Caro Forum,
mia moglie vorrebbe frequentare un executuve master al quale potrà iscriversi , “causa” riconoscimento crediti formativi universitari presso istituto partner dell’ente formatore , solo presentando un titolo equivalente almeno ad un diploma di scuola superiore .
Mia moglie è laureata in psicologia a Mosca ed ha già ottenuto l’apostille sull’originale del certificato di laurea (ed anche sul diploma ) . Dovrebbe ora provvedere alla traduzione dei documenti ed alla successiva dichiarazione di valore presso consolato italiano a Mosca (se ho ben capito questa pratica potra’ essere fatta solo spedendo i documenti all’ente sul territorio russo ) . Ho letto diversi topics sul forum, vorrei avere la vostra conferma sulla necessità (o meno) di inclusione del programma dei corsi terminati in Russia tra i documenti da legalizzare , tradurre , attribuire valore . Il certificato di laurea , o meglio il “ libretto “ di mia moglie , include l’elenco degli esami sostenuti ed i relativi voti . Può questo elenco essere considerato come “programma del titolo di studio conseguito “ ?
Vi ringrazio