Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Badante Picchia E Deruba Un Anziano, Poi Nella Borsa Le Trovano 30mila Euro
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Badante Picchia E Deruba Un Anziano, Poi Nella Borsa Le Trovano 30mila Euro 

Badante picchia e deruba un anziano, poi nella borsa le trovano 30mila euro

REGGIO EMILIA (29 agosto 2011) - Una cittadina russa è stata arrestata dai carabinieri che erano stati chiamati sabato scorso in viale Olimpia dove, all'interno di un condomino, era stata segnalata una lite tra un anziano e la sua badante.
All’arrivo dei militari la badante si è barricata in casa impedendo di fatto l’accesso ai carabinieri, che però, sentendo le urla di un anziano, hanno forzato l'ingresso. E' stato poi accertato che la 38enne, sorpresa a rubare 1.300 euro dall’anziano, l’aveva aggredito per cercare di fuggire. In effetti la donna aveva con sé 1.300 che gli uomini dell'Arma hanno poi restituito al derubato.
Ma le sorprese non erano finite: nella borsa tenuta a tracolla dalla badante, in un doppio fondo ricavato tra la pelle e la fodera, i militari hanno trovato quattro mazzi di denaro in contante in banconote di vario taglio per complessivi 28.590 euro. Tale somma per la badante era il frutto di anni di lavoro mentre per i carabinieri erano necessari i dovuti accertamenti per stabilire la provenienza, non essendo escluso possa essere ricondotta a furti, per i soldi sono stati sequestrati. Mentre l’anziano veniva portato presso il pronto soccorso per le lesioni riportate a seguito dell’aggressione, la badante è stata invece arrestata con l’accusa di rapina.

ARTICOLO DI GIORNALE CON FOTO:

morello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Badante Picchia E Deruba Un Anziano, Poi Nella Borsa Le Trovano 30mila Euro 

Bentornato Morello!
Ci sono stranieri che si comportano bene ed altri no insomma tutto il mondo è paese.

milian_t Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Badante Picchia E Deruba Un Anziano, Poi Nella Borsa Le Trovano 30mila Euro 

Frutto di anni di lavoro...gran risparmiatrice direi...

simonngali Invia Messaggio Privato

morello ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Tale somma per la badante era il frutto di anni di lavoro mentre per i carabinieri erano necessari i dovuti accertamenti per stabilire la provenienza, non essendo escluso possa essere ricondotta a furti, per i soldi sono stati sequestrati.

cioè praticamenti se mi fermano carabinieri e trovano soldi nella mia borsetta li possono sequestrare perché io devo avere prove, documenti che questi soldi non sono stati rubati?

Non è che al contrario, serve avere prove che questi soldi sono rubati per poter sequestrarli?

Sarebbe una buona fonte di entrate, quella di fermare le badanti per strada, perquisire e sequestrare i soldi, l'80% di loro non è in regola, non potrà provare la provenienza dei soldi.

Ultima modifica di Irina il 31 Agosto 2011, 9:24, modificato 1 volta in totale 
Irina Invia Messaggio Privato

in Italia e' cosi Irina, queste sono le nostre leggi.

Batir Invia Messaggio Privato

Irina ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Tale somma per la badante era il frutto di anni di lavoro mentre per i carabinieri erano necessari i dovuti accertamenti per stabilire la provenienza, non essendo escluso possa essere ricondotta a furti, per i soldi sono stati sequestrati.

cioè praticamenti se mi fermano carabinieri e trovano soldi nella mia borsetta li possono sequestrare perché io devo avere prove, documenti che questi soldi non sono stati rubati?

Non è che al contrario, serve avere prove che questi soldi sono rubati per poter sequestrarli?

Sarebbe una buona fonte di entrate, quella di fermare le badanti per strada, perquisire e sequestrare i soldi, l'80% di loro non è in regola, non potrà provare la provenienza dei soldi.

questa badante non e' stata fermata per strada ma bensi colta in fragrante
ti pare che una persona vada in giro con 30000 euro di risparmi nella borsetta?  

o e' piu' plausibile che siano il gudagno di altri furti?

mi sembra del tutto legittimo il voler accertare da parte delle forze dell' ordine la provenienza
del denaro trovato

icipo76 Invia Messaggio Privato

chissà quanti accidenti tirerà qualche altro ladro che per un caso fortuito era passato vicino a lei      lasciando perdere la finta vuota borsetta nel vedere cotanto ben di dio        

Ultima modifica di Speck il 31 Agosto 2011, 10:29, modificato 3 volte in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

mi sembra del tutto legittimo il voler accertare da parte delle forze dell' ordine la provenienza
del denaro trovato

molto spiritoso  

ti svelerò un segreto: gli immigrati irregolari ricevono loro stipendi in contanti e senza documenti in Italia non è possibile fare un deposito bancario.

