Commenti |
Re: Truffa Dei "soldi Persi Per Strada"
|
non si finisce mai di imparare ..io questa cosa non la sapevo
|
icipo76 [ 19 Mag 2010, 17:02 ]
|
|
|
Si, caro ucrainaviaggi. Proprio così.
Questa truffa capita a Kiev. E' vero. Ne ho sentito parlare anche io e spesso capita vicino ai grandi alberghi dove sn alloggiati stranieri.
Grazie per l'annotazione.
Gringox
|
gringox [ 19 Mag 2010, 17:14 ]
|
|
|
Grazie Gringox, unica annotazione... noi siamo quelli con la K :) uKraina Viaggi, quelli con la C sono "concorrenti". Per quanto riguarda dove bazzicano questi personaggi truffatori, ultimamente sono segnalati vicino al Premiere Palace. Alcuni mesi fa stavano sopra Maidan nella Mala Zhytomirskaya. Con me ci avranno provato almeno 20 volte... io ci faccio una risata e loro capiscono che gia' so...
Non abbiamo mai avuto segnalazioni che siano violenti, anzi in generale non abbiamo mai avuto segnalazioni di furti con violenza a Kiev a danno di Italiani. L'Ambasciata con cui abbiamo un buon rapporto ci ha invece sagnalato qualche caso di turista Italiano narcotizzato da qualche bella fanciulla conosciuta 10 minuti prima in un locale e trasferitisi poi a casa.
|
ukrainaviaggi [ 19 Mag 2010, 18:39 ]
|
|
|
ci avevano provato anche con me, nel lontano 2002, all'angolo di desyatina ul., se mi ricordo bene.. insomma sempre in zona, ma io mi sono allontanato rapidamente, forse allora non erano ancora tanto organizzati
|
ufficiofacce [ 19 Mag 2010, 23:46 ]
|
|
|
Firenze, mercato di San Lorenzo....qualche anno fa....
Cammino per la strada a passo veloce e capo basso, è mattina presto ed ho furia di entrare in Istituto in orario. Vedo un portafoglio bello gonfio per terra, sgrano gli occhi per il miracolo e già penso dove potrei andare la sera stessa a spassarmela con il bottino piovuto dal cielo..... Mi fermo di colpo e allungo il braccio veloce per prenderlo......ZAC!!!!!fa un salto e il portafoglio schizza un metro più in la..... Alzo la testa e mi accorgo che delle persone riunite in un gruppetto si mettono a ridere: un tizio lo aveva legato ad un filo di nylon da pesca e si divertiva a predere per i fondelli i passanti tonti come me!! :-)
Gli italiani sono dei buontemponi e amano cazzeggiare...
|
ema [ 20 Mag 2010, 4:19 ]
|
|
|
troppo macchinoso, quello che perde, quell'altro che arriva e ti fa pure l'offerta , quello che torna e poi il poliziotto per rincarare la dose, manco se fosse un forziere d'oro i miei amati di qualche secolo fà
manco i napoletani fanno una sceneggiata del genere
nei parcheggi dei centri commerciali caserecci, dove le belle massaie e le cornificatrici di turno passeggiano e si danno al broccolo, sono più pratici.
appena arrivi alla macchina un signore gentilmente ti chiama e dice che strada facendo hai perso qualcosa...tu abbandoni distrattamente la macchina per dirigerti verso il punto situato a qualche metro più in là della macchina e a quel punto arriva lo spazzolatore che in meno di un secondo, ficca la testa nell'autovettura, racatta tutto ciò trova e poi sparisce...dovo aver chiarito la tua posizione con il gentil signore, ti avvicini alla macchina e te la ritrovi spazzolata, ma per te è troppo tardi...quelli se la sono già data a gambe levate
L'unimo modo di risolvere la cosa a quel punto e' di pagare la presunta differenza mancante.
L'unico modo è quello di chiamare il tizio dicendogli che ha perso qualcosa senza raccogliere nulla
Ma la mamma a sti bamboccioni non ha mai detto di non raccogliere nulla???
E se l'ha detto perchè lo raccolgono??? per cui ... Chi di raccolta agisce, di raccolta perisce
Ultima modifica di Speck il 20 Mag 2010, 12:46, modificato 4 volte in totale |
Speck [ 20 Mag 2010, 12:33 ]
|
|
|
io una volta ho trovato 100.000 lire per terra ..li ho raccolti..nessuno si e' visto..
e li ho spesi
|
icipo76 [ 20 Mag 2010, 13:19 ]
|
|
|
Vecchia, dei miei amici l'hanno subito a Barcellona 10 anni fa, in macchina.
Ti buttano qualcosa davanti alla macchina, ti fermi, guardi e da dietro ti prendono qualcosa dal bagaglio!
Paka Rago
|
rago [ 20 Mag 2010, 17:46 ]
|
|
|
ci avevano provato anche con me, nel lontano 2002, all'angolo di desyatina ul., se mi ricordo bene.. insomma sempre in zona, ma io mi sono allontanato rapidamente, forse allora non erano ancora tanto organizzati
E' successo proprio a me purtroppo nel 2005: ero a Kiev in Kreshatyk con il mio amico Stefano (quest'ultimo ha raccolto il pacchetto!). Alla fine gli (ma direi "ci" infondo) hanno sfilato 50 euro... che idioti! Siamo rimasti folgorati dalla commedia che avevano messa in piedi compreso il poliziotto compiacente!
|
Mariupol [ 20 Mag 2010, 23:22 ]
|
|
|
Ti buttano qualcosa davanti alla macchina, ti fermi, guardi e da dietro ti prendono qualcosa dal bagaglio!
Paka Rago
solo io giro con la macchina perennemente vuota? nel mio caso spazzolerebbero ben poco ;)
|
sovietboy [ 21 Mag 2010, 9:05 ]
|
|
|
Paka Rago
solo io giro con la macchina perennemente vuota? nel mio caso spazzolerebbero ben poco ;)
Beh, prend(eva)ono di mira macchine con targa straniera-->turisti-->bagagli.
Paka Rago
|
rago [ 21 Mag 2010, 9:13 ]
|
|
|
Ultima modifica di Speck il 21 Mag 2010, 9:19, modificato 1 volta in totale |
Speck [ 21 Mag 2010, 9:18 ]
|
|
|
A proposito di truffe , questa e' abbastanza recente .
Se ricevete un messaggio sul vostro cellulare che vi chiede di richiamare il numero 0141 455414 oppure vi chiamano da questo numero , non risondete e non richiamate .
Se rispondete alla sola risposta vi vengonoaddebitati 50 euro , piu' 2,5 euro per ogni secondo di conversazione , che non sentirete perche' il telefono dall'altra parte sara' muto .
Se invece avete una ricaricabile , viene prosciugata interamente alla risposta .
Ultima modifica di pretender il 21 Mag 2010, 12:05, modificato 1 volta in totale |
pretender [ 21 Mag 2010, 12:04 ]
|
|
|
Se ricevete un messaggio sul vostro cellulare che vi chiede di richiamare il numero 0141 455414 oppure vi chiamano da questo numero , non risondete e non richiamate .bla bla bla bla bla bla
basta non rispondere e tantomeno richiamare numeri che non si conoscono e il gioco è risolto
ma mamma non vi ha detto niente
|
Speck [ 21 Mag 2010, 13:12 ]
|
|
|
pretender ha scritto: [Visualizza Messaggio] A proposito di truffe , questa e' abbastanza recente .
Se ricevete un messaggio sul vostro cellulare che vi chiede di richiamare il numero 0141 455414 oppure vi chiamano da questo numero , non risondete e non richiamate .
Se rispondete alla sola risposta vi vengonoaddebitati 50 euro , piu' 2,5 euro per ogni secondo di conversazione , che non sentirete perche' il telefono dall'altra parte sara' muto .
Se invece avete una ricaricabile , viene prosciugata interamente alla risposta .
Ma perché non fate denuncia al suo operatore?
Cose simili succedono anche da noi in Russia, ma vi devo dire che le somme non sono così alte, ad. es. uno sms di circa 180 rub., il calcolo dei truffatori consiste proprio in ciò che nessuno denuncerà questa somma che non è notevole. Comunque ho sentito che alcuni troppo zelanti clienti hanno ottenuto il risultato e queste somme gli sono state restituite dall’operatore.
|
La Moscovita [ 22 Mag 2010, 11:57 ]
|
|
|
Ma perché non fate denuncia al suo operatore?
Cose simili succedono anche da noi in Russia, ma vi devo dire che le somme non sono così alte, ad. es. uno sms di circa 180 rub., il calcolo dei truffatori consiste proprio in ciò che nessuno denuncerà questa somma che non è notevole. Comunque ho sentito che alcuni troppo zelanti clienti hanno ottenuto il risultato e queste somme gli sono state restituite dall’operatore.
E' stata fatta denuncia alla Procura di Napoli .
|
pretender [ 22 Mag 2010, 18:40 ]
|
|
|
ma da dove salta fuori questa stupidaggine? chi lo dice? dov'è la fonte? la numerazione 0141 è una linea fissa di alessandria e come tale non prosciuga proprio un bel niente tantopiù i gestori di telefonia mobile non possono prelevare PER LEGGE più di quanto stipulato sul contratto quando uno sottoscrive una ricaricabile o un abbonamento!
|
sovietboy [ 24 Mag 2010, 9:03 ]
|
|
|
ma da dove salta fuori questa stupidaggine? chi lo dice? dov'è la fonte? la numerazione 0141 è una linea fissa di alessandria e come tale non prosciuga proprio un bel niente tantopiù i gestori di telefonia mobile non possono prelevare PER LEGGE più di quanto stipulato sul contratto quando uno sottoscrive una ricaricabile o un abbonamento!
Questa stupidaggine salta fuori nel momento in cui questo numero ti reindirizza ad un numero a pagamento, italiano o straniero (più probabile)... ad ogni modo, attenti a telefonare ad Alessandria!!!
Andrea
|
ABAK [ 24 Mag 2010, 9:08 ]
|
|
|
se io metto la deviazione pago io. Chi mi chiama paga dal suo telefono al mio anche se io dirotto su un 144. E poi è ridicolo il fatto che si spenda se si riceve una telefonata da quel numero... capisco se io mi trovassi all'estero perchè pago il servizio di roaming che cmq anche se mi trovassi in bolivia non prosciugherebbero mai di 50 euro di scatto alla risposta... è una idiozia bella e buona.. Non mettiamo in circolo stupidaggini grazie!
|
sovietboy [ 24 Mag 2010, 10:28 ]
|
|
|