Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Sono incaxxato
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Sono incaxxato 

Sono Incaxxato

Un piccolo sfogo contro le rapine legalizzate in birreria !
Ieri sera uscito per una birretta con gli amici mi sono accorto che il mio pub di fiducia ha aumentato il prezzo della birra alla spina di 0,50 € (per la birra da mezzo) pari a 1936,27x0,50=968,13 lire !!!
Porca ***** ma che sono diventati un'associazione a delinquere ??
Una birra da mezzo ora costa 5,30 € pari a [b:e1ea487abb]10.262[/b:e1ea487abb] lire e il locale era pieno !
E' vero che nessuno ti obbliga ad andare in certi posti ma caxxo non puoi mica stare a casa !?
Propongo uno sciopero nazionale contro i ladroni approfittatori che si arricchiscono approfittando della nostra debolezza per i birrozzi .
Ah per la cronaca lo scontrino l'ho dovuto chiedere sennò ....

BOIACAN Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Sono incaxxato 

[quote:41a40231fc="BOIACAN"]Sono Incaxxato

Un piccolo sfogo contro le rapine legalizzate in birreria !
Ieri sera uscito per una birretta con gli amici mi sono accorto che il mio pub di fiducia ha aumentato il prezzo della birra alla spina di 0,50 € (per la birra da mezzo) pari a 1936,27x0,50=968,13 lire !!!
Porca ***** ma che sono diventati un'associazione a delinquere ??
Una birra da mezzo ora costa 5,30 € pari a [b:41a40231fc]10.262[/b:41a40231fc] lire e il locale era pieno !
E' vero che nessuno ti obbliga ad andare in certi posti ma caxxo non puoi mica stare a casa !?
Propongo uno sciopero nazionale contro i ladroni approfittatori che si arricchiscono approfittando della nostra debolezza per i birrozzi .
Ah per la cronaca lo scontrino l'ho dovuto chiedere sennò ....
               :evil:[/quote:41a40231fc]

E pensare che, una decina di anni fa', con 10.000 lire prendevi pizza+birra+caffè+ovvio coperto del ristorante  

Bah ... dove andremo a finire  

Fabio Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Condivido,

Per lo sciopero nazionale non c'è problema , lo sto facendo da 2 anni , non so fino a quandò durerò , prima sono tornato dall'ipermercato , acquistato solo prodotti in sconto ( sottocosto ) purtroppo non ho trovato i kiwi a 0,40 ma ci ritorno domani sera .

Lenin  

lenin Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Caro vecchio amico Onda, ho una forte curiosità , anche se, per amor della verità , non ho piu molto piacere a confrontarmi con te dopo quello che hai scritto nella cartella del trepiede in merito " alla giustezza della violenza". La curiosità  è : mi sembra che molte volte prendi a parametro e a modello, il funzionamento, la realtà  e la praticità  Americana che tu, essendoci vissuto conosci bene.( dimmi se mi sbaglio - l'ultimo esempio il boicottamento). Come coniughi e armonizzi questa apparente contraddizione fra il modello Americano, con la tua fede da Rivoluzionario Comunista ( scusa...ma riporto solo tue parole) Ciao..il vecchio Icestream.

eyes Invia Messaggio Privato
Messaggio  

si e no un litro alla spina costerà  intorno ai 0,20 cents !!!
Che si fa ? Non si esce e più e non si consuma più ... ma quanto dura ?
Sono d'accordo sul troppo aumento dei prodotti...credo , malgrado loro, molti negozianti abbiano dovuto alzare i prezzi per star dietro alle loro spese.... una mia ipotesi...non penso che tutti siano diventati dei ladri !
Ma tutto può essere nella vita !
Morale : vado al super, compro le birre, bevo le birre !!!

Mr.G

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy

Mr.G Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Io credo che un cliente soddisfatto sia la migliore pubblicità  a favore o contro. Quindi dai locali agli articoli faccio pubblicità  o boicotto in base a come sono stato trattato e non a priori.

Ho una grande forza ancora e la custodisco ben cara: la mia possibilità  di scelta su come spendere i miei soldi, questo locale non mi ha trattato bene? ok finchè organizzo io una cena o un incontro non scelgo quel locale e pensando che tra studenti spesso si chiede dove vogliamo andare? allora trattarci male come potere d'acquisto al privato non è che convenga tanto. Io da buon Italiano appena vado in un locale sono subito chiaro con il gestore, o ci tratti bene o non ci vedi più da te. Finora ho rispettato questa regola, e mi sono trovato bene, i miei euro se li devono meritare se li vogliono, e dato che non seguo le mode del locale figo, o sono gentili o io e i miei amici (e siamo tanti) scegliamo altro.

