Autore |
Messaggio |
MisterBufera
Rank0
Cenetta
Volevo chiedervi cosa fareste voi, per una serata a due, di buono, ricco0 e tipico russo? C'è qualche piatto con carne? Grazie a tutti fin da ora
____________ COME FOLGORE DAL CIELO
|
#1 10 Novembre 2009, 17:18 |
|
|
Mirtillosky
Rank1
|
Re: Cenetta
...a me piace molto ,nn so se scrivo giusto BORSCH...è una zuppa con carne e verdure che si mangia anche con quella panna acida che a me fa impazzire.....Ma nn chiedermi la ricetta! :)
|
#2 10 Novembre 2009, 17:23 |
|
|
Speck
Rank7
Età: 123 Residenza: fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Ti fai un gustoso shashlik
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
#3 10 Novembre 2009, 17:28 |
|
|
MisterBufera
Rank0
cel'hai la ricettuzza?
|
#4 10 Novembre 2009, 17:36 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
se hai un bel pò di tempo da perdere puoi provare a fare i pelmeni (una specie di tortelli) di cui ci sono almeno un paio di ricette già scritte nel forum.
Se vuoi fare qualcosa di semplice, puoi fare i blini (molto simili alle nostre creps).
Col borsh avrai qualche difficoltà a reperire sia la barbabietola rossa sia la smetana di condimento.
Forse potresti fare qualche zuppa di funghi.
come carne non so... a parte i saslik (barbecue) no ne ho mangiata molta in russia.
Se la cenetta è per un'amica russa sono sicuro gradirà maggiormente la cucina italiana... magari la prossima volta che ti invita lei ti farà assaggiare le prelibatezze russe (la cucina russa secondo me è molto buona)
|
#5 10 Novembre 2009, 18:33 |
|
|
MisterBufera
Rank0
Bene, allora ci vado di tagliatelle al ragù, una bella lombatina di maiale ai ferri con patatine fritte e si conclude con un bel millefoglie (quello lo compro perchè non lo so fare ). Che ne dite?
|
#6 10 Novembre 2009, 18:53 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
ai russi che ho conosciuto io piaceva molto la pasta col pesto . Per quanto riguarda la cottura mediamente non gradiscono la pasta molto "al dente" (in pratica la mangiano scotta) quindi prima di ultimare la cottura è meglio se la fai assaggiare a lei...
Sono molto golosi, apprezzano i nostri dolci :-)
|
#7 10 Novembre 2009, 20:23 |
|
|
MisterBufera
Rank0
Большое спасибо за советы :-)
|
#8 10 Novembre 2009, 21:40 |
|
|
tecnico
Rank4
|
comprati una bella bottiglia di martini
tec
|
#9 10 Novembre 2009, 22:25 |
|
|
MisterBufera
Rank0
Ottimo consiglio, grazie. Ho a casa una bottiglia di cheval blanc del 2006 ma non so se sia adatta, boh speriam bene!!
Ultima modifica di MisterBufera il 11 Novembre 2009, 0:05, modificato 1 volta in totale |
#10 11 Novembre 2009, 0:04 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
io invece resterei su un classico vinello da sei sette euro al supermarket (non conoscendo i vini vado a prezzo) con prosecchino ad accompagnare il dolce. Poi classico caffè italiano. Infine se non siete abbastanza storditi dall'alcol con la scusa dell.ammazzacaffe puoi offrire del martini o della vodka. Ho quest'ultimo caso ricordati di prendere anche un succo di frutta. Se lo prendi alla pesca potresti usarlo insieme al prosecco per fare ad inizio pasto un bellini come aperitivo salvo scolasti il resto della bottiglia con il dolce. Personalmente io che amo comodità e facilità di esecuzione farei solo un primo abbondante e molto elaborato almeno nel suo immaginario (ci sono decine di mie ricette sul forum ma ho opterei per un panna e salmone)e del tiramisù autoprodotto che è facile da riciclare anche nei giorni dopo il tutto annaffiato da un berlucchi max rosè che fa sempre la sua porca figura grazie al colore :-)
|
#11 11 Novembre 2009, 0:49 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
ultimo accorgimento... Mediamente forse a parte i dolci i russi non hanno una gran cultura culinaria (italiana)che li porta a ricercare la qualità. Come drink almeno per le mie esperienze o presenti una cosa di basso livello o ne presenti una buona non mi è capitato novarr la differenza anche se interrogati a riguardo. Quindi non farvi particolari paranoie ... Se compri roba buona lo dai principalmente per il tuo palato :-)
|
#12 11 Novembre 2009, 1:02 |
|
|
ema
Rank7
comprati una bella bottiglia di martini
tec
Approvo......
