Autore |
Messaggio |
ABAK
Rank7

|
 Re: Informazioni Su Vacanze Studio.
Un ritorno mosso da un motivo in particolare?
Colpa di una scam
No, al momento è solo un'ipotesi, legata a voler tornare in Sardegna, stare vicino ai miei, ecc... comunque sia, ogni cosa accada, la cellula pushkiniana sarà sempre compatta, davaii!!!
Andrea
|
#61 19 Luglio 2010, 12:28 |
|
 |
Rik
Rank1

|
ragazzi cari, sono appena tornato dalla russia e tra pochi giorni riparto...appena ho un pò di tempo posto qualche foto! oleg, vedi, vk l'ho scoperto nel mese sesto dell'era ПП cioè Dopo Pushkin.. quindi li non ho foto dell'epoca!
|
|
|
 |
Cobretti
Rank0

|
... Grazie a tutti, ragazzi e ragazze, ho letto molto attentamente le vostre risposte, idee e considerazioni.
Alla fine ho deciso, per questa mia prima esperienza, di andare per tre settimane a Mosca da metà settembre in poi con www.ruslanguage.ru , mi auguro di trovarmi bene tra i Moscoviti e di aumentare il mio bagaglio di conoscenza dell lingua Russa non molto fornito in verità per ora! Grazie a tutti per l'attenzione.
|
#63 24 Luglio 2010, 18:40 |
|
 |
Cobretti
Rank0

|
Cari amici del forum, vi chiedo un'altra cortesia in merito alla mia possima permanenza in ul i Mosca.
Vi chiedo di istruirmi sulle modalità per far rendere l massimo il mio soggiorno e la mia convivenza con i moscoviti, ovvero comportamenti o azioni da evitare assolutamente e posti o luogo da visitare e vivere assolutamente.
Buona serata e ancora grazie a tutti per l'attenzione!
|
#64 30 Luglio 2010, 19:05 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Cari amici del forum, vi chiedo un'altra cortesia in merito alla mia possima permanenza in ul i Mosca.
Vi chiedo di istruirmi sulle modalità per far rendere l massimo il mio soggiorno e la mia convivenza con i moscoviti, ovvero comportamenti o azioni da evitare assolutamente e posti o luogo da visitare e vivere assolutamente.
Buona serata e ancora grazie a tutti per l'attenzione!
Salve Cobretti
io sono il tenente Serpico  ....no,scusa,scherzo
Ascolta,per quel che mi riguarda,dare direttive e modalità comportamentali è si un esercizio utile per chi potrebbe conoscere la realtà a fondo,ma altrettanto labile,vista la varietà tale di situazioni,persone e comportamenti con i quali si potrebbe venire a che fare.
Mosca è una megalopoli,dunque frenetica,attiva,vitale,spesso un groviglio di vite che non lascia molto spazio a momenti"veri" di socializzazione,come li potremmo intendere noi che andando al bar per il caffè ti fai 4 chiacchiere con il vicino di quartiere.Esci la sera,vedrai molti giovani divertirsi,locali di ogni genere ma sinceramente non saprei dirti come approcciare o fare perchè io a Mosca faccio una vita di coppia e di lavoro e non è che ho modo di testare la cosa.
Ben intesi,come ogni luogo,rispetta e sarai rispettato e ti auguro di fare tante interessanti conoscenze,arricchirti da esse e lasciare cose belle di te.Non ti aspettare,tuttavia,sorrisi per la strada.Buona permanenza.Io da ottobre sarò spesso lì,se ti serve,fai un fischio
poka
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#65 31 Luglio 2010, 14:19 |
|
 |
Gavrik
|
La Moscovita ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In ogni caso l’accento si acquista facile – quando senti parole pronunciate in lingua straniera, cominci a ripeterle così come sono state pronunciate anche non pensandoci, poi sarà più difficile cambiare la pronuncia, è meglio subito studiare lingua standard.
E' un'affermazione assennata ed un prezioso consiglio. Capita lo stesso quando si studia inglese con un australiano (esperienza diretta di miei conoscenti moscoviti) o arabo con un maghrebino. La lingua che insegnano è senza dubbio grammaticalmente corretta, ma a livello di fraseologia o di pronuncia con l'andare del tempo le differenze si notano.
|
#66 17 Agosto 2010, 15:41 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
buongiorno, mi unisco alla conversazione...ho contattato un amico mio compagno di università e mi ha detto che se faccio domanda alla pushkin potrebbero darmi la borsa di studio..ma io vorrei stare la solamente un mese..è possibile?
____________ скоро свободы я достигну
|
#67 17 Agosto 2010, 18:05 |
|
 |
Luda Mila
Rank5

|
Forse e` meglio che ti informi presso l'istituto Pushkin, ho letto un po' d' informazione qua http://pushkin.edu.ru/index.php?m=020205 Si tratta dei corsi per stranieri.
Inoltre di solito in estate vengono organizzati i corsi estivi ma ormai sei in ritardo  : l'ultimo e` cominciato il 2 di agosto, vedi qua
http://pushkin.edu.ru/index.php?m=020203
|
#68 17 Agosto 2010, 18:29 |
|
 |
Kino
Rank0

|
Salve a tutti,
sono nuovo in questo forum che ho scoperto per puro caso. Premetto che ho studiato russo all'università e che ho frequentato dei corsi estivi a San Pietroburgo, esperienza che mi è rimasta e rimarrà dentro per sempre. Piter l'ho sempre considerata la mia seconda casa però quest'estate, dopo anni di pausa, vorrei studiare in una località meno "burocratica" come l'Ucraina, evitando così le perdite di tempo di invito, visto etc. Per agosto mi era venuta in mente Odessa, città a misura d'uomo dove c'è anche spazio per un po' di divertimento. Qualcuno ha avuto esperienza ad Odessa per studiare la lingua? Avete qualche indicazione o consiglio da darmi? Vi ringrazio per la disponibilità.
Saluti
|
#69 01 Febbraio 2011, 16:55 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
ciao Kino, benvenuto nel forum. Il capo qui, il Gringox, è di Kiev e vive in UA da molto, magari ti saprà consigliare ;)
ciao
Ultima modifica di 19giorgio87 il 01 Febbraio 2011, 23:04, modificato 1 volta in totale |
#70 01 Febbraio 2011, 18:20 |
|
 |
Batir
Rank7

|
Hanno ripreso a far fare i visti per entrare in Ucraina?
|
#71 01 Febbraio 2011, 18:22 |
|
 |
Kino
Rank0

|
Sicuro? Io ricordo che nel 2004 (mi pare) sia stato abolito per i soggiorni inferiori a 90 giorni. A meno che nel frattempo non sia cambiato nulla...sul sito della farnesina tra la documentazione necessaria richiedono solo il passaporto. Resta cmq aperta la mia domanda su come e dove eventualmente studiare russo in agosto ad Odessa.
ciao e grazie
19giorgio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio] ciao Kino, benvenuto nel forum. Anche in Ucraina avrai bisogno del visto ecc ecc. Il capo qui, il Gringox, è di Kiev e vive in UA da molto, magari ti saprà consigliare ;)
ciao
|
#72 01 Febbraio 2011, 18:41 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
nn c'è il visto per l'ucraina
|
#73 01 Febbraio 2011, 18:43 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Salve a tutti,
sono nuovo in questo forum che ho scoperto per puro caso. Premetto che ho studiato russo all'università e che ho frequentato dei corsi estivi a San Pietroburgo, esperienza che mi è rimasta e rimarrà dentro per sempre. Piter l'ho sempre considerata la mia seconda casa però quest'estate, dopo anni di pausa, vorrei studiare in una località meno "burocratica" come l'Ucraina, evitando così le perdite di tempo di invito, visto etc. Per agosto mi era venuta in mente Odessa, città a misura d'uomo dove c'è anche spazio per un po' di divertimento. Qualcuno ha avuto esperienza ad Odessa per studiare la lingua? Avete qualche indicazione o consiglio da darmi? Vi ringrazio per la disponibilità.
Saluti
Ciao KIno,
benvenuto tra noi. Sei un'appassionato di Tsoi per caso?? hhehe...
Bene, io vivo a Kiev da 6 anni. Ti confermo che da 5 anni nn c'è bisogno del visto; qualche voce parla d una reintroduzione, ma non si capisce bene. Attualmente niente visto.
Studiare russo qui puoi farlo tranquillamente, ma devi selezionare Kiev, Odessa o qualche città dell'Est Ucraina,tipo Kharkov, Dnepropetrovsk, Donetsk...non andare certo a Lvov!!!
I costi sono inferiori che in Russia e le strutture sn buone.
Ciao da Kiev,
Gringox
|
#74 01 Febbraio 2011, 22:47 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
è vero, sotto i 90 gg niente visto )
Citazione: Il 26 luglio 2005 il Presidente d’Ucraina Viktor Yushchenko ha firmato il Decreto №1131/2005 secondo il quale i cittadini dei Paesi membri dell'Unione Europea, della Confederazione Svizzera e del Principato di Liechtenstein non hanno bisogno di visti per entrare nel territorio d’Ucraina o transitarlo qualora la loro permanenza nel Paese non durasse piu di 90 giorni.
|
#75 01 Febbraio 2011, 23:05 |
|
 |
Kino
Rank0

|
Ciao Gringox,
certo che sono un fan di Tsoi! Ma questa è un'altra storia...
Sono già stato anni fa nell'Ucraina orientale (Dneprodzerzhinsk) e ho visto che lì praticamente parlano più russo che ucraino. Mi piacerebbe studiare un mesetto in Ucraina più per evitare la burocrazia del visto che altro. Inizialmente mi era venuta in mente Odessa (in agosto col mare deve essere carino), ma se hai qualche informazione anche su dei corsi a Kiev o un altro luogo è ben accetta!
Grazie della disponibilità
Ciao
gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio] Kino ha scritto: [Visualizza Messaggio] Salve a tutti,
Saluti
Ciao KIno,
benvenuto tra noi. Sei un'appassionato di Tsoi per caso?? hhehe...
Bene, io vivo a Kiev da 6 anni. Ti confermo che da 5 anni nn c'è bisogno del visto; qualche voce parla d una reintroduzione, ma non si capisce bene. Attualmente niente visto.
Studiare russo qui puoi farlo tranquillamente, ma devi selezionare Kiev, Odessa o qualche città dell'Est Ucraina,tipo Kharkov, Dnepropetrovsk, Donetsk...non andare certo a Lvov!!!
I costi sono inferiori che in Russia e le strutture sn buone.
Ciao da Kiev,
Gringox
|
#76 01 Febbraio 2011, 23:45 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Grande...anche io adoro Tsoi!
Guarda io purtroppo sono un pò fuori dal giro studentesco e delle scuole di lingua...ma puoi rivolgerti a Varvara (utentessa del Forum) che sta per sbarcare a Kiev per un corso di russo di due mesi mi pare.
Magari lei saprà dirti qualcosa.
Ciao,
Gringox
|
#77 03 Febbraio 2011, 9:01 |
|
 |
OlegSvjatoslav
Rank2

|
|