I genitori, denunciati, hanno rischiato il linciaggio dei passanti
che avevano segnalato le urla della piccola alla polizia
Lasciano bimba di 8 mesi in auto
per giocare in sala bingo a Roma
ROMA - Ad appena otto mesi è stata abbandonata in auto dalla madre e dal compagno che erano andati a giocare al bingo. Le urla e i pianti della bimba hanno però attirato l'attenzione dei passanti che hanno chiamato la polizia. La vicenda è avvenuta a Roma, in via Cerveteri nel quartiere San Giovanni, la tarda serata di mercoledì sera. I genitori della piccola, una romena di 20 anni e un italiano di 33, sono stati denunciati con l'accusa di abbandono di minore.
Gli agenti, dopo circa 30 minuti, hanno rintracciato la madre e il suo compagno che, dopo qualche banale giustificazione, hanno ammesso di averla lasciata in auto per poter giocare nella sala Bingo. Nel frattempo i molti passanti che avevano sentito le urla della piccola, che non ha smesso di piangere neppure alla vista della madre, hanno tentato di aggredire i due, e solo l'arrivo di una volante di rinforzo ha permesso di disperdere la folla ed evitare quello che poteva trasformarsi in un linciaggio.
I due sono stati accompagnati al commissariato, dove finalmente la bimba, accolta in un ambiente caldo, si è calmata e ha smesso di piangere. Subito dopo è stata visitata all'ospedale San Giovanni. Le sue condizioni sono state giudicate buone, salvo il freddo che ha dovuto subire. Per i due è scattata la denuncia, in stato di libertà , per abbandono di minore.
(27 gennaio 2006)