Un Maritini bianco.... e ricordati di tenere il ghiaccio in congelatore.
Il Maritini va offerto come aperitivo, vedrai che effetto che fa.....
|
#13 11 Novembre 2009, 4:16 |
|
|
Luda Mila
Rank5
|
MisterBufera, ti ricorderei che i russi apprezzano molto gli antipasti.
|
#14 11 Novembre 2009, 7:48 |
|
|
tecnico
Rank4
|
io invece resterei su un classico vinello da sei sette euro al supermarket (non conoscendo i vini vado a prezzo) con prosecchino ad accompagnare il dolce. Poi classico caffè italiano. Infine se non siete abbastanza storditi dall'alcol con la scusa dell.ammazzacaffe puoi offrire del martini o della vodka. Ho quest'ultimo caso ricordati di prendere anche un succo di frutta. Se lo prendi alla pesca potresti usarlo insieme al prosecco per fare ad inizio pasto un bellini come aperitivo salvo scolasti il resto della bottiglia con il dolce. Personalmente io che amo comodità e facilità di esecuzione farei solo un primo abbondante e molto elaborato almeno nel suo immaginario (ci sono decine di mie ricette sul forum ma ho opterei per un panna e salmone)e del tiramisù autoprodotto che è facile da riciclare anche nei giorni dopo il tutto annaffiato da un berlucchi max rosè che fa sempre la sua porca figura grazie al colore :-)
come fai a consigliarli il prosecco con il dolce,il martini come ammacaffe'?
con il dolce ci vuole un vino dolce....che sia moscato brachetto ecc....
|
#15 11 Novembre 2009, 9:06 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
martini lo prendi dopo, non c'entra praticamente nulla on la cena. Ci starebbe bene più che altro come aperitio. Invece il prosecco penso sia un pò universale
|
#16 11 Novembre 2009, 9:15 |
|
|
mariano
Rank4
|
se hai un bel pò di tempo da perdere puoi provare a fare i pelmeni (una specie di tortelli) di cui ci sono almeno un paio di ricette già scritte nel forum.
Se vuoi fare qualcosa di semplice, puoi fare i blini (molto simili alle nostre creps).
Col borsh avrai qualche difficoltà a reperire sia la barbabietola rossa sia la smetana di condimento.
Forse potresti fare qualche zuppa di funghi.
come carne non so... a parte i saslik (barbecue) no ne ho mangiata molta in russia.
Se la cenetta è per un'amica russa sono sicuro gradirà maggiormente la cucina italiana... magari la prossima volta che ti invita lei ti farà assaggiare le prelibatezze russe (la cucina russa secondo me è molto buona)
per il borsh la barbabietola rossa (svekla, pronuncia sfyòkla), già pronta da mangiare e sottovuoto la trovi ovunque da noi, in qualsiasi supermercato nel banco frigo, la smetana si che è più difficile da trovare, ci vuole un negozio russo, e poi servirebbe l'ukrop (aneto) anche questo abbastanza difficile da trovare.
Anche qualcosa di pesce, per esempio qualcosa con il salmone, in alternativa alla carne.
____________ Murmansk
Ultima modifica di mariano il 11 Novembre 2009, 9:26, modificato 3 volte in totale |
#17 11 Novembre 2009, 9:22 |
|
|
ABAK
Rank7
|
Ciao Bufera,
benvenuto da parte mia. Se vuoi fare una cena a base di carne evita il prosecco. Dal momento che sei toscano consiglierei un buon Chianti (anche senza andare sui più costosi, prendi un classico fa la sua degnissima figura e non spendi troppo). In ogni caso con cibi a base di carne e cacciagione prendi del vino rosso, se fai una cena a base di pesce, allora e meglio il bianco (comunque al posto del prosecco consiglierei un Vermentino).
In generale se devi cenare con una ragazza russa consiglierei una il cibo italiano, fai sempre una bella figura, poi se fossi in Russia e fossi invitato a cena da lei preferiresti mangiare gli spaghetti o qualcosa di tipico loro?
Andrea
|
#18 11 Novembre 2009, 9:37 |
|
|
SaPa
Rank7
|
con chi è la cena???
|
#19 11 Novembre 2009, 10:55 |