Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

[Sara Scazzi]: povera ragazza :-(
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Sara Scazzi]: Povera Ragazza :-( 

Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Icipo egli alri, qulcuno ha ammazzato e violentato vostra figlia.... non ditemi che non vorreste divertirvi a staccargli piano piano le dita una ad una e proseguire.... dai ragazzi lasciamo in disparte il buonismo, andate negli Emirati Arabi o a Dubai provate a lasciare gli effetti personali dimenticati in giro da qualche parte, tornerete indietro e li troverete li nello stesso posto, nessuno ve le tocchera' le vostre cose, nessuno vuol farsi amputare una mano!

Batir, IO potrei voler torturare qualcuno che ammazzi o violenti mia figlia.... forse lo farei...
ma lo Stato NO! La cosa è diversa.
Lo Stato non può avere diritto di vita e di morte sulle persone. Nessuno può averlo.
Se io lo facessi sarei giustiziato dalla stesso Stato che dovrebbe fare giustizia per me!

piggi Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

La cosa che più mi sconvolge della mente umana è il poter arrivare a desiderare di possedere una donna anche da morta.
Mi sconvolge ogni volta che un assassino compie un tale gesto. Quando poi, come in questo caso, si parla di una ragazzina di soli 15 anni...  Non è giusto.

xMartax Invia Messaggio Privato

piggi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Icipo egli alri, qulcuno ha ammazzato e violentato vostra figlia.... non ditemi che non vorreste divertirvi a staccargli piano piano le dita una ad una e proseguire.... dai ragazzi lasciamo in disparte il buonismo, andate negli Emirati Arabi o a Dubai provate a lasciare gli effetti personali dimenticati in giro da qualche parte, tornerete indietro e li troverete li nello stesso posto, nessuno ve le tocchera' le vostre cose, nessuno vuol farsi amputare una mano!

Batir, IO potrei voler torturare qualcuno che ammazzi o violenti mia figlia.... forse lo farei...
ma lo Stato NO! La cosa è diversa.
Lo Stato non può avere diritto di vita e di morte sulle persone. Nessuno può averlo.
Se io lo facessi sarei giustiziato dalla stesso Stato che dovrebbe fare giustizia per me!

il senso e' questo ...ovvio batir che farei quello che scrivi pero' non e' giustizia ma vendetta!!!!
uno stato invece che non e' direttamente interessato al crimine deve fare giustizia
prigione!! 10 -20 - 30 anni o l' ergastolo ma non un omicidio !!!
per me la pena di morte e' un omicidio e non un modi di fare giustizia

icipo76 Invia Messaggio Privato

Anche perché, come dimostrano i tanti paesi dove la pena di morte è presente, non si risolve niente e i crimini, anche i più violenti, continuano ad essere compiuti.
Dunque, tralasciando discorsi sulla finalità rieducativa della pena (nella realtà non è purtroppo così), la pena di morte non ha alcuna utilità concreta, ma soddisfa solo un nostro inconscio desiderio di vendetta.Però in caso di errore non si può tornare indietro.
Io per i crimini più gravi prevederei oltre che una lunga detenzione anche lavori forzati di utilità sociale.

Ultima modifica di Nabat il 08 Ottobre 2010, 9:18, modificato 1 volta in totale 
Nabat Invia Messaggio Privato HomePage

Nabat ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io per i crimini più gravi prevederei oltre che una lunga detenzione anche lavori forzati di utilità sociale.

Questo è un concetto che condivido in pieno.  Lo Stato non puà mettersi a giustiziare i cittadini e la galera è ormai ampiamente dimostrato che razza di fallimento sociale, morale ed economico sia.
L'unica soluzione che continuo a vedere sono i lavori forzati, che devono ovviamente essere comparati al crimine compito.
Dal pulire le strade a scavare gallerie con la vanga, ci sono tante cose utili che un cittadino in forte debito con la comunità potrebbe fare.

Bes Invia Messaggio Privato

gia' c'e' poco lavoro per tutti se ci mettiamo ancora a far lavorare i carcerati a costo zero e' la fine!!!

tutti li vorranno perche non costano niente

e' stato un fallimento anche questo

beh... immagina che avessero fatto qualcosa del genere a tua moglie, tua figlia o tua mamma... e poi mi vieni a dire qual'è la pena migliore... perchè tenere in vita persone così? secondo voi è meglio tenerle in vita, rischiare che rifanno lo stesso reato... o sottoporle alla pena di morte così almeno inziamo a fare piazza pulita e lo stato ci risparmia?

egiziano Invia Messaggio Privato

egiziano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
beh... immagina che avessero fatto qualcosa del genere a tua moglie, tua figlia o tua mamma... e poi mi vieni a dire qual'è la pena migliore... perchè tenere in vita persone così? secondo voi è meglio tenerle in vita, rischiare che rifanno lo stesso reato... o sottoporle alla pena di morte così almeno inziamo a fare piazza pulita e lo stato ci risparmia?

se sono in galera non compiono lo stesso reato

fate sempre esempi del tipo "immagina che avessero fatto qualcosa del genere a tua moglie, tua figlia o tua mamma... "

ragazzi questa e' vendetta non giustizia !! e' un altra cosa

invece e' risaputo che i familiari di vittime pur assitendo alla pena di morte del criminale
non hanno mai provato giovamento

Quando lavoravo in America a Epcot a Walt Disney World in Florida, nel ristorante del padiglione italiano l'Alfredo original of Rome, vedevo questo, che in cucina i lavapiatti (era un lavoro massacrante + di 2000 coperti al giorno dalle 11.00 alle 21.00) erano tutti detenuti negri che venivano impiegati gratis nei lavori sociali, e poi anche il giardinaggio non solo nell'area Disney ma in tutta la Florida mi spiegarono... un sacco di manovalanza aggratis...

Batir Invia Messaggio Privato

icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gia' c'e' poco lavoro per tutti se ci mettiamo ancora a far lavorare i carcerati a costo zero e' la fine!!!

Con tutte le cose che ci sono da fare per il bene pubblico, altro che fallimento!
Fallimento è tenerli in galera a grattarsi la pancia tutto il giorno e farli uscire peggiorati invece che migliorati.
La galera è un enorme fallimento sociale ed economico.

Quando lavoravo in America a Epcot a Walt Disney World in Florida, nel ristorante del padiglione italiano l'Alfredo original of Rome, vedevo questo, che in cucina i lavapiatti (era un lavoro massacrante + di 2000 coperti al giorno dalle 11.00 alle 21.00) erano tutti detenuti negri che venivano impiegati gratis nei lavori sociali, e poi anche il giardinaggio non solo nell'area Disney ma in tutta la Florida mi spiegarono... un sacco di manovalanza aggratis...

Secondo te è meglio far ripagare un debito con la società attraverso il lavoro oppure rimanendo in cella tutto il giorno a fare la muffa alle ossa?

Si chiama la pena, questa cosa, perché serve per punire, far soffrire per punizione, nel mito che possa rieducare secondo me, non ci crede nessuno. E serve poi per isolare queste persone, secondo me, proprio questo è il suo compito principale.

Non ricordo il titolo del film russo, ma vi racconterò un po' la trama. Un proggetto internazionale - portare i criminali peggiori del mondo su una isola deserta con le condizioni climatiche difficilissime, per scontare lì la loro condanna a vita senza le guardie, li chiamarono colonizzzatori e la loro prigione era considerata colonia - fallì, perché quei criminali si uccidevano.

Bisogna far scontare i crimini così gravi non con uno isolamento, ma in compagnia di altri criminali che hanno compiuto simili crimini, che pena peggiore possa esistere?!

Irina Invia Messaggio Privato

Irina ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si chiama la pena, questa cosa, perché serve per punire, far soffrire per punizione, nel mito che possa rieducare secondo me, non ci crede nessuno. E serve poi per isolare queste persone, secondo me, proprio questo è il suo compito principale.

Non ricordo il titolo del film russo, ma vi racconterò un po' la trama. Un proggetto internazionale - portare i criminali peggiori del mondo su una isola deserta con le condizioni climatiche difficilissime, per scontare lì la loro condanna a vita senza le guardie, li chiamarono colonizzzatori e la loro prigione era considerata colonia - fallì, perché quei criminali si uccidevano.

