Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Assicurazione Medica E Registrazione A San Pietroburgo
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Assicurazione Medica E Registrazione A San Pietroburgo 

Buongiorno! Mi sono appena iscritto al forum. Sto preparando i documenti per una vacanza di due settimane a San Pietroburgo in agosto e vorrei chiedere la vostra consulenza in merito a due argomenti.

1. Assicurazione medica per visto turistico
Ho letto che è possibile stipulare l'assicurazione Lexgarant al consolato russo a Milano al momento di consegna dei documenti per il visto. In realtà io pensavo di consegnare i documenti al consolato onorario russo di Verona (abito in provincia di Padova); poiché non mi pare sia possibile stipulare l'assicurazione on line dal sito di Lexgarant, sapete se è possibile farlo on line in qualche altro modo, o con qualche altra compagnia russa? Ovviamente ho già scritto anche a Lexgarant, che però mi ha dato i nominativi dei suoi agenti a Milano e a Genova. L'alternativa sarebbe un'assicurazione italiana, che però è più cara.

2. Registrazione a San Pietroburgo
Poiché mi sono procurato l'alloggio tramite airbnb, ho dovuto ottenere l'invito tramite agenzia; la meno cara era h**p://***.yourvisatorussia.com (15 €), che si appoggia all'agenzia Blue Dreams di San Pietroburgo. [Me l'hanno inviata via e-mail; spero che non sia un problema al consolato il fatto che il timbro sia stampato e non timbrato in originale.] Ho rinunciato alla registrazione diretta da parte loro (20 €); sapete se, una volta a San Pietroburgo, sarà sufficiente recarsi presso i loro uffici (gratuitamente), oppure conoscete una pagina Web ufficiale o aggiornata dove trovare le procedure per la registrazione? [Quella di Ragoburgo mi sembra esaustiva, ma non è datata.]

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto,

Enrico

chambermusic79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Assicurazione Medica E Registrazione A San Pietroburgo 

Non voglio polemizzare,
ma perchè si sceglie di andare in Russia, e poi si cerca di risparmiare pochi spicci rimanendo coi dubbi fino ad arrivare a scrivere questi post???
Ma andare al mare in Italia non è piu' facile?????  

Willow

Fidejussioni e polizze assicurative

WILLOWMASK Invia Messaggio Privato Skype

WILLOWMASK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non voglio polemizzare,
ma perchè si sceglie di andare in Russia, e poi si cerca di risparmiare pochi spicci rimanendo coi dubbi fino ad arrivare a scrivere questi post???
Ma andare al mare in Italia non è piu' facile?????  

Willow

Straquoto... basta andare in agenzia e con 130 euro ti fanno visto, assicurazione e invito, devi solo portargli il passaporto.
Farsi tremila sbattimenti in più per risparmiare se va bene 50 euro, contenti loro...

the_wolf Invia Messaggio Privato

the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]
. basta andare in agenzia e con 130 euro ti fanno visto, assicurazione e invito, devi solo portargli il passaporto.
Farsi tremila sbattimenti in più per risparmiare se va bene 50 euro, contenti loro...

Aspetta che abbia fatto l'assicurazione e registrazione e vedremo se risparmia.

Secondo me paga di più  

marco63 Invia Messaggio Privato ICQ

concordo con Marco 63.... alla fine se devi fare tutto da solo vai a pagare di piu' senza contare lo sbattimento e la perdita di tempo.....

Willow

Fidejussioni e polizze assicurative

WILLOWMASK Invia Messaggio Privato Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi