|
Pagina 1 di 1
|
Assicurazione Medica E Registrazione A San Pietroburgo
Autore |
Messaggio |
chambermusic79
Rank0

|
 Assicurazione Medica E Registrazione A San Pietroburgo
Buongiorno! Mi sono appena iscritto al forum. Sto preparando i documenti per una vacanza di due settimane a San Pietroburgo in agosto e vorrei chiedere la vostra consulenza in merito a due argomenti.
1. Assicurazione medica per visto turistico
Ho letto che è possibile stipulare l'assicurazione Lexgarant al consolato russo a Milano al momento di consegna dei documenti per il visto. In realtà io pensavo di consegnare i documenti al consolato onorario russo di Verona (abito in provincia di Padova); poiché non mi pare sia possibile stipulare l'assicurazione on line dal sito di Lexgarant, sapete se è possibile farlo on line in qualche altro modo, o con qualche altra compagnia russa? Ovviamente ho già scritto anche a Lexgarant, che però mi ha dato i nominativi dei suoi agenti a Milano e a Genova. L'alternativa sarebbe un'assicurazione italiana, che però è più cara.
2. Registrazione a San Pietroburgo
Poiché mi sono procurato l'alloggio tramite airbnb, ho dovuto ottenere l'invito tramite agenzia; la meno cara era h**p://***.yourvisatorussia.com (15 €), che si appoggia all'agenzia Blue Dreams di San Pietroburgo. [Me l'hanno inviata via e-mail; spero che non sia un problema al consolato il fatto che il timbro sia stampato e non timbrato in originale.] Ho rinunciato alla registrazione diretta da parte loro (20 €); sapete se, una volta a San Pietroburgo, sarà sufficiente recarsi presso i loro uffici (gratuitamente), oppure conoscete una pagina Web ufficiale o aggiornata dove trovare le procedure per la registrazione? [Quella di Ragoburgo mi sembra esaustiva, ma non è datata.]
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto,
Enrico
|
|
|
 |
WILLOWMASK
Rank5

|
 Re: Assicurazione Medica E Registrazione A San Pietroburgo
Non voglio polemizzare,
ma perchè si sceglie di andare in Russia, e poi si cerca di risparmiare pochi spicci rimanendo coi dubbi fino ad arrivare a scrivere questi post???
Ma andare al mare in Italia non è piu' facile?????
Willow
____________ Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!
Fidejussioni e polizze assicurative
|
|
|
 |
the_wolf
Rank5

|
Non voglio polemizzare,
ma perchè si sceglie di andare in Russia, e poi si cerca di risparmiare pochi spicci rimanendo coi dubbi fino ad arrivare a scrivere questi post???
Ma andare al mare in Italia non è piu' facile?????
Willow
Straquoto... basta andare in agenzia e con 130 euro ti fanno visto, assicurazione e invito, devi solo portargli il passaporto.
Farsi tremila sbattimenti in più per risparmiare se va bene 50 euro, contenti loro...
|
|
|
 |
marco63
Rank5

|
. basta andare in agenzia e con 130 euro ti fanno visto, assicurazione e invito, devi solo portargli il passaporto.
Farsi tremila sbattimenti in più per risparmiare se va bene 50 euro, contenti loro...
Aspetta che abbia fatto l'assicurazione e registrazione e vedremo se risparmia.
Secondo me paga di più
 |
WILLOWMASK
Rank5

|
concordo con Marco 63.... alla fine se devi fare tutto da solo vai a pagare di piu' senza contare lo sbattimento e la perdita di tempo.....
Willow
____________ Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!
Fidejussioni e polizze assicurative
|
|
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|