende non vogliono farlo, il percorso si ferma al primo step, o sbaglio?

credo di si ma la cosa la vedo anche ovvia

se vuoi il visto per lavoro devi avere il lavoro

Ma se tu ti presenti con il curriculum e dici "Buongiorno, avete bisogno?" eheh..

@ angelorex: guarda qui: http://www.russia-italia.com/cercas...kiev-vt906.html

Il nostro ex-mod Ema ha una panetteria a Kiev e cercava un pasticciere, nel lontano 2005. Prova, non si sa mai.

Ma se tu ti presenti con il curriculum e dici "Buongiorno, avete bisogno?" eheh..

non e' che vai a suonare il campanello nelle ditte  

ti devi spulciare un po i siti internet delle agenzie per il lavoro

poi ti candidi e se rispondi ai loro requisiti chissa'  

Ultima modifica di icipo76 il 03 Dicembre 2010, 15:13, modificato 1 volta in totale 

Nel primo post dice "posso adattarmi a tutto". Questo vuol dire che non ha ancora un piano in testa.

Ma se il visto di lavoro è necessario (per un dipendente, intendo), e le aziende non vogliono farlo, il percorso si ferma al primo step, o sbaglio?

Ti spiego tutto caro Giorgio.
La persona viene in Russia con un visto non importa quale, contatta l'azienda, e SE L'AZIENDA HA UNA QUOTA DI ITALIANI DA ASSUMERE, puo` assumere la persona richiedendo all'ufficio del lavoro russo un visto di lavoro.
Il visto di lavoro viene rilasciato in circa un mese ed in quel mese ovviamente (scusa teroricamente) la persona non puo` lavorare (ufficialmente).
Se l'azienda non ha quote per italiani, cosa abbastanza probabile perche` le aziende (russe e non) raramente chiedono in anticipo quote per gli italiani, a meno che non siano aziende italiane.
Questo e` l'ennesimo ostacolo per poter lavorare in Russia, ma poi e lo stesso anche in molte altre nazioni extra UE.

Il sottoscritto quando ha lasciato un contratto di lavoro italiano per uno francese ha fatto semplicemente 3 firme, al resto ha pensato tutto il datore di lavoro.
Quando ho preso un contratto di lavoro russo firme e documenti a gogo` compresi certificato medico e test dell'aids.

Questo e`.

D.G.

Voi non avete neanche idea della burocrazia che vi aspetta in Russia per vivere e lavorare, e non solo la carta scartoffie e certificati vi aspettano ma anche aghi e radiografie  

Buona fortuna!  

Batir Invia Messaggio Privato

guarda da me sfondi una porta aperta  

non ci penso nemmeno di venire a lavorare in russia  

pero' sono sempre curioso

degen tu parli di quote italiane come se fossimo al mercato del bestiame  

ma esistono davvero quote per ogni nazionalita' ?
o forse intendevi stranieri

Guardando un programma su первый канал "ЖКХ" , raccontavano la storia di una donna che aveva problemi con la casa ecc ecc...insomma la facevano andare in mille uffici per via di documenti ed altro..e la burocrazia russa oltre che non aver voglia di lavorare era pure insolente.

Posso solo lontanamente immaginare il percorso che avete fatto per essere "in regola".

Ultima modifica di 19giorgio87 il 03 Dicembre 2010, 16:56, modificato 1 volta in totale 

siamo sempre a lamentarci dell' italia ma qua siamo strassistiti !!!

in russia se ti devono licenziare ti danno una pedata nel culo
qua in italia praticamente puoi startene in cassa integrazione a vita

per non parlare delle pensioni

a parita' di lavoro a fine carriera lavorativa in italia percepisci
di pensione molto piu' che in russia

gia' la pensione minima di gente che non ha mai versato un contributo
e' piu' alta di molte pensioni di lavoratori russi ..
e questo la dice tutta  

non commento certi post perchè davvero richiederebbero troppo tempo...

mi domando solo perchè si continui
1) a dire che il russo è fondamentale per lavorare a mosca
2) a dire perchè a mosca gli stipendi sono bassi

1)ci ho vissuto e c'era una quantità enormi di stranieri ben pagati che vivevano solo grazie all'inglese e che rappresentavano svariate categorie professionali come insegnanti per stranieri, manager, etc...

2)mai conosciuto russi sotto ai 1500 dollari mensili per non contare quelli bravi ed ambiziosi che dopo qualche anno di gavetta lasciavano quel range per andare ai 2000 e più; degli stranieri nemmeno ve ne parlo perchè di soldi ne tiravano su di belli...mai sentito dire che la British International School di Mosca nemmeno ha posto per far entrare figli di manager? mai viste le foto del quartiere costruito attorno alla scuola americana così i papà non devono fare ckm per portare i figli al lavoro? e la scuola italiana? sapeste quanti imprenditori là!!!

ho trovato mosca molto più meritocratica dell'italia

ma poi non li vedete che ora c'è anche un sacco di russi del ceto medio che vivono come gli occidentali? non avrannò le case con il parquet come in italia ma viaggiano (crescita esponenziale del turismo russo), vestono bene, escono, pagano la macchina, etc...

SaPa Invia Messaggio Privato

SaPa, e una maestra quanto guadagna a Moska? Mai meno di 1500 dollari? E se è brava ed ambiziosa, tra qualche anno avra pure un'aumento? Certo gli stranieri non fanno questo tipo di lavoro. Ma credo che si assumono gli stranieri se non ci sono russi che possono fare questo lavoro.

E se non credi che il russo sia fondamentale per lavorare a Mosca, lo è per viverci. Beh, non serve parlare il russo se si compra un biglietto, non occorre nemmeno saper parlare se si fa la spesa al supermercato, ma non sempre è possibile evitare di parlare. Facciamo un caso: uno si sente male e si trova dal medico. Come fa? Va dal medico con un interprete? Cerca non bravo medico, ma quello che sappia parlare l'italiano?

Irina Invia Messaggio Privato

Vedi Irina esiste la Russia e poi esiste la "Russia di SaPa"  

Batir Invia Messaggio Privato

icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
guarda da me sfondi una porta aperta  

non ci penso nemmeno di venire a lavorare in russia  

pero' sono sempre curioso

degen tu parli di quote italiane come se fossimo al mercato del bestiame  

ma esistono davvero quote per ogni nazionalita' ?
o forse intendevi stranieri

Certo che esistono le quote.
Ogni azienda per poter assumere stranieri di una determinata nazionalità deve aver richiesto una quota di stranieri di quella nazionalità da assumere.
Per esempio se L'azienda X Y lavora in un certo settore ove per esempio la Germania è leader, con molta probabilità chiederà in anticipo quote per dei tedeschi, non aspetterà il momento dell'assunzione di un tedesco per chiedere le quote poichè in questo caso sa di perdere un mese di lavoro di quel potenziale dipendente.
Il problema serio per noi italiani (e lo dico per esperienza diretta) è che solo le aziende italiane richiedono in anticipo quote per italiani, salvo la ristorazione che tendenzialmente cerca cuochi italiani.

Inoltre non è così facile ottenere le quote in tempi umani.

In buona sostanza o l'italiano che cerca lavoro in Russia è veramente interessante, perchè ha delle capacità che non è facile trovare in lavoratori russi oppure le difficoltà di assunzione, DI LINGUA, e di adattamento al metodo lavorativo russo, fanno si che le aziende russe difficilmente assumano espatriati italiani di "primo pelo"

Diverso è il discorso delle aziende multinazionali presenti sul territorio russo che spesso desiderano dei lavoratori abituati ad un contesto più internazionale o europeo.
Queste ultime anche se non sono aziende italiane, potranno accettare lo sforzo di sbattersi per ottenere le quote ed aiutare il lavoratore dipendente nell'espletamento della burocrazia necessarioa.

Questa è la situazione odierna.

D.G.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Lista Permessi