ciao  

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Messaggio  

Molti prodotti in Italia e anche nel resto del mondo hanno un prezzo , un prezzo di mercato che non corrisponde a una percentuale sul costo di produzzione ma quanto si può prendere ( vedi il costo delle auto in europa ), e in Italia è molto più alto , in questi ultimi 3 anni non c'è stato nussun controllo da parte del governo . caro Ice purtroppo al governo c'è Silvio il quale non sta certamente aiutando la gente , se non ricordo avevo già  scritto , e se c'era la sinistra al governo in questa situazione avrei scritto ugualmente non ho peli sulla lingua . Ci sono ancora troppe persone che vivono al disopra delle proprie possibilità  e si vergonano stringere la cingia  e si stanno indebitando anche quando hanno meno soldi ma i nodi arriveranno tutti al pettine( ti ricordi il caro Silvio aveva detto a noi italiani di ipotecare la casa per aumentare i consumi ) non ti sembra un offesa al popolo italiano che fa sacrifici .

Lenin

non per offendere la categoria degli avvocati  ma se fossi un avvocato potrei ridere delle disgrazie e dei aumenti del popolo BUE .

Messaggio  

Mi ricordo il caro Montalelli , il giornalista scrisse gli italiani dovranno conoscere sulla propia pelle la malattia di nome Berlusconi solo cosi potranno debellarla .

Lenin  

Messaggio  

L'unica cosa che costa meno in Italia è l'acqua minerale ma ho idea che tra poco ci adegueremo .

Lenin  

Messaggio  

Berlusconi fa parte dell'elenco?

Messaggio  

IO PRIMA MI BEVEVO IL MIO CUBA A 10 MILA LIRE E NE PRENDEVO 2 ADESSO COSTA SEI EURO E ME NE BEVO 1...
IL COMMERCIANTE FA IL SUO LAVORO CIOE' VENDE LA SUA MERCE AL PREZZO CHE VUOLE SE RIESCE A VENDERLA BEN PER LUI SE NO SI ATTACCA E NON ROMPA LE PALLE POI IN TV A DIRE CHE LE PERSONE NON COMPRANO...

tecnico Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Messaggio  

[quote:8eb005d866="lenin"]Molti prodotti in Italia e anche nel resto del mondo hanno un prezzo , un prezzo di mercato che non corrisponde a una percentuale sul costo di produzzione ma quanto si può prendere ( vedi il costo delle auto in europa ), e in Italia è molto più alto , in questi ultimi 3 anni non c'è stato nussun controllo da parte del governo . caro Ice purtroppo al governo c'è Silvio il quale non sta certamente aiutando la gente , se non ricordo avevo già  scritto , e se c'era la sinistra al governo in questa situazione avrei scritto ugualmente non ho peli sulla lingua . Ci sono ancora troppe persone che vivono al disopra delle proprie possibilità  e si vergonano stringere la cingia  e si stanno indebitando anche quando hanno meno soldi ma i nodi arriveranno tutti al pettine( ti ricordi il caro Silvio aveva detto a noi italiani di ipotecare la casa per aumentare i consumi ) non ti sembra un offesa al popolo italiano che fa sacrifici .

Lenin

non per offendere la categoria degli avvocati  ma se fossi un avvocato potrei ridere delle disgrazie e dei aumenti del popolo BUE .[/quote:8eb005d866]

Questa volta ti rispondo: io sono un avvocato squattrinato. Pensa che sono nella area no tax.... Sono giovane  e per ora guadagno ancora poco; quindi per me i centesimi di euro contano e come!
Per quanto riguarda Berlusconi...è inutile parlarne. Le rispèettive idee sono radicalemte diverse e nessuno convincera mai l'altro.  per me Berlusconi è una bravissima persona, onestissima e linda. Per me è una persona molto, molto in gamba e sono contentissimo ( da povero) di quello che in generale il Governo sta facendo. Tu e Onda penserete sicuramente che sono miope, che ho le fette di salame sugli occhi ecc. E io invece sono convinto di no, perche penso di essere documentato e di sapere quello che ti dico. ( e penso anche di non essre presuntuoso e di starmene zitto quando non penso di non essere competente).è questione di punti di vista, di fonti, di interpretazione e di tante, tante , tante altre cose......Gli Italiani , la gente decidera ....... SE avra fatto male, perdera le elezioni. Caro Lenin, tu stesso hai detto che i sondaggi, (come per Putin) dicono che la sua popolarità  è a 0. bene fra 1 anno sara all'opposizione  e non contera nulla.....

Messaggio  

Ma è incredibile come ogni volta si finisca a parlare del presidente del consiglio per ogni cosa...

Faccio fatica a credere che anche l'aria che respiro, questo si evince, dipenda da lui. Beh io mi credo molto più libero di questa percezione, e sono d'accordo con Eyes quando dice che se hanno sbagliato andranno a casa, come chi vende i drink a prezzi esosi andrà  in rovina, dato che poi tanto stupidi non siamo no?

La birra costa cara? a volte andiamo nei locali non solo per la birra, c'è chi ci va per l'ambiente, chi per la compagnia, chi perchè è un abitudinario,etc. quindi alla singola birra se attribuisco un valore globale superiore la compro o cambio locale.

Nessuno ci obbliga a comprarla, così come nessuno ci obbliga a votare quello si e quell'altro no. Chi può votare lo faccia secondo la sua personale esperienza, tanto le idee sono rimaste per pochi.

In Italia si può fare qualunque cosa, tanto ci sarà  sempre da ridire su tutti. Il sistema dell'alternanza potrebbe funzionare se sapessi che chi viene dopo è migliore, ma non credendo che c'è una linea che separa i buoni dai cattivi, provo nel mio piccolo a condurre una corretta vita, e gliela farò seguire ai miei figli.

Tutto si può criticare, basta che non cadiamo nel famoso adagio"piove governo ladro" che speravo dimenticato e che invece oggi è lo slogan di troppi, troppi che pensavo avessero altre soluzioni che un antico adagio.

ciao  

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Messaggio  

IO PER ESEMPIO DA BUON AMANTE DELLA PIZZA ME LA MANGIO DA DUE ANNI A QUESTA PARTE A CASA...(PER NON PARLARE DELLE DISCO DOVE NON METTO PIEDE ORAMAI DA MESI A PARTE LA WALL STREET CHE HA UN PREZZO ACCETTABILE)...

Messaggio  

PER NON PARLARE DELLE SCHIFEZZE CHE CI RIFILANO CON I SALDI MA CHI VOGLIONO PRENDERE IN GIRO....
LASCIMO LA TUTTO CHI SE NE FREGA MICA ABBIAMO BISOGNO DI 20 PAIA DI PANTALONI O DI SCARPE....
QUANDO ANDIAMO ALL'ESTERO COMPRIAMO LI...

Messaggio  

Occhio per occhio fa il mondo cieco ;)

hitman Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio  

Ridi quando leggi i miei post su Berlusconi?

Messaggio  

Comunque sia o Dalema o Berlusconi, il sistema dell'avviso di garanzia in Italia non funziona, dovrebbe restare segreto e invece tutti lo sanno. Quanta gente onesta è stata rovinata dalla pubblicità  degli avvisi di garanzia. Quello dovrebbe essere uno strumento dei magistrati per avvisare appunto che qualcosa potrebbe non essere a posto, e poi le indagini, i giudizi e la pena o l'assoluzione. Ma un cittadino che riceve un avviso di garanzia anche se ritenuto onesto poi agli occhi di tutti è un delinquente. Io manderei in galera chi rende pubblico un avviso di garanzia, è un avviso non una condanna o sbaglio?

e non mi si risponda con la solita tiritera, questo dell'avviso di garanzia e peggio di una diffamazione, e deve cambiare sto stile di cose punto e basta.

questa è giustizia, e deve essere comunicata solo al diretto interessato, non ai giornali, ci sono casi in cui i giornali lo hanno saputo prima dell'interessato, e il soggetto lo ha saputo dai media, prima  della notifica ad personam.

O siamo colpevoli solo quando siamo giudicati tali, o chiunque mamozzo si può svegliare la mattina e gettare sentenze. Il sistema è questo e più che migliorarlo e aspettare che accada non possiamo fare le leggi sono leggi, chi ha sbagliato pagherà , sotto sta mano non ci piove, d'altra parte se avessi la lampada dei desideri, uno dei desiderio che esprimerei è quello di chiedere per ogni calunnia poi verificatasi infondata, un risarcimento direttamente estratto dal conto corrente del calunniatore, oppure la dantesca legge del contrappasso. Magari un giorno troverò la lampada e tanti dovranno pentirsi, se hanno sbagliato, di aver proferito chiacchiere.

Il mio intervento naturalmente è come al solito generale e vale per tutti i colori dell'arcobaleno, e non riferito a singoli interventi.

ciao in ricerca della lampada  

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Messaggio  

Angelo lo stai dicendo seriamente e mi hai dato realmente ragione?

wowwwwwwww devo stappare la bottiglia buona se è così.

Un caldo abbraccio amico  

senti un pò, lo so che sono off topic ma che ne pensi di darmi una mano per un nuovo post sull'acquisto delle case in russia, burocrazia, e dritte? ti ricordi l'avevamo lasciato in sospeso aspettando la signora di ritorno da piter.

Mi aiuti a capirci un pò di più a riguardo?

ciao ;-)

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Messaggio  

Quest'ultima frase che hai inserito mi rattrista    e come si può fare allora?

sarei interessato all'argomento.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Lista Permessi