Commenti |
Re: Colazione In Russia/Italia/dove Abitate..
|
Proprio perche' e' un'impresa riuscire a pulire bene il bollitore (da noi l'acqua ha un alto contenuto di calcare), abbiamo pensato di comprarne uno di quelli interamente rivestiti di vetro nella parte interna (oltre, naturalmente, a far installare un filtro anti-calcare nell'impianto idrico di casa... ).
|
n4italia [ 22 Aprile 2014, 10:42 ]
|
|
|
Si, ti capisco. Però è di una comodità assurda, in più l'acqua la riscalda subito (altro che pentolino sul fuoco).
|
Liubou [ 22 Aprile 2014, 10:51 ]
|
|
|
Si', per la comodita' merita davvero.
|
n4italia [ 22 Aprile 2014, 10:52 ]
|
|
|
Ritornando in tema colazione, stamattina ho fatto toast con 2 sottilette e prosciutto (3 toast)+ 2 uova fritte...leggera.
|
Liubou [ 22 Aprile 2014, 10:55 ]
|
|
|
Beh, per quanto rigarda stamattina: con mia moglie siamo arrivati ieri sera a casa dei suoceri, a Velikij Novgorod... E'' usanza che per la colazione del primo giorno la suocera prepari i blini per il genero, cosi' stamattina colazione italo-russa: caffe' alla napoletana (fatto con la macchinetta che bisogna capovolgere) e blini russi.
|
n4italia [ 22 Aprile 2014, 11:02 ]
|
|
|
Piccolo off topic: ma in Russia ci sono le nonne tipo quelle in Italia, quelle che appena apri la porta di casa ti mettono del cibo in bocca "perché sei sciupata"?
|
Liubou [ 22 Aprile 2014, 11:10 ]
|
|
|
Piccolo off topic: ma in Russia ci sono le nonne tipo quelle in Italia, quelle che appena apri la porta di casa ti mettono del cibo in bocca "perché sei sciupata"?
Certo che sì!!! E guai a rifiutare!!!
|
Alice90 [ 22 Aprile 2014, 17:03 ]
|
|
|
NO! Mi è crollato un mito!Pensavo fosse un'esclusiva italiana...
|
Liubou [ 22 Aprile 2014, 19:31 ]
|
|
|
....eheh...., sulle ''babushke'' russe c'e' da farsi una cultura...
|
n4italia [ 22 Aprile 2014, 19:34 ]
|
|
|
Ok, quindi l'anno prossimo andrò all'ingrasso. No, aspetta, le ballerine in Russia fanno la fame, quindi sono salva!
|
Liubou [ 22 Aprile 2014, 19:36 ]
|
|
|
Mia colazione :
Non e' proprio la classica colazione Americana :)
Bevo Kefir...
Un bel caffe' dalla macchinetta portata rigorosamente da Napoli ed usata da piu' di 10 anni...come la tradizione vuole.
Ed a volte cereali o cornetti.
:)
|
Cheburashka [ 23 Aprile 2014, 17:59 ]
|
|
|
Come caffettiera, io sono affezzionatissima alla mia Moka, che prepara il mio caffè per lo studio notturno.
|
Liubou [ 24 Aprile 2014, 11:56 ]
|
|
|
il problema è COSA ti offrono!
|
assodipicche [ 24 Aprile 2014, 12:19 ]
|
|
|
il problema è COSA ti offrono!
Cosa potrebbero offrirmi?
|
Liubou [ 24 Aprile 2014, 14:17 ]
|
|
|
Dopo non aver fatto colazione per due mesi e mezzo ora faccio:
Tazza di tè
Toast con Nutella
Biscotti
Frutta
|
Liubou [ 12 Agosto 2014, 23:22 ]
|
|
|
Io ho dovuto diminuire gli zuccheri,quindi cambiare anche la colazione.
Per ora yogurth(pappa reale o cereali+miele)senza zucchero ma con corn flakes,frutta(mela o banana),succo di frutta o te.
Metto pochissimo zucchero, un cucchiaino appena.
Colazione salata non riesco a farla proprio, non carburo per la giornata.
|
Bicamy [ 30 Novembre 2014, 15:46 ]
|
|
|
Ya italianka, quindi mangio, come te, dei modesti biscotti con latte scremato o tè, oppure latte e pane e Nutella.
On ukrainietz, si siede accanto a me e se gli gira male si sfonda. Gli ho visto creare mix davvero inquietanti, tipo pane, burro, marmellata e fetta di parmigiano, o pane, burro, filadelfia e marmellata. Altre volte pane, burro e salmone affumicato. Tuttavia, da quando ha provato le Gocciole, si è quasi convertito.
Un po' mi dispiace, prima era più folkloristico. Ad ogni modo recentemente ha trovato, al mercatino ucraino, la pappa "Hercules". E' qualcosa di colloso e incolore, nonché insapore, che tuttavia mangia spesso "per pulirsi lo stomaco".
Ultima modifica di Kashka il 10 Aprile 2015, 12:22, modificato 1 volta in totale |
Kashka [ 10 Aprile 2015, 12:19 ]
|
|
|
nella mia colazione in russia ricordo anche frittelle ripiene di carne, biscotti di ricotta, uova al tegamino o ometelle e tanto tanto miele sopra a ogni cosa ;)))))
.....e anche una specie di pappa a base di acqua, sale e farina di avena....ma non ho avuto il coraggio di assaggiarla ;)))))))
Beato te...
|
Kashka [ 10 Aprile 2015, 12:26 ]
|
|
|
Devo dire che assistere al momento della colazione di una coppia mista è sempre divertente e istruttivo Lo dico per esperienza diretta
|
direttore [ 10 Aprile 2015, 13:03 ]
|
|
|