Commenti |
Re: [urgente]: Come Si Chiama Questo Piatto?
|
è la classica polpetta di carne fritta (mi pare con patate) e sopra è stata messa abbondantemente la smetana (anche se nella ricetta tradizionale non c'è)
|
sovietboy [ 12 Giugno 2010, 6:52 ]
|
|
Re: [urgente]: come si chiama questo piatto?
|
in effetti andando a memoria mi è sembrato fosse uno strato di carne (al centro) ricoperto da una parte e dall'altra da uno strato di patata e poi suppongo fritto. ha un nome particolare?
|
Davide Rap [ 12 Giugno 2010, 8:41 ]
|
|
|
La polpetta fritta: un incubo. La trovo indigeribilissima. Quando sono costretto a mangiarla dalla mamma della mia ragazza mi viene il terrore. E poi non ti puoi tirare indietro, perché poi si offendono. Russi e ucraini (e bielorussi?) sono un po' come i meridionali. Non si deve mai rifiutare quando sei ospitato a casa loro. Ma le polpette fritte sono lo spauracchio del mio sistema digerente...
|
Abacucco [ 12 Giugno 2010, 9:50 ]
|
|
|
io so che è proprio un piatto bielorusso. Non lo ricordo il nome... sorry :(
|
sovietboy [ 12 Giugno 2010, 11:49 ]
|
|
|
forse mi sbaglio ma mi pare che si tratta di 'draniki', in questo caso di 'draniki con carne'.
|
elenka [ 12 Giugno 2010, 15:09 ]
|
|
Re: [urgente]: come si chiama questo piatto?
|
al momento credo che "per costruzione" della ricetta quella che si ci è avvicinata di più è elenka anche se non so se magari ha un nome diverso
|
Davide Rap [ 12 Giugno 2010, 16:18 ]
|
|
Re: [Ricetta Bielorussa]: Kolduni
|
la mia ragazza mi ha detto come si chiama il piatto ed ho modificato un pò il titolo del post :-)
|
Davide Rap [ 12 Giugno 2010, 22:40 ]
|
|
|
ricordo perfettamente il nome draniki quando li mangiai. guardando in internet non noto differenze tra draniki e Kolduni....
|
sovietboy [ 13 Giugno 2010, 12:45 ]
|
|
|
il kolduni è un draniki leggermente più elaborato, infatti, mentre il draniki è semplice patata grattuggiata con un pò di cipolla, e lasciata soffriggere, nel kolduni al centro viene posta un pò di carne macinata condita e successivamente dopo qualche minuto di frittura , si applica sopra un secondo strato di patata
|
Davide Rap [ 13 Giugno 2010, 13:00 ]
|
|
|