Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Riconoscimento Laurea Conseguita In Russia

Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Riconoscimento Laurea Conseguita In Russia 

Caro Forum,
mia moglie vorrebbe frequentare un executuve master al quale potrà iscriversi , “causa” riconoscimento crediti formativi universitari presso istituto partner dell’ente formatore , solo presentando un titolo equivalente almeno ad un diploma di scuola superiore .
Mia moglie è laureata in psicologia a Mosca ed ha già ottenuto l’apostille sull’originale del certificato di laurea (ed anche sul diploma ) . Dovrebbe ora provvedere alla traduzione dei documenti ed alla successiva dichiarazione di valore presso consolato italiano a Mosca (se ho ben capito questa pratica potra’ essere fatta solo spedendo i documenti all’ente sul territorio russo ) . Ho letto diversi topics sul forum, vorrei avere la vostra conferma sulla necessità (o meno) di inclusione del programma dei corsi terminati in Russia tra i documenti da legalizzare , tradurre , attribuire valore . Il certificato di laurea , o meglio il “ libretto “ di mia moglie , include l’elenco degli esami sostenuti ed i relativi voti . Può questo elenco essere considerato come  “programma del titolo di studio conseguito “ ?
Vi ringrazio

LIUBI - Profilo Invia Messaggio Privato  
LIUBI [ 07 Luglio 2020, 20:42 ]

Commenti
Messaggio Re: Riconoscimento Laurea Conseguita In Russia 

LIUBI ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Caro Forum,
mia moglie vorrebbe frequentare un executuve master al quale potrà iscriversi , “causa” riconoscimento crediti formativi universitari presso istituto partner dell’ente formatore , solo presentando un titolo equivalente almeno ad un diploma di scuola superiore .
Mia moglie è laureata in psicologia a Mosca ed ha già ottenuto l’apostille sull’originale del certificato di laurea (ed anche sul diploma ) . Dovrebbe ora provvedere alla traduzione dei documenti ed alla successiva dichiarazione di valore presso consolato italiano a Mosca (se ho ben capito questa pratica potra’ essere fatta solo spedendo i documenti all’ente sul territorio russo ) . Ho letto diversi topics sul forum, vorrei avere la vostra conferma sulla necessità (o meno) di inclusione del programma dei corsi terminati in Russia tra i documenti da legalizzare , tradurre , attribuire valore . Il certificato di laurea , o meglio il “ libretto “ di mia moglie , include l’elenco degli esami sostenuti ed i relativi voti . Può questo elenco essere considerato come  “programma del titolo di studio conseguito “ ?
Vi ringrazio

Si confermo, va innanzitutto fatta la dichiarazione di valore in loco della laurea presso il consolato italiano a Mosca, quindi la laurea apostillata con il programma, ore e materie, il tutto tradotto da un traduttore riconosciuto dal consolato, dopodichè presso una università italiana va portata la dichiarazione e tutto il piano dei studi tradotto e legalizzato (dipende dalla laurea quindi il costo può essere anche rilevante) ma comunque vi è un pò di discrezionalità da parte delle università quindi dipende anche dove si fa la domanda se riconscono tutto o in parte la laurea conseguita in Russia.

Maxovich - Profilo Invia Messaggio Privato  
Maxovich [ 09 Luglio 2020, 10:17 ]
Messaggio Re: Riconoscimento Laurea Conseguita In Russia 

Grazie Maxovich per la conferma !
Tornerò a scrivervi in caso dovessero sorgere imprevisti nella procedura .
Grazie ancora

LIUBI - Profilo Invia Messaggio Privato  
LIUBI [ 13 Luglio 2020, 13:27 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1