Traduzione dell'intervista ad Oles Buzina nella quale il giornalista e storico ucraino racconta in modo semplice e completo diversi passaggi della storia dell'Ucraina e della Russia.
Oles Buzina, per aver sempre raccontato la verità, è stato inserito nelle liste della morte del sito Mirotvorez, curato dal Ministero degli Interni ucraino, per poi essere barbaramente ucciso a Kiev il 16 Aprile 2015 dagli sgherri del regime golpista e fantoccio di Washington.
Buzina è stato solo l'ultimo degli ormai moltissimi oppositori ucraini assassinati e le cui morti hanno suscitato negli attuali governanti dell'Ucraina, saliti al potere grazie al colpo di stato del Maidan, solo commenti beffardi, soddisfatti e denigratori.
Mentre dalla stampa dei Paesi cosiddetti "democratici e civilizzati" queste tragedie sono state per lo più ignorate per non dire nascoste. Per non parlare dell'assoluto disinteresse e dell'ipocrisia dei politici europei, a partire dalla Mogherini e da Renzi.
A differenza dell'omicidio di Nemzov, nessun commento di condanna è stato fatto e nessuno si è recato sul luogo dove è morto Oles Buzina per portare una corona di fiori.
Solo un assoluto e colpevole silenzio...
Questa traduzione è in memoria e onore di Oles Buzina ed in memoria e onore della verità che il regime ucraino vuole cancellare con le bombe e con il terrore.
YouTube Link