Al Duisburg il primo set
Zvezda-2005 (Russia) - FCR 2001 Duisburg (Germania) 0 - 6 Maes 42, 82, Grings 64(rig), 84, 90+ 1, Bajramaj 70
Il capitano dell'FCR 2001 Duisburg Inka Grings ha segnato una tripletta aiutando la squadra tedesca a battere lo Zvezda-2005 con un netto 6-0 nell'andata della finale di Coppa UEFA Femminile giocata a Kazan.
Senso unico
I padroni di casa si sono messi sulla difensiva fin dalle prime battute, e dopo essersi fatto parare un rigore, il Duisburg è passato in vantaggio con Femke Maes a tre minuti dall'intervallo. Al 62' il Duisburg ha raddoppiato su rigore e per le tedesche la strada si è messa in discesa. Un gol di Fatmire Bajramaj, un altro di Maes, e altri due di Grings in negli ultimi sei minuti rendono la gara di ritorno in programma in Germania venerdì prossimo quasi una formalità per il Duisburg.
Rigore parato
Al 12' Nadezhda Baranova para il rigore di Linda Bresonik dopo che al Duisburg era stato assegnato il penalty per il tocco di mano di Alla Lishafai in area. Lo Zvezda non cambia però atteggiamento e il Duisburg continua ad attaccare. Simone Laudehr, Bajramaj e Marina Hegering mettono in pericolo gli ospiti, ma non riescono a superare Baranova. Proprio quando lo Zvezda sembra aver riequilibrato il match, il Duisburg passa in vantaggio quando Grings serve Maes e la nazionale belga trafigge Baranova.
Secondo rigore
Lo Zvezda dopo l'intervallo si fa più aggressivo e va vicino al gol con Olesya Kurochkina ma il suo tiro viene parato. Come nel primo tempo il Duisburg passa in uno dei momenti migliori dello Zvezda - il tocco in area di Natalia Barbashina causa il rigore trasformato da Grings.
Tripletta
Poco dopo i gol diventano tre quando Grings serve Bajramaj che non sbaglia. Maes trova la rete dalla corta distanza e sugli sviluppi di un calcio d'angolo Grings segna il quinto gol tedesco. Il capitano del Duisburg trova il terzo gol personale nel recupero e la prossima settimana lo Zvezda giocherà il ritorno con ben poche speanze di conquistare la coppa.
L'FCR 2001 Duisburg è vicino al trionfo nella Coppa UEFA Femminile