Sai, a volte le badanti sono ingannate dai padroni, che le pagano meno del pattuito. Se stranieri irregolari sono derubati, non sporgono denuncie, perche sono irregolari.

E se la storia fosse cosi: la badante russa Galina Tokareva ha lavorato per due mesi, sostituiva l'altra badante andata a casa per ferie. Le dovevano pagare 800 euro al mese. Ma invece dei 1600 euro che lei aspettava l'anziano le ha dato 1300. è cominciata la lite. I vicini hanno chiamato i carabinieri. Arrivano i carabinieri, la badante irregolare si spaventa e non apre, visto che è irregolare, l'anziano arrabbiato (anche 1300 euro sono tropi per lei), vede che lei è spaventata, si autolesiona e grida l'aiuto. Accusa la badante dell'aggressione e del furto.

è la parola di un bravo anziano contro la straniera non in regola. A chi crederanno? A lui, certo.

Ultima modifica di Irina il 31 Agosto 2011, 10:38, modificato 1 volta in totale 

Irina, la tua storia è del tutto plausibile, sono cose che succedono e anche spesso purtroppo...

per contro anche il dubbio di icipo è lecito.

Starà alla bontà degli investigatori cercare la verità... e non sarà affato facile.

Il problema
è che alla maggior parte della gente rimarrà la notizia che una badante russa ha aggredito un anziano e aveva con sé 30000 euro rubati.

Ultima modifica di piggi il 31 Agosto 2011, 10:50, modificato 1 volta in totale 
piggi Invia Messaggio Privato Skype

irina tutto e' possibile anche la tua versione

io mi attengo ai fatti esposti nell' articolo tutto qui  

non mi interessa difendere l' anziano solo perche e' italiano
ma nemmeno tu non e' che devi difendere a tutti costi questa donna
solo perche e' russa

comunque mi sembra che non ci sia scritto che la badante sia irregolare

poi attenzione non confondiamo l' arresto con la pena

ovvio che la polizia in un caso simile procede all' arresto e al sequestro
del denaro poi ci sara' un processo e la verita' verra' fuori

altrimenti non si arresterebbe mai nessuno  

del denaro trovato

molto spiritoso  

ti svelerò un segreto: gli immigrati irregolari ricevono loro stipendi in contanti e senza documenti in Italia non è possibile fare un deposito bancario.

Sai, a volte le badanti sono ingannate dai padroni, che le pagano meno del pattuito. Se stranieri irregolari sono derubati, non sporgono denuncie, perche sono irregolari.

E se la storia fosse cosi: la badante russa Galina Tokareva ha lavorato per due mesi, sostituiva l'altra badante andata a casa per ferie. Le dovevano pagare 800 euro al mese. Ma invece dei 1600 euro che lei aspettava l'anziano le ha dato 1300. è cominciata la lite. I vicini hanno chiamato i carabinieri. Arrivano i carabinieri, la badante irregolare si spaventa e non apre, visto che è irregolare, l'anziano arrabbiato (anche 1300 euro sono tropi per lei), vede che lei è spaventata, si autolesiona e grida l'aiuto. Accusa la badante dell'aggressione e del furto.

è la parola di un bravo anziano contro la straniera non in regola. A chi crederanno? A lui, certo.

Piantiamola con queste solite polemiche.
Ci sono casi in cui lo straniero ha tutte le sue ragioni; e ci sono casi in cui non le ha!
Spetta alla legge stabilire dove sta il torto e dove la ragione.

Io non mi pronuncio sul caso in questione, dico solo che se uno è stato colto in flagrante e con 30.000 euro in borsa, beh...c'è poco da aggiungere.

Di badanti che ne combinano di tutti i colori ce ne sono; come di bandanti bravissime e correttissime. Purtroppo il dato di fatto è che fare il badante NON è un lavoro facile e NON tutti sono portati. Non voglio dire che chi lo fa dovrebbe avere la passione e metterci gioia in quello che fa, poichè giustamente questi stranieri lo fanno fondamentalmente per i soldi; ma almeno che non manchi la dolcezza, e che ci si sforzi di essere pazienti e comprensivi del fatto che si ha a che fare con anziani, e che l'anziano non sempre ragiona bene, non sempre è in grado di usare bene la tsta...

