Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Giro In Gondola Da 50 Minuti A 400 Euro Stangata Per Coppia Di Turisti Russi

Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Giro In Gondola Da 50 Minuti A 400 Euro Stangata Per Coppia Di Turisti Russi 

ho letto l'articolo ... veramente è una notizia di seconda mano riportata su facebook da una amica dei diretti interessati ... che fa la guida turistica ...

a voler essere maliziosi sembrerebbe un messaggio tipo: girate in italia senza una adeguata guida turistica possibilmente russa e vi fregheranno!

e-antea - Profilo Invia Messaggio Privato  
e-antea [ 11 Mag 2012, 1:04 ]

Commenti
Messaggio Re: Giro In Gondola Da 50 Minuti A 400 Euro Stangata Per Coppia Di Turisti Russi 

alexzx93 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A me a Mosca hanno dilapidato 40 euro per 5 minuti di taxi...
La canaglia mi aveva detto che avrei dovuto camminare 20 minuti al freddo per raggiungere l'altro terminale  
Era la mia prima esperienza di questo tipo, per giunta da solo... e ci son cascato come un pollo  
" my friend, my friend! " una ceppa  

Hanno fatto lo stesso con me, per portarmi,dal terminal F a quello D, mi hanno chiesto 30 euro,maledetti !!, per fortuna non ho creduto alle loro parole, anche perchè mi ha fortemente insospettito il fatto che, uno, per andare da un terminal ad un altro fosse necessario un taxi, due, che i "maledetti, proponessero  i loro servigi solo a stranieri.

Ultima modifica di vonpaulus il 11 Mag 2012, 6:33, modificato 1 volta in totale 
vonpaulus - Profilo Invia Messaggio Privato  
vonpaulus [ 11 Mag 2012, 6:32 ]

vonpaulus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
alexzx93 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A me a Mosca hanno dilapidato 40 euro per 5 minuti di taxi...
La canaglia mi aveva detto che avrei dovuto camminare 20 minuti al freddo per raggiungere l'altro terminale  
Era la mia prima esperienza di questo tipo, per giunta da solo... e ci son cascato come un pollo  
" my friend, my friend! " una ceppa  

Hanno fatto lo stesso con me, per portarmi,dal terminal F a quello D, mi hanno chiesto 30 euro,maledetti !!, per fortuna non ho creduto alle loro parole, anche perchè mi ha fortemente insospettito il fatto che, uno, per andare da un terminal ad un altro fosse necessario un taxi, due, che i "maledetti, proponessero  i loro servigi solo a stranieri.

Esatto! Era proprio dal terminal F al terminal D  
Effettivamente si doveva camminare un 10 minuti... ma era un percorso interno fornito di scala mobile  

alexzx93 - Profilo Invia Messaggio Privato  
alexzx93 [ 11 Mag 2012, 16:01 ]

Cose che succedono in tutto il mondo, non sono belle ma succedono.

A Venezia invece c'e' un'altra cosa che per me e' abominevole. I ristorantini in pieno centro.
Molti sono gestiti in una maniera orribile e da stranieri che a stento parlano italiano e servono delle pietanze orribili.
Mi sono ritrovato a mangiare in un ristorantino in pieno centro , cosi al volo perche' avevamo fretta. Sembrava  una taverna romana.
Ci serve un cameriere che parlavo a stento italiano, e vabbe' non e' questo il gran problema.
Servivano pizze, pasta e cosi via...
Io chiedo una pasta ed alcuni amici una pizza...a lato nostro alcuni stranieri fanno bene o male lo stesso. Da bere principalmente birre.

A questo punto arrivano praticamente pizze surgelate. Usavano le margherite surgelate e sopra mettevano prosciutto o altre cose in base al tipo pizza. A me arriva una pasta scotta e sciapa. Una schifezza mai provata in tanti posti in cui ho viaggiato. E ne ho visti di posti.
Tutto contornato da birre splugen (unica birra disponibile) che fa schifo e costa 10Cent.

Vedevo la faccia degli stranieri e mi veniva da piangere! E' possibile servire certe cose ed avere questo tipo di ristoranti a Venezia? Una delle citta' italiane piu' visitate. Ed in un paese dove il cibo e' un culto?

Vi risparmio i commenti degli stranieri!

Secondo me dovrebbero controllare queste cose, piu' del prezzo della gondola.

Cheburashka - Profilo Invia Messaggio Privato  
Cheburashka [ 11 Mag 2012, 21:36 ]

Cheburashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cose che succedono in tutto il mondo, non sono belle ma succedono.

A Venezia invece c'e' un'altra cosa che per me e' abominevole. I ristorantini in pieno centro.
Vedevo la faccia degli stranieri e mi veniva da piangere! E' possibile servire certe cose ed avere questo tipo di ristoranti a Venezia? Una delle citta' italiane piu' visitate. Ed in un paese dove il cibo e' un culto?

Vi risparmio i commenti degli stranieri!

