Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

AAA - Panna acida cercasi a Roma (anche usata!!!) [RUS]

Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio AAA - Panna acida cercasi a Roma (anche usata!!!) [RUS] 

Un saluto a tutti.

Un grosso problema di mia moglie è il reperimento della panna acida a Roma.  Ho trovato due negozi che ce l'hanno: Castroni a via Cola di Rienzo e un negozio di prodotti biologici a viale Gorizia (se non ricordo male - tra via Nomentana e corso Trieste).

Tre problemi,però:

1) si tratta di panna acida tedesca (Castroni) o austriaca (viale Gorizia) o francese (poco a che vedere con quella russa);
2) il costo da gioielleria (1,25 euro per 125 grammi);
3) la distanza da casa (Talenti - Montesacro) dei luoghi di vendita!!!

C'è qualcuno in grado di suggerire qualche soluzione ai tre problemi???

Un saluto a tutti,

Amedeo - Profilo Invia Messaggio Privato  
Amedeo [ 26 Febbraio 2005, 12:34 ]

Commenti
Messaggio  

Già , questo è un serio problema anche per me e mia moglie Natasha, che ho già  segnalato in un altro post, senza trovare una soluzione tuttavia.
Non so se la Smetana che vendono a Milano sia di produzione Russa... forse se mettiamo insieme un po' di richieste si può organizzare qualcosa.
Mr.G può forse suggerirci qualcosa?  

Ciao  :-)

Kesha - Profilo Invia Messaggio Privato  
Kesha [ 26 Febbraio 2005, 15:46 ]
Messaggio  

il problema non riguarda tanto la spedizione, ma la scadenza....
ad esempio la smetana che ho comprato a molino dorino (un mercatino russo/ukraino/moldavo a milano) faceva trascorrere tra la data di produzione e quella di scadenza pochissimi giorni.
Quindi considerando che magari qualcuno la possa comprare nel weekend (è un mercato che esiste solo nel weekend) e ve la spedisca per posta lunedì, c'è il rischio che non arriviate a mangirala...
inotre le confezioni non sono piccoline (circa 400 gr)....

Davide Rap - Profilo Invia Messaggio Privato  
Davide Rap [ 26 Febbraio 2005, 15:52 ]
Messaggio  

[quote:c66db98d8d="Rapisarda"]il problema non riguarda tanto la spedizione, ma la scadenza....
ad esempio la smetana che ho comprato a molino dorino (un mercatino russo/ukraino/moldavo a milano) faceva trascorrere tra la data di produzione e quella di scadenza pochissimi giorni.
Quindi considerando che magari qualcuno la possa comprare nel weekend (è un mercato che esiste solo nel weekend) e ve la spedisca per posta lunedì, c'è il rischio che non arriviate a mangirala...
inotre le confezioni non sono piccoline (circa 400 gr)....[/quote:c66db98d8d]

Hhehehe, ragazzi cari, risolvete il problema con una bella trasfertina a milano... Qui ce ne'e di scelta di panne acide tra molino dorino e il kalinka!!!! E quella di molino dorino e' fatta in casa direttamente dall'ucraina!!

gringox

gringox - Profilo Invia Messaggio Privato  
gringox [ 27 Febbraio 2005, 0:12 ]
Messaggio  

... non vale!!!  Voi siete vicini alla Svizzera dove se ne fa uso!!!   Quaggiù arriva con molta difficoltà .   Ma qualche produttore russo o ucraino, perchè non fa un bell'accordo con qualche produttore nostrano per fare la panna acida in Italia?   Non si sono ancora accorti che ci sarebbe un bel mercato?

P.S. - Avete mai provato gli spaghetti fatti ad Ekateriniburg?   Me li ha fatti provare mia moglie in Moldova.  Sono perfetti!!!  Grano duro e pasta che non scuoce.  Che ci sia lo zampino di un italiano???  Noi, se c'è un possibile mercato ce ne accorgiamo subito!!!

Un saluto a tutti,

Amedeo [ 27 Febbraio 2005, 11:06 ]
Messaggio  

ciao  c'e' postata la ricetta per fare la panna acida sulla guida cucina...

tecnico - Profilo Invia Messaggio Privato  
tecnico [ 27 Febbraio 2005, 13:34 ]
Messaggio  

... trovata!!!  Proverò questa ricetta consigliata da Tecnico (Gio):

[quote:4b67fb63b2]Panna acida
80 g di mascarpone - 200 g di panna fresca - 2 limoni

In una ciotola amalgamate il formaggio alla panna, mescolando velocemente con la frusta metallica per incorporare aria. Unite quindi il succo filtrato dei limoni e mescolate accuratamente. [/quote:4b67fb63b2]

Mi sembra praticabile.   Le altre ottenute lasciando fermentare la panna nonmi danno affidamento, perchè i batteri non sono selezionati.

Un saluto a tutti,

Amedeo [ 27 Febbraio 2005, 17:43 ]
Messaggio  

[quote:4807c19c44="Amedeo"]... non vale!!!  Voi siete vicini alla Svizzera dove se ne fa uso!!!   Quaggiù arriva con molta difficoltà .   Ma qualche produttore russo o ucraino, perchè non fa un bell'accordo con qualche produttore nostrano per fare la panna acida in Italia?   Non si sono ancora accorti che ci sarebbe un bel mercato?

P.S. - Avete mai provato gli spaghetti fatti ad Ekateriniburg?   Me li ha fatti provare mia moglie in Moldova.  Sono perfetti!!!  Grano duro e pasta che non scuoce.  Che ci sia lo zampino di un italiano???  Noi, se c'è un possibile mercato ce ne accorgiamo subito!!!

Un saluto a tutti,[/quote:4807c19c44]

Ameduccio, ma che stai a di'... La svizzera non centra niente! Lo smetana noi ce l'abbiamo fresco perche' ce lo portano gli ucraini del bazar di molino dorino tutti i sabati...
Vieni a farti un giretto e te ne renderai conto!

gringox

gringox - Profilo Invia Messaggio Privato  
gringox [ 27 Febbraio 2005, 17:49 ]
Messaggio  

Il problema è che la smetana qui a Roma non arriva o almeno non si trova!!!

Un salutone,

Amedeo [ 27 Febbraio 2005, 21:36 ]
Messaggio  

Infatti il punto è proprio quello. A roma vivono moltissimi russi e soprattutto ucraini; non si capisce perchè non si debba trovare anche da noi la smetana.
A Milano state tranquilli che se veniamo faremo il pieno  

Saluti

Kesha - Profilo Invia Messaggio Privato  
Kesha [ 28 Febbraio 2005, 9:37 ]
Messaggio  

[quote:1d449b2e0b="Amedeo"]  Le altre ottenute lasciando fermentare la panna nonmi danno affidamento, perchè i batteri non sono selezionati.

,[/quote:1d449b2e0b]

Ora capisco le file al gabinetto dei miei ospiti!!!!!     

ema - Profilo Invia Messaggio Privato  
ema [ 02 Marzo 2005, 16:34 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1