Autore |
Messaggio |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
 Progetto viaggio a Mosca e San Pietroburgo
Apro questo topic perchè quello dell'anno scorso per preparare la vacanza a Mosca mi ha portato fortuna.
Questa volta ho un pò di esperienza in più e penso che nei prossimi giorni porrò interrogativi diversi.
La novità è che dovrei partire in compagnia con Il Direttore e non da solo. Il periodo è la prima metà di ottobre. Speriamo bene e incrociamo le dita. Ancora non è sicuro al 100%.
Penso che porrò molte domande soprattutto riguardo San Pietroburgo, città che non ho ancora mai visitato. Riguardo Mosca emerge il problema alloggio dopo la notizia sconvolgente della demolizione del Rossja!!!
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
#1 15 Settembre 2006, 0:11 |
|
 |
direttore
Rank7

|
 Re: Progetto Viaggio A Mosca E San Pietroburgo
Con Coriolano stiamo preparando la prima missione congiunta della cellula Trinacria  Mosca e San Pietroburgo sono la nostra prima tappa. In queste ore dovremmo sciogliere le ultime riserve ( c'è da organizzarsi sul fronte lavorativo ed economico) e la speranza di coronare questo desiderio è enorme. La cellula Trinacria lancia un appello  A Mosca dove andiamo a dormire? L'esperienza di Coriolano al Rossja non può essere ripetuta perchè questo hotel non esiste, quali allora le alternative? Su San Pietroburgo le domande saranno numerose preparatevi
|
#2 15 Settembre 2006, 8:38 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
 Re: Progetto viaggio a Mosca e San Pietroburgo
Il mio personalissimo consiglio è quello di prendere un appartamento in pienissimo centro. Specie se siete in due non viene a costarvi tantissimo e in compenso è comodissimo.
|
#3 15 Settembre 2006, 8:47 |
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
Dunque. L'unica cosa certa è che a Mosca vogliamo l'alloggio in centro e il più prossimo possibile al Kremlino. Abbastanza vicino da raggiungerlo a piedi in al massimo 15 minuti. Onestamente però in questo momento non ricordo cosa c'è di buono in zona. Puntiamo su hotel ma siamo aperti anche all'ipotesi appartamento.
Qualcuno a Mosca è stato all'hotel Arbat nella via omonima?
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
#4 15 Settembre 2006, 9:27 |
|
 |
direttore
Rank7

|
Sia per Mosca che per San Pietroburgo puntiamo ad una sistemazione più al centro possibile, una posizione strategica che ci consenta di raggiungere in pochi minuti vari punti della città
|
#5 15 Settembre 2006, 10:27 |
|
 |
xValentinax
Rank0

|
Non siete interessati a fare un viaggio organizzato,vero? Immagino siate decisi a organizzarvi le vacanze per conto vostro… Comunque io so di siciliani che per il loro viaggio in Russia hanno scelto di andare all’hotel Cosmos... A quanto ne so,è la scelta classica…
Ho sentito che chi ci è andato nell’epoca sovietica non si è trovato molto bene, ma adesso non dovrebbero esserci più problemi di nessun tipo. Conosco persone che ci sono andate questa estate e posso dirvi che ne parlano benissimo. E nonostante si tratti di un albergo gigantesco ( ci sono qualcosa come circa 2000 camere,è uno degli alberghi più importanti della capitale), dicono che fosse molto tranquillo. E’ ovviamente attrezzato al meglio (è un quattro stelle..) e al suo interno si trova di tutto: ristoranti vari, piscine,saune ,bowling, banche, discoteche, negozi…insomma,una piccola città!
Si trova nella parte nord-est di Mosca, nella Prospect Mira, una delle maggiori vie della città. Dista 5 fermate di metrò dalla Piazza Rossa. La fermata del metrò di riferimento dell’albergo invece si chiama “VDNKh”. Sui prezzi non sono molto informata,ma non credo che siano proibitivi.
|
#6 15 Settembre 2006, 11:23 |
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
No, escludiamo il toor organizzato. Partiamo liberi e all'avventura!!! L'anno scorso ho fatto così da solo ed è andata benissimo. In due è ancora più facile.
Riguardo il Cosmos ne ho sentito parlare molto bene e so che è l'hotel di riferimento degli operatori turistici italiani. Tuttavia è lontano dalla zona che mi interessa. Preferisco sia vicino al Kremlino.
Russia
|
#7 15 Settembre 2006, 13:54 |
|
 |
xValentinax
Rank0