Secondo me dovrebbero controllare queste cose, piu' del prezzo della gondola.
Poi si lamentano sempre che c'è poca affluenza di stranieri! Certo se li spenni poi non vengono più! Anche se li maltratti, li fai mangiare male ecc. Tutto si dovrebbe controllare se vogliono che gli stranieri rimangono soddisfatti e ritornano altrimenti certi falliscono!

milian_t - Profilo Invia Messaggio Privato  
milian_t [ 11 Mag 2012, 21:42 ]

occhio che ci sono parecchi gondolieri non veneti a venezia.
tra l'altro i veneti a venezia sono ormai una minoranza purtroppo.

ildrigo83 - Profilo Invia Messaggio Privato  
ildrigo83 [ 11 Mag 2012, 21:47 ]

Ciò che di peggio ho riscontrato a Venezia (più di qualche volta anche personalmente) è la scortesia verso il turista: negozianti, ristoratori e altre categorie di persone che di turismo vivono. Sembra quasi che il turista dia loro fastidio...... Torno a ribadire che non parlo della totalità dei veneziani o di chi a Venezia vive e lavora, ma il numero resta sempre spaventosamente alto.

Cito un episodio: la prima volta che ho portato mia moglie a Venezia c'erano con noi una sua cugina nativa del Kazakhstan e il marito di lei, svizzero. La lingua comune a tutti era ovviamente il russo. Siamo entrati in uno degl'innumerevoli negozi di souvenir, dove mia moglie e la cugina hanno guardato alcuni oggetti (senza toccarli e senza disturbare in nessun modo) ma non hanno deciso di acquistare nulla. La nostra uscita, acompagnata come per l'entrata da un educato cenno di saluto è stata commentata dalla titolare del negozio, convinta di aver a che fare con stranier che non capivano una parola d'italiano: ".....andè....., andè........., rompimaroni......" (penso non sia necessaria la traduzione dalla parlata dialettale.......   ) .  A quel punto non ho resistito a "rendere il saluto" alla signora e a dirle che se i turisti la infastidiscono così tanto potrebbe anche cambiare mestiere e lasciare il negozio a qualche persona maggiormente educata. Parlando, questa volta, in italiano e facendola raggelare e sbiancare in viso.

n4italia - Profilo Invia Messaggio Privato  
n4italia [ 11 Mag 2012, 22:08 ]

n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciò che di peggio ho riscontrato a Venezia (più di qualche volta anche personalmente) è la scortesia verso il turista: negozianti, ristoratori e altre categorie di persone che di turismo vivono. Sembra quasi che il turista dia loro fastidio...... Torno a ribadire che non parlo della totalità dei veneziani o di chi a Venezia vive e lavora, ma il numero resta sempre spaventosamente alto.

Cito un episodio: la prima volta che ho portato mia moglie a Venezia c'erano con noi una sua cugina nativa del Kazakhstan e il marito di lei, svizzero. La lingua comune a tutti era ovviamente il russo. Siamo entrati in uno degl'innumerevoli negozi di souvenir, dove mia moglie e la cugina hanno guardato alcuni oggetti (senza toccarli e senza disturbare in nessun modo) ma non hanno deciso di acquistare nulla. La nostra uscita, acompagnata come per l'entrata da un educato cenno di saluto è stata commentata dalla titolare del negozio, convinta di aver a che fare con stranier che non capivano una parola d'italiano: ".....andè....., andè........., rompimaroni......" (penso non sia necessaria la traduzione dalla parlata dialettale.......   ) .  A quel punto non ho resistito a "rendere il saluto" alla signora e a dirle che se i turisti la infastidiscono così tanto potrebbe anche cambiare mestiere e lasciare il negozio a qualche persona maggiormente educata. Parlando, questa volta, in italiano e facendola raggelare e sbiancare in viso.
immagino la scena!     

Ultima modifica di milian_t il 11 Mag 2012, 22:10, modificato 1 volta in totale 
milian_t - Profilo Invia Messaggio Privato  
milian_t [ 11 Mag 2012, 22:10 ]

Sarà che ci abito abbastanza vicino e ci sono stato una marea di volte ma per me Venezia è abbastanza lassativa.

danpav2881 - Profilo Invia Messaggio Privato  
danpav2881 [ 14 Mag 2012, 2:45 ]

mi ricorda una scena che mi è capitata qui. Ero al supermercato e 2 russi (o ucraini?) ragazzo e ragazza che guardando me e mia moglie commentavano il fatto che avevamo tanta roba da mettere sul nastro e quindi loro erano stufi di aspettare. Criticandoci in russo pensavano che noi non sapessimo cosa stavano dicendo e mia moglie gli ha detto che capivamo perfettamente. Non immaginate la faccia e como sono sbiancati  

sovietboy - Profilo Invia Messaggio Privato  
sovietboy [ 15 Mag 2012, 8:49 ]

sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
milian_t ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Appunto!!Mi sembra il minimo di buon senso non dovrei forse dire pure io "a Mosca non ci torno più"dopo che vedo dei prezzi orripilanti per delle cagate pazzesche     
tipo? (Uff quanto son curioso)!

