Autore |
Messaggio |
direttore
Rank7

|
 Re: Direttore Missione Mosca
Devi andare su main links alla voce album
|
#21 28 Agosto 2007, 11:04 |
|
 |
direttore
Rank7

|
Ecco il mio resoconto sul viaggio a Mosca dal 17 al 24 agosto .......naturalmente altre cose mi verranno in mente nei prossimi giorni e con voi le condividerò  Divido il racconto in tre parti  Ecco la prima.....
" Quando l'aereo inizia la sua discesa verso Mosca il mio cuore batte forte per l'emozione. Dopo numerosi tentativi in passato per giungere in Russia e sempre sfumati all'ultimo minuto per motivi di lavoro finalmente ero riuscito a realizzare un sogno.  Tutto fila liscio al controllo passaporti e mi dirigo senza esitazione verso l'uscita dell'aeroporto per prendere il bus che mi porterà a Rechnoi Vokzal( dopo aver cambiato un po' di euro in rubli). L'autista è un mix fra l'orco Shrek, il gobbo di Notre Dame e l'ex giocatore della nazionale inglese Paul Gascoigne ma si vede anche che è un gran simpaticone, sorridente e cortese  Giunto al capolinea intravedo l'ingresso della metropolitana...grande curiosità !!! Confermo quanto detto anche da Luci in una nostra conversazione con messaggi privati.........orientarsi all'interno della metropolitana moscovita è di una facilità disarmante e anche con una minima conoscenza del cirillico è impossibile perdersi. Nel corso della mia permanenza ho utilizzato la metro decine e decine di volte senza mai commettere errori, prendendola anche da solo e ........grande prova ......in piena notte ( dopo la mezzanotte) ho girato da solo senza problemi  Per la metro ho acquistato la tessera magnetica da 10 e 20 viaggi. In tutta la settimana non ho avuto nessun intoppo, nessun episodio spiacevole da raccontare.....tutto semplicemente perfetto  "
|
#22 28 Agosto 2007, 12:21 |
|
 |
direttore
Rank7

|
Seconda parte......
" A Mosca ho trovato una temperatura di 32 gradi....direi abbastanza caldo  Il cielo sempre azzurro tranne la domenica mattina dove nuvole e qualche goccia di pioggia mi hanno ricordato che ero in Russia  Questo tempo magnifico mi ha dato l'opportunità di girare moltissimo e stare all'aria aperta senza ombrello  La mia missione non si apre come si potrebbe immaginare con la mitica Piazza Rossa ma.....con il podere di Kolomenskoe. Luogo straordinario!!!!!! La residenza estiva di Pietro il Grande, la natura moscovita, l'acqua del fiume che scorre sotto i miei occhi, uno spettacolo impareggiabile  Il sabato prosegue con un giro sul vaporetto ......resto a bocca aperta man mano che scopro le meraviglie della città guardandole dalla Moscova  Per la visita a Kolomenskoe devo un ringraziamento all'amica Tasha, ragazza simpatica e gentile, che mi ha dedicato qualche ora del suo sabato libero per farmi da guida in questo splendido museo-podere.....grazie  Per il resto della permanenza mi mescolo ai moscoviti e ogni giorno dalla mattina presto sino a tarda notte respiro tutte le sensazioni e cerco di ascoltare il cuore di Mosca. Non voglio perdere nessun particolare, nessun respiro, nessuna parola, tutto ciò che accade è per me una novità e la Russia sa bene come dare emozione  Dedico la domenica alla Piazza Rossa....non credo ai miei occhi, mi sento dentro una fiaba  Visita d'obbligo all'interno del Cremlino dove trascorro ore indimenticabili. Il lunedì mi mescolo alla folla di moscoviti che corre al lavoro, mi interessano i loro sguardi.....per me visitare una città non è solo ammirare monumenti o altro ma sentire la comunità che vive. Ho imparato più russo in questa settimana che in mesi da autodidatta  "
Più tardi la terza e ultima parte
|
#23 28 Agosto 2007, 13:10 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
chi ti ha fato le foto ?
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
#24 28 Agosto 2007, 13:13 |
|
 |
direttore
Rank7

|
A Kolomenskoe la fotografa ufficiale è stata Tasha  Sul vaporetto ho fatto tutto da solo  Per il resto ho incontrato persone di buona volontà
|
#25 28 Agosto 2007, 13:16 |
|
 |
andrea123
Rank3

|
belle el foto ... pubblichero' anche alcune delle mie...
|
#26 28 Agosto 2007, 14:21 |
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
Non te la cavi con queste poche notiziuole.  Attendo di conoscere molti altri scenari con dovizia di particolari
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
#27 28 Agosto 2007, 14:40 |
|
 |
Cheburashka
Rank4

|
Carissimo Direttore mi fa proprio piacere che ti sei divertito...spero di parlarne presto da vicino.
Voglio sapere tutti dettagli...dovrei organizzarmi anche io per il primo viaggio in Russia.
Poka
____________ Le virtu' che nascono dai pregiudizi sono peggiori dei vizi che vorrebbero estirpare.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditа umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
|
#28 28 Agosto 2007, 18:18 |
|
 |
direttore
Rank7

|
Ciao Cheburashka  Cercherò di darti qualche consiglio appena ci vediamo  Intanto ecco la terza e ultima parte del mio breve resoconto:
" Nei tre giorni che restano ( martedì, mercoledì, giovedì) tocco altri punti della città. Ho tanto sentito parlare della zona dell'Arbat e mi avvicino con grande curiosità. Resto affascinato da questa strada e i miei passi sono accompagnati da tanta musica ( molti artisti si esibiscono con i loro strumenti musicali). Il Teatro Bolshoi anche se coperto per i lavori di restauro sembra parlare con la sua storia e mi auguro di rivederlo quando potrà splendere nuovamente in tutta la sua bellezza  Poi la Piazza Lubyanka con la storica sede del Kgb, Kitaj Gorod, la zona dell'Università, Piazza Puskin, numerose fontane e giardini, la Chiesa del Cristo Salvatore, e poi anche il famoso Gorky Park  Venerdì è il giorno dedicato alla partenza.....dall'hotel con la metropolitana torno a Rechnoi Vokzal, prendo il bus verso l'aeroporto e....torno in Italia  L'esperienza di Mosca mi ha cambiato, posso dire di avere vissuto una settimana straordinaria, bellissima e...continuerò a conoscere la Russia e certamente tornerò ancora a Mosca"
|
#29 28 Agosto 2007, 23:29 |
|
 |
morello
|
Belle foto direttore, però non te la prendere se ti dico che la foto di Coloriano in Rosa Nero è super
|
|
|
 |
Tasha
Rank1

|
Ciao direttore! Bentornato in Sicilia! : )
Dal tuo resoconto capisco che il tuo viaggio e' stato veramente buono. E questo fatto mi rende contenta. Capisco anche che tu hai visitato tanti bei posti di Mosca. Bravo!
Per me e' stato un piacere di conoscerti di persona. Sai che da adesso qui a Mosca ci sono dei servizi di una guida e fotografa.
P.S. le foto che hai postato sono davvero belle.
|
|
|
 |
direttore
Rank7

|
|
|
|
 |
direttore
Rank7

|
Mr.G mi ha chiesto qualche giorno fa quali erano a mio avviso gli aspetti positivi e quelli negativi di Mosca  Penso di essere ancora stordito dal viaggio perchè ho avuto troppe emozioni in pochi giorni e ogni cosa che ho visto è stata per me una scoperta ......così al momento riesco solo a ricordare tutto ciò che di positivo ho incontrato. Mi sembra banale dire che di negativo c'è il traffico o che le macchine sfrecciano e fanno di tutto per colpire le persone  Per un'analisi più approfondita attendo ancora 48 ore .....il tempo di riprendermi " dall'ubriacatura moscovita"
|
|
|
 |
andrea123
Rank3

|
Direttore ma non era il tuo primo viaggio in russia mi sembra o sbaglio?
|
#34 29 Agosto 2007, 11:07 |
|
 |
direttore
Rank7

|
Sì Andrea 123 ti confermo che era il primo viaggio.......e ho la certezza che si tratta solo del primo di una lunga serie  Ora capisco l'entusiasmo degli amici del Forum che conoscono la Russia e che incantati raccontavano i loro viaggi a Mosca e nel resto del Paese. Dopo aver visto Mosca non riesco a pensare ad altro, consiglio agli amici che ancora non hanno visitato questa città di farlo perchè non se ne pentiranno
|
#35 29 Agosto 2007, 11:14 |
|
 |
Luda Mila
Rank5

|
Direttore, che piacere sentire che hai avuto tante belle impressioni e che non sei tornato deluso!  Non credo esagerare ripetendo che Tasha e` stata molto brava a consigliarti di vedere Kolomenskoe! E` un vero gioiello, e` bellissimo con ogni tempo, non solo con il caldo che hai trovato qui.
Tanti saluti!
|
#36 29 Agosto 2007, 18:15 |
|
 |
andrea123
Rank3

|
Io sto decidendo dove andare a vivere se qua in Italia o la in Russia....
|
|
|
 |
Tasha
Rank1

|
Luda Mila, grazie per le tue parole che significano che io ho fatto una scelta giusta.  E sono contenta che anche a direttore e' piaciuta quella idea.
|
|
|
 |
mast79
Rank2

|
Belle le foto direttore.piu o meno ero a mosca anche io in quei giorni e ho fatto due settimane,l unica pecca e' stata non riuscire a vedere kolomenskoe...ehehhe ero da solo son arrivato fino li' in metropolitana poi nessuno e' riuscito a dirmi dov era.. io ho preso per mosca e niente..invece era dalla parte opposta)))
se volete andate a vedere le mie foto sul mio blog http//simomaste.spaces.live.com ce ne son tante anche di gennaio magari vi fa piacere.
paka
____________ SIMO http://simomaste.spaces.live.com/ guardate le foto di Mosca :-)
|
#39 30 Agosto 2007, 10:39 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
e della cucina russa cosa ci dici ?
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
#40 30 Agosto 2007, 12:47 |
|
 |
|