Commenti |
 Re: Le Metropolitane Nei Paesi Dell'est E Confronti
|
L'unica metro decente che ho visto in italia, la linea uno degli anni sessanta a milano, che aveva un certo suo stile, ahimè ...
la stanno rifacendo completamente in questi mesi!!! almeno nelle fermate principali l'allestimento nuovo è PENOSO...
vedendo le foto sopra e le altre postate da losagen (bellissime!) mi domando: O Popolo Russo ..., cosa ci trovate di bello a milano? ... in italia?
va bene i vestiti ... ma non si vive di solo armani ...
Ultima modifica di e-antea il 05 Marzo 2011, 2:42, modificato 2 volte in totale |
e-antea [ 05 Marzo 2011, 2:33 ]
|
 |
|
si certo e-antea, non c'e' nulla di bello in Italia.... 10.000 volte meglio la Russia... perche' non viveni a vivere qua dove sono io?
|
Batir [ 05 Marzo 2011, 6:14 ]
|
 |
|
Certo che Italia e bellissima, una delle cose piu belle del mondo che ho mai visto era Siena, non pensavo che da qualche parte si puo vedere un tale tesoro. Anche Roma, con le sue palazze e stupenda, non parlare di Venezia, e una favola vivante.
Solo.. il metro di Roma..dopo il metro di Mosca..eeeh..diciamo, un semplice passagio sotto terra
C'e una cosa che mi manca sempre - dopo la Russia tutto e piccolo, bello e piccolo, non ci sono campi, boschi immensi, citta sono strette, quasi senza alberi, quando solo ritorno dall'aeroporto a casa, subito, molto, abbastanza spazio!!
|
Olga B [ 05 Marzo 2011, 7:44 ]
|
 |
|
Ma certo Olga hai ragione, le metropolitane in Italia sono bruttissime rispetto a quelle di Mosca o Piter, e l'italia e' piccolissima rispetto alla Russia, il problema della Russia, e' che con il comunismo e la sua architettura a parte rare eccezzioni come MGU e le metropolitane e altri palazzi, ma con quei casermoni comunsti la rende bruttissima, se no sarebbe stat anche bella nel suo insieme.
|
Batir [ 05 Marzo 2011, 7:59 ]
|
 |
|
in tutto il mondo la metropolitana e un mezzo di trasporto - niente di piu. perche no?
se in certi tempi in Russia erano costruiti le stazione di metropolitana belli e un'po come le opere d'arte architettonici non significa che le metropolitane delle altre citta sono brutte
Ultima modifica di Volpina il 05 Marzo 2011, 8:07, modificato 1 volta in totale |
Volpina [ 05 Marzo 2011, 8:06 ]
|
 |
|
Per chi ancora non ha visto metro di Mosca dal vivo :-)
YouTube Link
|
Favola [ 05 Marzo 2011, 11:37 ]
|
 |
|
Batir ... manda foto di dove vivi ... poi ci penso ...
|
e-antea [ 05 Marzo 2011, 11:39 ]
|
 |
|
Per chi ancora non ha visto metro di Mosca dal vivo :-)
YouTube Link
Questo è il motivo per cui mi sono appassionato di questo forum, grazie ad interventi ed utenti così
Andrea
|
ABAK [ 05 Marzo 2011, 12:52 ]
|
 |
|
a proposito di mertopolitane....
leggete qui: http://kp.ru/daily/24077/312826/
quardate qui:
YouTube Link
questa è Russia, e questo invece è successo a Madrid:
YouTube Link
se dovessi scegliere, io preferirei una metro senza marmo. Certo la bellezza della metropolitana non c'entra niente, e solo a proposito...
Ultima modifica di Irina il 05 Marzo 2011, 13:43, modificato 1 volta in totale |
Irina [ 05 Marzo 2011, 13:39 ]
|
 |
|
Ho visto solo gente disattenta e con poco equilibrio cadere sulle rotaie. Quindi?
|
19giorgio87 [ 05 Marzo 2011, 13:47 ]
|
 |
|
Ho visto solo gente disattenta e con poco equilibrio cadere sulle rotaie. Quindi?
certo può succedere a chi è ubriaco o si sente male di essere disattenti e con poco equilibrio... Ma non hai notato come reagiscono gli altri che lo vedono? Non hai notato la differenza? Da assoluta indifferenza e menefreghismo all'amore verso il prossimo che non permette di lasciarlo morire davanti agli occhi di tutti. Niente emozioni, ne orrore, ne paura... a me questo fa tanta paura, non so come a te
|
Irina [ 05 Marzo 2011, 14:28 ]
|
 |
|
Irina purtroppo, l'essere umano e' fatto cosi'
|
Batir [ 05 Marzo 2011, 14:55 ]
|
 |
|
metro' molto belle ma poco sicure
in quelle moderne c'e' la barriera e le porte quindi cadere sulle rotaie e' impossibile
|
icipo76 [ 05 Marzo 2011, 19:01 ]
|
 |
|
Le foto della metro di Nizhny Novgorod sono molto belle, anche grazie al gioco di luce che il fotografo sapientemente ha fatto, ma in realtà le fermate sono un pò vecchiotte e di una ristrutturazione, che sarà effettuata in tempi brevi, visto che c'è gia il progetto approvato ( scusatemi..., l'architetto che ha eseguito il progetto è la mia compagna!!!!), oltre che l'allungamento della linea metropolitana sull'altra sponda del Volga, creando un nuovo ponte di circa 1,6 Km ( da sponda a sponda) dove circoleranno le autovetture nella parte più in alto, mentre un piano più basso sarà adibito proprio al passaggio della nuova linea metropolitana....
Willow
|
WILLOWMASK [ 05 Marzo 2011, 20:41 ]
|
 |
|
Le foto della metro di Nizhny Novgorod sono molto belle, anche grazie al gioco di luce che il fotografo sapientemente ha fatto, ma in realtà le fermate sono un pò vecchiotte e di una ristrutturazione, che sarà effettuata in tempi brevi, visto che c'è gia il progetto approvato ( scusatemi..., l'architetto che ha eseguito il progetto è la mia compagna!!!!), oltre che l'allungamento della linea metropolitana sull'altra sponda del Volga, creando un nuovo ponte di circa 1,6 Km ( da sponda a sponda) dove circoleranno le autovetture nella parte più in alto, mentre un piano più basso sarà adibito proprio al passaggio della nuova linea metropolitana....
Willow
complimenti (alla compagna)! 
|
davide82 [ 05 Marzo 2011, 20:53 ]
|
 |
|
complimenti (alla compagna)! 
mi associo.E penso: ma solo io ho un compagno che non fa niente di utile?
|
Kikka [ 05 Marzo 2011, 21:16 ]
|
 |
|
Apriamo un gruppo su facebook! 
|
clocker [ 06 Marzo 2011, 9:29 ]
|
 |
|
sui compagni / compagne utili / inutili? 
|
davide82 [ 06 Marzo 2011, 9:34 ]
|
 |
|
Posso semplicemente portare la mia testimonianza su quella di Kazan,dove sono stato lo scorso weekend.
1 sola linea per 7 fermate,ma molto molto carina,con decorazioni degne di un museo!
|
sorrento76 [ 06 Marzo 2011, 14:10 ]
|
 |
|