Bè,io volevo enfatizzare quello che sono costretto a pagare per acquistare qualsiasi cosa che da me costa 4 volte di meno!
Tornando al discorso,se fosse cosa vera,dispiace parecchio.Non dubito che a Venezia non manchino i furbetti pronti a spennare il turista,come dalle mie parti del resto,come quella volta che chiesi a dei tedeschi quanto avessero pagato il taxi Piazza Garibaldi-Capodichino...loro risposero"50€"....mentre la corsa costa 15   
e poi ci vogliamo meravigliare..........................................

e non hai fatto nulla??

SaPa - Profilo Invia Messaggio Privato  
SaPa [ 15 Mag 2012, 11:44 ]

sentite per i giapponesi mi dispiacque tanto...

ma se due russi vengano incXXati considerando il trattamento che loro riservano in patria ai turisti stranieri ci passo sopra....

SaPa [ 15 Mag 2012, 11:48 ]

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ma se due russi vengano incXXati considerando il trattamento che loro riservano in patria ai turisti stranieri ci passo sopra....

condivido

davide82 - Profilo Invia Messaggio Privato  
davide82 [ 15 Mag 2012, 12:18 ]

flydream ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi ricorda una scena che mi è capitata qui. Ero al supermercato e 2 russi (o ucraini?) ragazzo e ragazza che guardando me e mia moglie commentavano il fatto che avevamo tanta roba da mettere sul nastro e quindi loro erano stufi di aspettare. Criticandoci in russo pensavano che noi non sapessimo cosa stavano dicendo e mia moglie gli ha detto che capivamo perfettamente. Non immaginate la faccia e como sono sbiancati  

..........e cercare una cassa libera o, magari, la cassa veloce..........?........no, eh.......??    

n4italia [ 15 Mag 2012, 16:28 ]

milian_t ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Appunto!!Mi sembra il minimo di buon senso non dovrei forse dire pure io "a Mosca non ci torno più"dopo che vedo dei prezzi orripilanti per delle cagate pazzesche     
tipo? (Uff quanto son curioso)!

Bè,io volevo enfatizzare quello che sono costretto a pagare per acquistare qualsiasi cosa che da me costa 4 volte di meno!
Tornando al discorso,se fosse cosa vera,dispiace parecchio.Non dubito che a Venezia non manchino i furbetti pronti a spennare il turista,come dalle mie parti del resto,come quella volta che chiesi a dei tedeschi quanto avessero pagato il taxi Piazza Garibaldi-Capodichino...loro risposero"50€"....mentre la corsa costa 15   
e poi ci vogliamo meravigliare..........................................

e non hai fatto nulla??

Ah,io ho detto loro la verità!Ma la loro risposta è stata che questo poteva capitare anche in altre città.Io segnalai la cosa ad un vigile fuori l'aeroporto,ma chissà.Certo,diversi mesi fa a Napoli ci fu una sortita della polizia contro abusivi e disonesti,ma alla fine ritorneranno!

sorrento76 - Profilo Invia Messaggio Privato  
sorrento76 [ 15 Mag 2012, 16:44 ]

davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

condivido

Per favore...
Rispiegatemi ancora una volta la teoria dei comportamenti scorretti che si annullano a vicenda....

gladium - Profilo Invia Messaggio Privato  
gladium [ 15 Mag 2012, 18:12 ]

gladium ha scritto: [Visualizza Messaggio]

condivido

Per favore...
Rispiegatemi ancora una volta la teoria dei comportamenti scorretti che si annullano a vicenda....

........in effetti...........

n4italia [ 15 Mag 2012, 18:48 ]

bravo sapone!!! straquoto!!!

ildrigo83 - Profilo Invia Messaggio Privato  
ildrigo83 [ 15 Mag 2012, 19:23 ]

condivido

Io non sono d'accordo.
Se uno si comporta da pirla poco me ne importa se da altre parti facciano lo stesso.
Così si giustifica questa pseudo catena di S. Antonio; magari quella coppia di russi se in futuro dovesse avere a che fare con degli italiani, si sentirà ben giustificata se avrà la possibilità di tirargli una bella fregatura. E così via...

Bes - Profilo Invia Messaggio Privato  
Bes [ 15 Mag 2012, 20:09 ]

ma infatti avete ragione, solo che i giapponesi provenivano da un paese dove non rifilano incXXate mentre i russi lo butterebbero nel dietro anche alla loro mamma

mi fa ridere sinceramente che un russo si faccia fregare

poi ora con la apparizione dei russi low-cost viaggiano attentissimi ai prezzi, qualche mese una mamma stragXXca mi chiedeva di tradurre il seguente dilemma : pargoletto prende un waffel con due gusti che costa 6€ e la mamma dice al commesso che ne voleva uno da 4€, chiedeva il rimborso non ottenuto di 2€

visti a firenze anche i primissimi russi da piatto di pasta in 2   

poverini chi li pensava solo tra boutique solo tra boutique e 5 stelle

ora ad esempio non è un caso che in toscana si senta parlare tanto di cina nella speranza che possano rimpiazzare i russi low-cost. il 10 giugno ci sarà proprio un educational destinato a to cinesi

un tempo i 400€ sarebbero stata la mancia che il russo lasciava al gondoliere...

SaPa [ 15 Mag 2012, 20:15 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo