Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Dal 2013 Esami Di Russo, Storia E Civica Per Gli Immigrati In Russia

Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Dal 2013 Esami Di Russo, Storia E Civica Per Gli Immigrati In Russia 

il presidente russo Vladimir Putin  ha chiesto a maggio alle autorità federali e regionali della migrazione di introdurre dal prossimo anno per i lavoratori immigrati un esame obbligatorio in lingua russa, storia russa e le basi del diritto russo.

http://www.66.ru/news/society/122484

Ultima modifica di marco63 il 28 Agosto 2012, 19:37, modificato 1 volta in totale 
marco63 - Profilo Invia Messaggio Privato  
marco63 [ 28 Agosto 2012, 19:36 ]

Commenti
Messaggio Re: Dal 2013 Esami Di Russo, Storia E Civica Per Gli Immigrati In Russia 

Visto il livello di russo delle tagike che vendono la verdura
qui all'angolo di casa mia, mi sembra una buona idea  

OlegSvjatoslav - Profilo Invia Messaggio Privato  
OlegSvjatoslav [ 29 Agosto 2012, 13:34 ]
Messaggio Re: Dal 2013 Esami Di Russo, Storia E Civica Per Gli Immigrati In Russia 

...ma e` la pratica normale, diffusa in tutto il mondo.... Se si va in un altro paese per viverci e lavorarci si deve sapere la sua lingua, e` evidente...

ketti - Profilo Invia Messaggio Privato  
ketti [ 30 Agosto 2012, 18:40 ]

ketti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...ma e` la pratica normale, diffusa in tutto il mondo.... Se si va in un altro paese per viverci e lavorarci si deve sapere la sua lingua, e` evidente...

Per quanto riguarda l'Italia, è "la pratica normale" solo da pochissimi anni a questa parte.
Adesso, al corso d'italiano dove va mia moglie, ci sono anche stranieri provenienti dal vicino centro di aggoglienza (gli ex CPT) che studiano per avere il livello-base di conoscenza della linga italiana, necessario per ottenere il PDS per lavoro.

Mentre per la Germania le cose vanno un pò diversamente: tra i parenti che ho lì, un mio cugino ha sposato una thailandese. Si sono sposati in Thailandia e la moglie ha dovuto studiare il tedesco per tre-quattro mesi e dare un esame PRIMA di poter raggiungere il marito in Germania.

Comunque direi che è giusto che uno che va a vivere in un altro Stato cominci a impararne almeno i primi rudimenti di lingua e di diritto: comunque gli serviranno per poter vivere dove ha scelto o dove è venuto a trovarsi.

n4italia - Profilo Invia Messaggio Privato  
n4italia [ 30 Agosto 2012, 18:55 ]

non prendero' mai la cittadinanza  

Batir - Profilo Invia Messaggio Privato  
Batir [ 31 Agosto 2012, 7:07 ]

Ormai ti tengono come sei  

marco63 - Profilo Invia Messaggio Privato  
marco63 [ 31 Agosto 2012, 8:30 ]

Mi sembra una buona cosa anche se credo che disincentiverà l'immigrazione in Russia...

maxmot - Profilo Invia Messaggio Privato  
maxmot [ 31 Agosto 2012, 8:31 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1