|
Pagina 1 di 1
|
Cambiamenti Nelle Procedure Di Ottenimento Del Visto ??
Autore |
Messaggio |
giudansky
Rank0

|
 Cambiamenti Nelle Procedure Di Ottenimento Del Visto ??
Mi è arrivata una segnalazione riguardo le procedure per la richiesta di visto per la russia.
Mi dicono che da pochi giorni è necessario attestare in anticipo il pagamento del soggiorno.
Insomma, non basterebbe più un generico invito da una qualche agenzia o albergo...
Mi sembra un pò assurdo, ne sapete nulla ?
Un conoscente con invito e biglietto già pronto non ha ottenuto il visto e non partirà...
Non allarmatevi, a me sembra una bufala. Però vorrei saperne di più...
____________ Giuliano
|
#1 29 Gennaio 2007, 20:32 |
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 49 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
 Re: Cambiamenti Nelle Procedure Di Ottenimento Del Visto ??
Non ho saputo in merito ma sono appena tornato dalla russia, prometto che mi informerò e ti farò sapere
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
Mystero
Rank7

|
Come promesso mi sono informato un pò e continuerò a farlo:
IMMIGRAZIONE: ADDIO VISTO, TURISTA FARA' SOLO UNA DICHIARAZIONE
(ANSA) - ROMA, 30 gen - L' Italia si appresta a mandare in pensione il visto turistico. Lo ha annunciato il ministro per la Solidarietà Sociale, Paolo Ferrero, all' assemblea del tavolo per l' immigrazione, dove ha annunciato che nell' ambito delle modifiche alla legge Bossi-Fini, è prevista una sorta di autocertificazione che sostituisce il permesso inferiore a tre mesi, quello che appunto riguarda il soggiorno turistico. A quanto si è appreso, si tratterà di una "dichiarazione di accesso" dello straniero. Una norma che recepisce una direttiva europea per la quale, visto il ritardo, il nostro Paese sta rischiando la procedura di infrazione. Invece che chiedere il visto, il turista al momento del suo arrivo in Italia consegnerà alla frontiera una dichiarazione con cui, appunto, segnala la sua presenza sul territorio italiano. (ANSA).
State sintonizzati perchè se ci sono novità chi prima ne ha è pregato a postarle
Grazie
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#3 03 Febbraio 2007, 0:12 |
|
 |
Mystero
Rank7

|
... ancora (da dove nasce l'esigenza)...
IMMIGRAZIONE:MANTOVANO,ADDIO VISTO? COSI' ITALIA FUORI DA UE
(ANSA) - ROMA, 30 GEN - "Altro che recepimento di una direttiva Ue, al fine di evitare una procedura di infrazione! L'emendamento proposto dal Governo pone l'Italia direttamente fuori dall'Europa, perché abolisce la nozione stessa di clandestinità, in spregio ai trattati che regolano la materia, a cominciare da quello di Schenghen". Lo afferma in una nota il senatore di An Alfredo Mantovano commentando la proposta di sostituire il visto turistico con un'autocertificazione. "Già oggi gran parte degli extracomunitari irregolarmente presenti in Italia sono entrati in modo regolare col permesso di soggiorno turistico - dice Mantovano - salvo poi trattenersi indebitamente allo scadere dei tre mesi. Ma quanto meno si conosce la loro identità, poiché l'ingresso è avvenuto con un visto: se il visto viene sostituito da un'autocertificazione, non c'é nessuna possibilità di verifica della identità". Infatti, prosegue Mantovano, "che cosa impedisce all' extracomunitario che arriva clandestinamente a Lampedusa di consegnare al primo poliziotto che lo prende in cura quell' autocertificazione che l'organizzazione criminale che gli ha pianificato il viaggio avrà provveduto a dargli prima della partenza?". Con un solo emendamento, sostiene l'esponente di An, "ogni clandestino diventa regolare (per tre mesi, poi ci sarà tempo e modo per dileguarsi); i Cpt non serviranno più, prima che la commissione Staffan de Mistura depositi qualsiasi relazione (se tutti si autocertificano turisti, chi mai potrà essere mandato nei centri?)". Amato e Ferrero, conclude Mantovano, "sono così sicuri che la Commissione Europea non avrà nulla da obiettare a rendere l'Europa, tramite l'Italia, meta privilegiata di tutti i clandestini e terroristi del mondo?".(ANSA). 2007-01-30 18:18
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#4 03 Febbraio 2007, 0:15 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|