Bisogna far scontare i crimini così gravi non con uno isolamento, ma in compagnia di altri criminali che hanno compiuto simili crimini, che pena peggiore possa esistere?!

La storia dell'Australia

Batir Invia Messaggio Privato

Chrys ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Con tutte le cose che ci sono da fare per il bene pubblico, altro che fallimento!
Fallimento è tenerli in galera a grattarsi la pancia tutto il giorno e farli uscire peggiorati invece che migliorati.

e' stato un fallimento !! certo !! tutti i paesi che adottavano questo metodo corretivo
lo hanno abbandonato ma non perche' non era correttivo ma perche non puo' esserci manovalanza gratis
vuoi farli pulire le strade? bene e' gli spazzini ? li licenziamo
li facciamo costruire linee ferroviarie come in america negli anni 30'?
e gli operai che fanno questo lavoro? li licenziamo ?
tu guardi solo il lato prettamente della correzione del detenuto
ma per la societa' il lavoro forzato ai giorni nostri non funzionerebbe

lasciateli in galera pero' senza televisione o altre fesserie

Irina ha scritto: [Visualizza Messaggio]

L'australia o new zeland è nata in questo modo  

che ne pensate come pena qualcosa simile a quella di Prometeo? http://it.wikipedia.org/wiki/Prometeo

Davide Rap Invia Messaggio Privato

fece incatenare Prometeo, nudo, con lacci d'acciaio nella zona più alta e più esposta alle intemperie del Caucaso e gli venne conficcata una colonna nel corpo. Inviò poi un'aquila perché gli squarciasse il petto e gli dilaniasse il fegato, che gli ricresceva durante la notte, giurando di non staccare mai Prometeo dalla roccia

direi che non e' male come punizione

Chrys ha scritto: [Visualizza Messaggio]

e' stato un fallimento !! certo !! tutti i paesi che adottavano questo metodo corretivo
lo hanno abbandonato ma non perche' non era correttivo ma perche non puo' esserci manovalanza gratis
vuoi farli pulire le strade? bene e' gli spazzini ? li licenziamo
li facciamo costruire linee ferroviarie come in america negli anni 30'?
e gli operai che fanno questo lavoro? li licenziamo ?
tu guardi solo il lato prettamente della correzione del detenuto
ma per la societa' il lavoro forzato ai giorni nostri non funzionerebbe

lasciateli in galera pero' senza televisione o altre fesserie

In molti stati degli USA, se compi reati non molto gravi, ti fanno pagare con le pene sociali. Ti mandano a pulire le strade per due settimane per esempio. Poi ovviamente vengono i tuoi tutori a controllare che il lavoro sia stato fatto.  

I lavori forzati pesanti erano ritenuti troppo cruenti e si è preferito adottare la classica detenzione carceraria come forma punitiva. Il danno economico al quale fai riferimento tu non c'entra niente, anzi le più grandi potenze a dirla tutta si sono sviluppate proprio grazie alle manovalanza gratuita.
Poi mi sembra logico continuare a credere che sia meno dannoso far pagare una persona con il lavoro che non doverlo pagare io 200€ al giorno per imanere chiuso in una cella.

Io non sono per la pena di morte, e' troppo facile... io sarei per una perenne, dolorosa, terribile e sadica torura.
pensavo a qualcosa di simile,tipo lasciare ste persone da sole in una stanza chiusa con i parenti della vittima....poi,se rtimane vivo può tornare libero,altrimenti....bhè....uno in meno.

pinolo78 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Batir! ma sai che potevo andare anche io a lavorare 1 anno all'Epcot Centre? Mi avevano chiesto di partire ad ottobre..ho rifiutato per l'università! Come ti sei trovato tu?

pardon per l'offtopic

19giorgio87 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Io non sono per la pena di morte, e' troppo facile... io sarei per una perenne, dolorosa, terribile e sadica torura.
pensavo a qualcosa di simile,tipo lasciare ste persone da sole in una stanza chiusa con i parenti della vittima....poi,se rtimane vivo può tornare libero,altrimenti....bhè....uno in meno.

pinolo78 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Lista Permessi