Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Microdrive e compactflash
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Microdrive e compactflash 

Sapete se tutto l'hardware(es. fotocamere digitali) che utilizzava i microdrive come supporto di memoria ora può utilizzare le compactflash???

grazie

c69

Lorenzo Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio  

dipende. la domanda e' un po vaga,ogni memoria ram (e non microdrive)dialoga utilizzando un bus tipicamente parallelo , un pin che dice alla memoria se si vuole leggere ,scrivere oppure indirizzare una specifica cella , un'altro pin che le dice che arriva il refresh, e alcuni pins di servizio come quello che porta ad alta impedenza le uscite. i microdrive sono dei nastri quindi seriali che buttano fuori i dati come un registratore. se non c'e' un adattatore o e' previsto il doppio standars con le sue interfaccie e' impossibile.

Ospite Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio  

Angelo, sicuro che i microdrive sono nastri? a giudicare dalla domanda
di Cyberg, si sta riferendo ai microdrive usati nelle fotocamere digitali
per esempio che sono all'interno dei piccoli hardisk.
Vero tutto il resto, in base al dispositivo è possibile il supporto di compact flash e di microdrive (il formato "meccanico" è lo stesso + o -).
Mi aspetto una compatibilità  verso il basso, quindi prova, al limite ti si brucia l'apparecchio o la compact flash  

Morkov Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Messaggio  

no, non ho invertito niente.
Morkov ha capito perfettamente.
Il microdrive non è un nastro, ma un disco fisso.
cmq no probl. ho messo la comp. flash da 1.0 Giga nello slot del IBM Microdrive e la macchina fotografica funziona perfettamente.

Grazie anche ad angelo, anche se non ci ho capito nulla!
Grazie a tutti.

ciao
c69

Messaggio  

[quote:be1169a04a="Cyberg69"]no, non ho invertito niente.
Morkov ha capito perfettamente.
Il microdrive non è un nastro, ma un disco fisso.
cmq no probl. ho messo la comp. flash da 1.0 Giga nello slot del IBM Microdrive e la macchina fotografica funziona perfettamente.

Grazie anche ad angelo, anche se non ci ho capito nulla!
Grazie a tutti.

ciao
c69[/quote:be1169a04a]

mi fai morire dal ridere per due motivi

1) perchè provo a immaginarti mentre dici che non ci hai capito nulla
2) perchè, pur essendo possessore anche io di macchina fotografica digitale, non ci ho capito nulla neanche io

Un abbraccio

Rodofetto

Forum Russia

Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Messaggio  

[quote:48d1222927="webmaster"]ahahah anche perche' le compact flash da 1GB in su sono microdrive (piccolissimi hard disk).
Continuo a non capire...ma se hai risolto: evviva![/quote:48d1222927]

No, non è corretto, ormai esistono CompactFlash anche da 1 GB e più e lo standard MicroDrive sta morendo.  Ritengo che questa situazione abbia portato l'amico Cyberg a porsi il problema, giusto Cyberg?

Messaggio  

[quote:aacb5d3420="Morkov"][quote:aacb5d3420="webmaster"]ahahah anche perche' le compact flash da 1GB in su sono microdrive (piccolissimi hard disk).
Continuo a non capire...ma se hai risolto: evviva![/quote:aacb5d3420]

No, non è corretto, ormai esistono CompactFlash anche da 1 GB e più e lo standard MicroDrive sta morendo.  Ritengo che questa situazione abbia portato l'amico Cyberg a porsi il problema, giusto Cyberg?[/quote:aacb5d3420]

io ho tre CompactFlash da 1 GB sulla mia Nikon 70 infatti

Un abbraccio

Rodofetto

Forum Russia

Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Messaggio  

[quote:d9eaa33071="Morkov"]No, non è corretto, ormai esistono CompactFlash anche da 1 GB e più e lo standard MicroDrive sta morendo. [/quote:d9eaa33071]

Caro Morkov, qualche parola da parte mia. Per l'esatezza devo aggiungere che non esiste neanche il termine "lo standard Microdrive". Il Microdrive e' semplicemente un hard disk drive fatto nel format Compact Flash. Cioe' "compact flash" non e' scheda di memoria, ma e' un format.
Nel format compact flash in generale ci sono diversi device.
schede di memoria, i GPS, i modem, network cards, fotocamere...

Rispondendo alla domanda del Cyberg, dico che tutto l'hardware che utilizza il microdrive puo' utilizzare compact flash... ma bisogna assicurarsi che l'hardware puo' supportare la capacita' della scheda CF che intendi ad usare...

Alessandro Invia Messaggio Privato
Messaggio  

[quote:091720ad0d="Alessandro"][quote:091720ad0d="Morkov"]No, non è corretto, ormai esistono CompactFlash anche da 1 GB e più e lo standard MicroDrive sta morendo. [/quote:091720ad0d]

Caro Morkov, qualche parola da parte mia. Per l'esatezza devo aggiungere che non esiste neanche il termine "lo standard Microdrive". Il Microdrive e' semplicemente un hard disk drive fatto nel format Compact Flash. Cioe' "compact flash" non e' scheda di memoria, ma e' un format.
Nel format compact flash in generale ci sono diversi device.
schede di memoria, i GPS, i modem, network cards, fotocamere...

Rispondendo alla domanda del Cyberg, dico che tutto l'hardware che utilizza il microdrive puo' utilizzare compact flash... ma bisogna assicurarsi che l'hardware puo' supportare la capacita' della scheda CF che intendi ad usare...[/quote:091720ad0d]

gRAZIE MILLE aLE, HO CAPITO ADESSO.

CIAOOOOOO

Messaggio  

[quote:abe51f13a5="Alessandro"]Caro Morkov, qualche parola da parte mia. Per l'esatezza devo aggiungere che non esiste neanche il termine "lo standard Microdrive". Il Microdrive e' semplicemente un hard disk drive fatto nel format Compact Flash.[/quote:abe51f13a5]

Si ho detto una imprecisione, era più giusto adottare il termine formato come hai fatto tu.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi