Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

LAUREA RUSSA IN MEDICINA CONVERTITA IN LAUREA ITALIANA

Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio LAUREA RUSSA IN MEDICINA CONVERTITA IN LAUREA ITALIANA 

CIAO SONO ANCORA IO. DIMENTICATO DI CHIEDERE SE UN CITTADINO RUSSO LAUREATO IN MEDICINA PER CONVERTIRE LA PROPRIA LAUREA
IN UNA LAUREA ITALIANA QUANTO TEMPO DEVE ASPETTARE E QUALI  COSTI DEVE SOSTENERE?VALE LA PENA FARE QUESTO?QUALI REQUISITI
SI DEVONO AVERE?LA MIA FIDANZATA SARA' IN ITALIA PER 12 MESI, POTRA' FARE LA CONVERSIONE IN QUESTO PERIODO?GRAZIE PER TUTTO
IL VOSTRO AIUTO

mik - Profilo Invia Messaggio Privato  
mik [ 11 Agosto 2007, 16:50 ]

Commenti
Messaggio Re: LAUREA RUSSA IN MEDICINA CONVERTITA IN LAUREA ITALIANA 

mik ha scritto: 
CIAO SONO ANCORA IO. DIMENTICATO DI CHIEDERE SE UN CITTADINO RUSSO LAUREATO IN MEDICINA PER CONVERTIRE LA PROPRIA LAUREA
IN UNA LAUREA ITALIANA QUANTO TEMPO DEVE ASPETTARE E QUALI  COSTI DEVE SOSTENERE?VALE LA PENA FARE QUESTO?QUALI REQUISITI
SI DEVONO AVERE?LA MIA FIDANZATA SARA' IN ITALIA PER 12 MESI, POTRA' FARE LA CONVERSIONE IN QUESTO PERIODO?GRAZIE PER TUTTO
IL VOSTRO AIUTO

Nel forum c'e' almeno una persona che si trova piu' o meno nella stessa situazione.
Dal mio canto, sulla base delle informazioni che ho raccolto per altri tipi di laurea, ti posso dire che per "convertire" una laurea in Medicina Russa in una Italiana devi passare per :

- Apostille sui vari diplomi - alcune Apostille possono essere prodotte unicamente a Mosca con tempi di attesa di almeno 1 mese!)
- Traduzione in Italiano dei nomi degli esami, vari attestati, programmi dei corsi (!!!), etc. etc.
- Convalida delle traduzioni da parte del Consolato Italiano a Mosca
- Dichiarazione di Valore - prodotta unicamente dal Consolato Italiano a Mosca

- Inoltrare questa documentazione ad una Universita' per ottenere il riconoscimento accademico.
  Probabilmente i programmi dei corsi sono diversi, ed inoltre avendo lei due anni di scolarita' in meno rispetto a noi,
  dovra' rifare alcuni esami + tesi + esame di abilitazione.

- Senza "conversione della Laurea" non potra' esercitare in Italia!!!

Buona fortuna!

Bye,
   Archie

aamoruso - Profilo Invia Messaggio Privato  
aamoruso [ 11 Agosto 2007, 17:17 ]

grazie sei stato molto chiaro, in questo forum si puo' sempre contare su un valido aiuto

mik [ 11 Agosto 2007, 21:34 ]

mik ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grazie sei stato molto chiaro, in questo forum si puo' sempre contare su un valido aiuto

Quello che ha scritto aamoruse è giusto se vuoi sapere di più puoi consultare anche questo link. h**p://***.esteri.it/MAE/IT/Ministe...ieri_in_Italia/

Inoltre vorrei sapere una cosa lei ha scritto " in questo forum si puo' sempre contare su un valido aiuto", perchè conosce anche altri forum che danno aiuti non giusti ?    

morello [ 12 Agosto 2007, 16:38 ]

no solo solo che anche quando ho questioni difficili da risolvere in questo sito trovo un aiuto evolevo solo ringraziare per questo grazie anche a te

mik [ 14 Agosto 2007, 9:37 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1