Volto coperto da una maschera e coltello in mano. Così una ragazza russa di 14 anni si è presentata in banca a Izhevsk negli Urali, per tentare una rapina. "Volevo i soldi per andarmene di casa e farla finita", ha poi spiegato. La giovanissima ladra è stata però fermata dalle guardie di sicurezza della struttura.
"Volevo liberarmi dal controllo dei miei genitori", ha aggiunto di fronte alla commissione d'inchiesta. Sembra che la 14enne, molto brava a scuola, avesse forti problemi di convivenza con la madre, divorziata, e il nuovo compagno di lei.
Come racconta il quotidiano "Komsomolskaya Pravda", si è presentata con una maschera bianca e un cappuccio, brandendo un coltello di fronte a un dipendente, ma in breve tempo è stata fermata dagli agenti di sicurezza. Urlava che voleva 200.000 rubli (circa 5mila euro) in contanti.
E 'stata rilasciata dopo essersi stata impegnata a non lasciare la città e a comportarsi correttamente, ma è comunque considerata sospettata. Dai 14 ai 16 anni in Russia si può essere rinchiusi in istituti di pena per minori se si commette un reato grave, anche se si tratta del primo episodio.
http://affaritaliani.libero.it/cron...912.html?ref=ig