|
Beh,certo...è comprensibile!
Io non ne conosco altri che siano proprio in centrissimo,come voi lo cercate...
Perciò...in bocca al lupo per la ricerca!
|
#8 15 Settembre 2006, 18:58 |
|
 |
direttore
Rank7

|
Prosegue la disperata ricerca di un hotel a Mosca in posizione centro. Io e Coriolano non demordiamo. Il viaggio Mosca-San Pietroburgo si deve fare, siamo determinati
|
#9 15 Settembre 2006, 22:09 |
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
Si ma comincia essere un problema alloggiare a Mosca.  La città sta diventando veramente cara e difficoltosa per certe categorie di turisti. Le offerte buone sono in hotel fuori dal centro e infatti solitamente sono quelli scelti per i toor (Cosmos, Ucraina, etc...). Quelli vicino al Kremlino, che consentono libertà di movimento a piedi la sera anche dopo la chiusura della metro, sono carissimi. Solo il Rossja era l'hotel centralissimo che consentiva soluzioni vantaggiose.
E adesso?  Che fare?  Sono abbastanza confuso.  Niente da proporre voi gente del forum????
Ho visto che relativamente vicino alla Piazza Rossa c'è l'hotel Budapest che sembra avere prezzi abbordabili. Sapete dirmi qualcosa? Anche l'hotel Arbat sembra abbastanza vicino e relativamente accessibile. L'Arbat fa parte di una catena di hotel (tra cui il Metropol) di proprietà della presidenza della Federazione Russa.
Per il volo le tariffe wind jet Palermo-Mosca sembrano interessanti e buone.
Riguardo il treno Mosca San Pietroburgo se non sbaglio Rago ha pubblicato informazioni interessanti. Devo trovare il topic.
Russia
|
#10 15 Settembre 2006, 22:24 |
|
 |
direttore
Rank7

|
Pensavo fosse più semplice trovare a Mosca una sistemazione a noi congeniale  Comunque fiducia
|
#11 15 Settembre 2006, 23:47 |
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
Come mai ancora non leggo i saggi consigli di Mystero?
Russia
|
#12 16 Settembre 2006, 16:28 |
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 49 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Perchè Mystero è un pò occupato, ma arriveranno presto e spero utili.
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#13 16 Settembre 2006, 17:31 |
|
 |
direttore
Rank7

|
Stiamo cercando di far combaciare tariffe, giorni, lavoro, ferie, andata, ritorno, aereo, treno......chi più ne ha più ne metta  Aiuto!!! Ci riusciremo? Resistere, resistere!!!!!
|
#14 16 Settembre 2006, 19:18 |
|
 |
Morkov
Rank3

|
Scusa Coriolano, ma dici che per l'hotel andrebbe bene qualcosa in centro, al massimo con 15 minuti di passeggiata dal Kremlino.... se vai all'Izmailovo Gamma-Delta, non sei al centro ma oltre che avere ottimi prezzi, puoi impiegare quei 15 minuti in metro (cronometrati io) per arrivare esattamente sotto la Piazza Rossa/Kremlino.
Se mantenete un pò di versatilità potete risparmiare.
____________ Roberto "Морковь"
|
#15 16 Settembre 2006, 20:36 |
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
Il fatto è che io intendo 15 minuti a piedi. Per la sera preferisco essere nella zona del Kremlino senza il problema di dovere prendere la metro entro l'orario di chiusura.
Russia
|
#16 16 Settembre 2006, 20:41 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
mmm.... secondo me si trovano case a prezzi medio/bassi più vicine rispetto l'eventuale albergo e sicuramete saresti più tranquillo anche se vuoi portare amici. Per quanto riguarda spb potresti prendere casa a 3 minuti circa di strada a piedi dai principali locali (di notte) ed opere d'arte (di giorno) prendendo ad esempio un appartamento a gribayedova
|
#17 18 Settembre 2006, 2:07 |
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
Bene, posta riferimenti precisi perchè a Mosca non ne conosco!
Russia
|
#18 18 Settembre 2006, 8:39 |
|
 |
direttore
Rank7

|
Per Mosca tutto il problema è cercare di non dipendere dalla metropolitana per tornare in hotel la sera. Per questa ragione cerchiamo un posto che consenta a piedi di coprire tranquillamente la distanza tra Piazza Rossa e albergo
|
#19 18 Settembre 2006, 10:06 |
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
Comincio a scoraggiarmi. Anche hotel come il Budapest, che mi hanno spiegato non è proprio un granchè, hanno tariffe eccessive. Parliamo di circa 120 euro a persona a notte. Sembra che ormai al centro non puoi più alloggiare a prezzi ragionevoli!
Russia
|
#20 18 Settembre 2006, 10:24 |
|
 |
|