Commenti |
 Re: Il Caso: Matrimonio In Italia Con Ucraina, Ma Lei Irrego
|
Anche io a volte ho bisogno di consultarmi quando non conosco la soluzione, e allora vi sottopongo questo caso:
un amico vive da due anni in Italia con una donna ucraina, entrata in Italia penso per turismo e rimasta poi oltre i termini di visto.
Ora i due vogliono sposarsi e l'amico mi chiedeva se si poteva sposare evitando il suo ritorno in Ucraina.
Avete informazioni in merito a questo caso? Cosa mi suggerite di dirgli? Cosa comporta il fatto che lei sia stata oltre i limiti per il loro matrimonio? Esiste una specie di sanatoria in questi casi che non porti a conseguenze pericolose legalmente parlando?
Grazie per l'aiuto, so che il caso non è facile e che si trovano in una situazione di errore, ma loro ora vogliono sposarsi e quindi far famiglia in Italia e quindi non è un gioco.
Il primo problema è come fare i documenti in ukraina per il matrimonio per poi andare al consolato qui in Italia per il nullaosta . Mi sa che dovrebbe ritornare a casa per i documenti .
Lenin
|
lenin [ 24 Febbraio 2007, 15:59 ]
|
 |
 Re: Il caso: matrimonio in italia con ucraina, ma lei irrego
|
Si possono sposare senza problemi.
|
ema [ 24 Febbraio 2007, 16:09 ]
|
 |
|
Due ipotesi diverse...
quindi tu luca dici che non servono i documenti per sposarsi e tu lenin dici che prima deve fare i documenti per il nulla osta
sapete dirmi un pò di più? 
|
Mystero [ 24 Febbraio 2007, 16:43 ]
|
 |
|
Ha ragione Lenin, dovrà tornare in Ucraina se lei è sprovvista di tutto. Ma io ho scritto "non avranno problemi" perché immagino che, nonostante sia clandestina, avrà con sé almeno il passaporto. Potrà andare all'ambasciata e fare i documenti richiesti dal comune. In seguito il matrimonio sanerà la sua posizione. Naturalmente fino al giorno della celebrazione lei risulta clandestina, le pubblicazioni di matrimonio non contano.
|
ema [ 24 Febbraio 2007, 18:26 ]
|
 |
|
C'e' un solo documento che l'ambasciata ucraina in Italia non concede. (una specie di "stato libero")
Lei deve tornare in Ucraina per richiedere questo documento. Alla frontiera (italiana) le metteranno un brutto timbro e la segnalazione al SIS. Non otterra' mai un altro visto per sposarsi in Italia o entrare in uno stato Shenghen.
Lui dovra' recarsi in Ucraina e sposarla qui, per poi richiedere visto di familiare al seguito di coniuge italiano (soluzione che consiglio vivamente), oppure salire su un pulmino con tanti bei dollaroni e loro sanno come fare a farla uscire dall'Italia come se fosse due anni fa.
in bocca al lupo
|
cagliostro [ 24 Febbraio 2007, 19:53 ]
|
 |
|
C'e' un solo documento che l'ambasciata ucraina in Italia non concede. (una specie di "stato libero")
..... ma non è la stessa cosa che c'è nei documenti delle ragazze russe? Se è la stessa cosa se lo potrebbe far spedire....
|
ema [ 24 Febbraio 2007, 23:53 ]
|
 |
|
..... ma non è la stessa cosa che c'è nei documenti delle ragazze russe? Se è la stessa cosa se lo potrebbe far spedire....
Purtroppo no. La burocrazia in Ucraina e' un incubo. Quando penso che a Milano puoi farti anche consegnare i certificati a casa......
Posso raccontarti che una volta, appena sposati, avevo bisogno di un duplicato del certificato di matrimonio. Siccome lo richiedevo io allo sportello, la signora mi ha obbligato a compilare a ME la richiesta in cirillico nonostante le preghiere di comprensione di mia moglie di fianco... (sapevo solo scrivere da e net).
Comunque trova tutto scritto qui la tua amica Mystero: http://www.consolatoucraina.com/NO.htm
vi piace la mia nuova firma?
|
cagliostro [ 26 Febbraio 2007, 5:50 ]
|
 |
|
Proverò a cercare le risposte al sito segnalato e se serviranno altri suggerimenti ve lo farò sapere.
Grazie per ora delle risposte.
P.S.: eheh quelle firme le utilizzavo qualche anno fa in altri forum, poi le ho tolte perchè spiegare agli utenti che sono firme dinamiche che si modificano da pc a pc e che non sono prodotti hacker, era davvero difficile 
|
Mystero [ 26 Febbraio 2007, 9:34 ]
|
 |
|