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

per l'autore dell'articolo e per chi lo legge è gia chiaro che lei è colpevole: hanno scritto il suo nome e pubblicato la sua foto. Guarga che quel fatto che lei non apriva la porta hanno chiamato "si è barricata nell'appartamento". Immagino che barricata lei aveva costruito... Questo articolo la dichiara colpevole senza processo e senza avvocato.

per l'autore dell'articolo e per chi lo legge è gia chiaro che lei è colpevole: hanno scritto il suo nome e pubblicato la sua foto. Guarga che quel fatto che lei non apriva la porta hanno chiamato "si è barricata nell'appartamento". Immagino che barricata lei aveva costruito... Questo articolo la dichiara colpevole senza processo e senza avvocato.

Irina l'Italia  un Paese di buonisti e fessacchioni!!
Ripeto per lavorare con un anziano occorre sacrosanta pazienza e dolcezza; il picchiare un anziano coincide col picchiare un bambino!
Fare il badante per i soldi va bene, ma ocorre avere il rispetto e la dignità verso l'essere umano.

Molte badanti NON sanno assolutanete cosa sia il rispetto; e mi dà un fastido allucinante sentire che qualcuno possa difendere una persona solo per la nazionalità! Questa è stata colta in flagrante; ha picchiato e rubato! E allora fosse per me, una volta appurato la veridicità del fatto: fuori dai maroni!!!

Ohh...ma se facessi io certe cose qui a Kiev...credete che avrei qualche probabilità di rimanerci?? Ecco, qando pensiamo a certe cose; cerchiamo anche di metterci nei panni di situazioni opposte. Ma siccome ci siamo abituati all'Italia come a un paese dove ci si può concedere tutto e dove lo straniero è spesso troppo tutelato, beh...allora è normale parlare in un certo modo.

Gringox

si e' vero, se mi comportassi male qui in Russia mi prendono e mi sbattono fuori senza più farmi ritornare, mentre gli stranieri in Italia hanno vita facile

A LEGGERE STO POST STO ESPLODENDO...MA E' MEGLIO CHE MI TRATTENGO...RISCHIO DI SPARARE TROPPO PESANTE SULLA CROCE ROSSA      

Ultima modifica di Speck il 31 Agosto 2011, 11:32, modificato 1 volta in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A LEGGERE STO POST STO ESPLODENDO...MA E' MEGLIO CHE MI TRATTENGO...RISCHIO DI SPARARE TROPPO PESANTE SULLA CROCE ROSSA      

Tranquillizzati Spekkietto,

lo sai come sono i russi quando gli tocchi la loro nazionalità...io certe volte li invidio, fossimo noi così nei confronti della nostra Italia, allora forse sì che il Paese sarebbe migliore!! Basterebbe solo un pochino, chut-chut, di quell'orgoglio, senza esagerare...

Gringox

gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Tranquillizzati Spekkietto,

lo sai come sono i russi quando gli tocchi la loro nazionalità...io certe volte li invidio, fossimo noi così nei confronti della nostra Italia, allora forse sì che il Paese sarebbe migliore!! Basterebbe solo un pochino, chut-chut, di quell'orgoglio, senza esagerare...

Gringox

Io non li invidio per niente, quando alla logica viene premesso l'orgoglio mi sembra che ne risenta soprattutto l'intelligenza...

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo

davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype

irina scusami ma il tuo comportamento e' identico al giornalista

anche per te la badante e' "sicuramente" innocente!!
l' anziano e' al 100% colpevole
si e' fatto del male apposta per incastrare la badante !!

ma dai!!! ma nemmeno tu ci credi a quello che dici  

quindi secondo il tuo ragionamento la polizia avrebbe dovuto arrestare
l' anziano derubato ??    

la polizia avrebbe dovuto arrestarsi  

irina scusami ma il tuo comportamento e' identico al giornalista

anche per te la badante e' "sicuramente" innocente!!
l' anziano e' al 100% colpevole
si e' fatto del male apposta per incastrare la badante !!

ma dai!!! ma nemmeno tu ci credi a quello che dici  

quindi secondo il tuo ragionamento la polizia avrebbe dovuto arrestare
l' anziano derubato ??    

non è affatto identico il mio comportamento. Avevo suggerito una versione del tutto possibile del accaduto. Invece le forze dell'ordine si credono giudici, diffondono questa notizia come se fossero al 100% sicuri dell'accaduto e danno ai giornalisti il nome e la foto, raccontano i particolari della vicenda (secondo il punto di vista di una parte, dell'anziano) ai giornalisti. La privacy non è rispettata perché è straniera o perché è gia sentenziata colpevole?

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Lista Permessi