Autore |
Messaggio |
medoski
Rank0
Architetti In Russia
Ciao a tutti,
volevo sapere quali sono la procedura da avviare e i documenti necessari per ottenere il riconoscimento del titolo italiano di architetto e ottenere l'abilitazione necessaria per esercitare la professione in Russia e in particolare a San Pietroburgo.
Grazie a tutti anticipatamente.
|
#1 10 Dicembre 2012, 21:04 |
|
|
ABAK
Rank7
|
Re: Architetti In Russia
Non ce ne sono, mica te lo riconoscono.
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
#2 10 Dicembre 2012, 21:12 |
|
|
marco63
Rank5
|
Non ce ne sono, mica te lo riconoscono.
Come quelli russi in Italia
#3 10 Dicembre 2012, 22:22 |
|
|
WILLOWMASK
Rank5
|
Ciao,
io sono un geometra ed ho collaborato per circa 4 anni con una società di aerofotogrammetria e progettazione a Nizhny Novgorod.
Lavoravo 6 mesi l'anno, cioè 3 mesi alternati (come da visto business, 90 gg Russia, 90 gg Italia).
Mi dispiace deluderti, ma nella mia piccola esperienza non ho mai sentito di un architetto "straniero" che lavora in Russia, dovresti, a mio parere, trovare una spcializzazione particolare, in modo tale da poter essere appetibile sul mercato.
Come architetto generico, la vedo durissima, comunque ti auguro buona fortuna.
Willow
____________ Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!
Fidejussioni e polizze assicurative
|
#4 11 Dicembre 2012, 12:18 |
|
|
e-antea
Rank5
|
a mi avviso va fatta una distinzione, come del resto in italia: una cosa è presentare una pratica in comune e firmarla, altra cosa è fare il lavoro progettuale ... nulla osta che si possa lavorare facendo poii presentare ad un architetto russo abilitato il proprio lavoro per le autorizzazioni necessarie
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
|
#5 11 Dicembre 2012, 13:23 |
|
|
ABAK
Rank7
|