|
Pagina 1 di 1
|
sparatoria, un morto che non fa notizia
Autore |
Messaggio |
ema
Rank7

sparatoria, un morto che non fa notizia
- FIRENZE, 11 MAG - Un'auto in corsa, ieri intorno alle 23, ha esploso alcuni colpi di pistola - pare 5 - nella zona di Santa MAria Novella, colpendo due immigrati: morto un albanese, colpito alla testa e al ventre, ferito in modo non grave un turco. Gli spari sono stati avvertiti da alcune persone, che hanno chiamato le forze dell' ordine ed il 118. L'agguato e' avvenuto nel tratto di via Alamanni vicino al viale fratelli Rosselli, una zona di traffico anche nelle ore notturne. Quattro giorni fa una lite fra albanesi, avvenuta di notte in piazza del Duomo, aveva portato al ferimento a coltellate di due immigrati, uno in modo grave. (ANSAweb)
Notizie come questa sono all'ordine del giorno. Ormai la delinquenza, facendo leva sulla facilità di trovare nuova manovalanza nel mondo dell'immigrazione, e approfittando di un vuoto che è nelle maglie della legge, si è appropriata di gran parte delle città .
Pur nel rispetto delle differenze culturali, se non si interviene prontamente, si genererà un'ondata di razzismo, a farne le spese (come sempre) saranno i capri espiatori che generalmente sono nelle fila degli innocenti. E' un tema delicato, noi che siamo legati a persone non appartenenti alla cultura italiana possiamo discuterne, ma possibilmente senza pregiudizi e con toni moderati.......se volete....
|
|
|
 |
Rodofetto
Rank5

Età: 57 Residenza:  Cosmopolita, amo neri gialli rossi e verdi, un pò meno alcuni bianchi; amo i terroni del pian
|
Vedo che ogni tanto il lume della ragione continua a renderti brillante
Parlarne in toni moderati con chi? Con chi non si farebbe problemi a imbracciare il fucile per sparare su un albanese lamentando la carenza di leggi che consentano di usare di più le armi? Ho i miei dubbi. Ma la tua intenzione è buona e lodevole. Vai in pace. Amen
Rodofetto
____________ "IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)
Forum Russia
|
|
|
 |
ema
Rank7

[quote:7a9b4b385d="Rodofetto"] Con chi non si farebbe problemi a imbracciare il fucile per sparare su un albanese lamentando la carenza di leggi che consentano di usare di più le armi? Ho i miei dubbi. [/quote:7a9b4b385d]
Mah.....secondo me "fra dire e il fare c'è di mezzo il mare"  Molte mi sembrano battute..... Comunque, uno ci può provare no? :-) E' difficile anche per i Prof! Hai sentito alla radio quello che sta succedendo all'Università di Torino? Stamani alla radio c'era Vattimo.... una gran delusione per me..... il razzismo mi sembra che rincoglionisca tutti di destra e di sinistra.....
|
|
|
 |
Rodofetto
Rank5

Età: 57 Residenza:  Cosmopolita, amo neri gialli rossi e verdi, un pò meno alcuni bianchi; amo i terroni del pian
|
Se leggi l'altro post su un tema simile siamo al delirio puro infatti! Sì hai ragione e so a cosa ti riferisci. Sul mare di mezzo ti ricordo il caso Eichmann e gli scritti di Hanna Arendt di cui già ti parlai sulla "banalità del male". E poi le battute non sempre sono innocenti  anzi veicolano stereotipi, pregiudizi e razzismo. Se vuoi comprati o prendi in biblioteca Gallissot, Rivera, Kilani, L'imbroglio etnico, Dedalo editore, te lo consiglio
Rodofetto
(Giorgio Gaber)
Forum Russia
|
|
|
 |
ema
Rank7

...in generale è vero...... però quando ti dico che se non mi mandi i libri t'ammazzo...non è che ti voglio sbudellare: indica solo un disagio...
Se tu leggi tutti i giorni che quell'albanese ha stuprato quella ragazza, quell'altro tunisino ha accoltellato un negoziante.....e hai paura ad uscire di notte..... non so, io credo che qualche parolaccia esca in modo naturale... è una situazione di tensione, a cui vengono coinvolte anche le persone più tranquille....
|
|
|
 |
Rodofetto
Rank5

|
[quote:460f072cb5="luca"]...in generale è vero...... però quando ti dico che se non mi mandi i libri t'ammazzo...non è che ti voglio sbudellare: indica solo un disagio...
Se tu leggi tutti i giorni che quell'albanese ha stuprato quella ragazza, quell'altro tunisino ha accoltellato un negoziante.....e hai paura ad uscire di notte..... non so, io credo che qualche parolaccia esca in modo naturale... è una situazione di tensione, a cui vengono coinvolte anche le persone più tranquille....[/quote:460f072cb5]
Primo, non succede tutti i giorni
secondo lo fanno anche gli italiani
terzo il modo in cui si danno le notizie spesso fa le differenza
quarto, so benissimo che è l'insicurezza sociale la causa di tutto questo, ci sto facendo il mio corso all'università su questo; ma se prendi atto di questo cerca di ragionare e mantenerti lucido, non fomentare l'insicurezza sociale ergo il razzismo
quinto affangala
Rodofetto
(Giorgio Gaber)
Forum Russia
|
|
|
 |
ema
Rank7

Primo: succede TUTTI i giorni
Secondo: è vero, lo fanno anche gli italiani
Terzo: Siciliano del cacchio!  Va a mangiare fichi d'India e carrube....
|
|
|
 |
ema
Rank7

...anche stamani....solo che non fa notizia!!!:
CATANIA, 11 MAG - Sei persone sono state arrestate e 22 denunciate dalla guardia di finanza di Catania nell'ambito di un'operazione che, secondo gli investigatori, ha permesso di sgominare un'organizzazione italo-albanese dedita al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.
|
|
|
 |
Rodofetto
Rank5

|
primo dicevo che non succede tutti i giorni che siano solo stranieri
secondo si parla di italo-albanesi, come vedi con quei discorsi del caxxo si lascia che l'unico metissage efficace sia questo
terzo leggi l'ultimo numero di Limes sulla mafia, interessantissimo, si parla anche di quella russa
quarto toscanaccio non farmi usare i pregiudizi sui bischeri
quinto, ti saluto, vado a Trapani a fare lezione, anzi a spargere un pò di opinioni e pregiudizi come qualcuno sostiene; che bello, sono pagato dallo Stato per fare l'opinionista
Rodofetto
(Giorgio Gaber)
Forum Russia
|
|
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|