Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

CITTADINANZA RUSSA PER FIGLI NATI IN ITALIA

Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio CITTADINANZA RUSSA PER FIGLI NATI IN ITALIA 

Mia moglie vorrebbe ottenere la cittadinanza russa , dato che quella italiana l'hanno ricevuta alla nascita , per i nostri gemelli - abbiamo assodato che cio' e' fattibile, serve il solito fascio di carte. TUTTAVIA a me e' venuto un sospetto , anzi due

1) mio figlio - italiano - se prende la cittadinanza russa , sarà poi obbligato al servizio militare in russia  ?

2) se i bambini ottengono il passaporto russo, alla dogana potranno espatriare senza il consenso del padre italiano ?

grazie per ogni risposta , suggerimento, esperienza -

Ugo - Profilo Invia Messaggio Privato  
Ugo [ 04 Mag 2010, 20:08 ]

Commenti
Messaggio Re: CITTADINANZA RUSSA PER FIGLI NATI IN ITALIA 

1) tuo figlio se chiede la cittadinanza russa, DEVE rifiutare quella italiana, per poi eventualmente richiederla

e dovra' fare il servizio militare.

Del resto non so.
Paka Rago

rago - Profilo Invia Messaggio Privato  
rago [ 05 Mag 2010, 22:30 ]

salve , credo sia utile , per tutti coloroche possano essere interesati ,
postare la corrispondenza avuta con il Consolato russo di  Roma

" From: "Consulato Russo" <kdrome@libero.it>
To: "Lifeinitaly" <ugo@……...it>
Subject: Re: cittadinanza russa per figli di coppia  mista
Date: Thu, 6 May 2010 15:56:19 +0200

- non debbono rinunziare sua cittadinanza
- suo figlio sa abitera’  in futuro in Italia ' cioe’ la sua residenza russa sara’  nostro consolato  - non sara’  obbligato a prestare servizio militare in rusia
- il consenso del genitore italiano ocorre

Orari di apertura: da lunedi’ a venerdi’ dalle 8.00 alle 12.00

Tranne i giorni festivi russi: 1-10 gennaio (vacanze di Capodanno), 23 febbraio (Festa degli uomini difensori della Patria), 8 marzo (Festa della donna), 1 maggio (Festa dei lavoratori), 9 maggio (Festa della Vittoria), 12 giugno (Festa nazionale della Russia) 4 novembre (Festa della unitezza nazionale).

Se le feste cadono di sabato e domenica il lunedi’  che segue il giorno festivo.

00161 ROMA, via Nomentana, 116

non facciamo appuntamenti  - solo la coda spontanea

----- Original Message ----- From: "…." <ugo@…...it>
To: <kdrome@libero.it>
Sent: Thursday, May 06, 2010 9:05 AM
Subject: cittadinanza russa per figli di coppia mista

Buongiorno

sono coniugato in italia con una cittadina russa ,
alcuni mesi fa ci sono nati due gemelli, un maschio ed una femmina .
mia moglie vorrebbe  che i nostri figli avessero la cittadinanza russa oltre che quella italiana ,  Potreste per cortesia dirmi se

- prendendo la cittadinanza russa i bambini debbono rinunziare a quella italiana ?
- il bambino , divenuto cettadino russo e' obbligato a prestare servizio militare in rusia ?
- i due bambini , divenuti cittadini russi, possono espatriare SENZA il consenso del genitore italiano ?

Ringrazio e rimango in attesa di risposta .

Cordialita’  Ugo ….. "

Ugo - Profilo Invia Messaggio Privato  
Ugo [ 06 Mag 2010, 23:36 ]

Ugo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

1) non debbono rinunziare sua cittadinanza
2)suo figlio sa abitera’  in futuro in Italia ' cioe’ la sua residenza russa sara’  nostro consolato  - non sara’  obbligato a prestare servizio militare in rusia
3) il consenso del genitore italiano ocorre
 "

Ho chiesto ad una amica avvocato a Mosca,
1) vero, ma fino ai 18 anni dopo di che deve decidere quale cittadinanza mantenere è quale rinunziare.
2) vero, ma l'autorità russa ha tutto il diritto e il potere di implotonare il ragazzo, una volta che questi si trova su territorio russo,anche per la sola vacanza, e l'autorità italiana NON può fare NIENTE, ne si pùò opporre.
3) vero.
credo ti convenga cmq chiedere con maggiore precisione all'autorità consolare italiana o russa per ottenere informazioni più precise.

Volodja - Profilo Invia Messaggio Privato  
Volodja [ 10 Mag 2010, 12:23 ]

Volodja ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ugo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

1) non debbono rinunziare sua cittadinanza
2)suo figlio sa abitera’  in futuro in Italia ' cioe’ la sua residenza russa sara’  nostro consolato  - non sara’  obbligato a prestare servizio militare in rusia
3) il consenso del genitore italiano ocorre
 "

Ho chiesto ad una amica avvocato a Mosca,
1) vero, ma fino ai 18 anni dopo di che deve decidere quale cittadinanza mantenere è quale rinunziare.
2) vero, ma l'autorità russa ha tutto il diritto e il potere di implotonare il ragazzo, una volta che questi si trova su territorio russo,anche per la sola vacanza, e l'autorità italiana NON può fare NIENTE, ne si pùò opporre.
3) vero.
credo ti convenga cmq chiedere con maggiore precisione all'autorità consolare italiana o russa per ottenere informazioni più precise.

Esatto, ho un'amico russa sposata in Italia, con un figlio che puo' partire per militare, ovviamente non viene in Russia da 2/3 anni e per i prossimi 10, immagino!

rago - Profilo Invia Messaggio Privato  
rago [ 10 Mag 2010, 12:53 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Loading...