|
Pagina 1 di 1
|
Microdrive e compactflash
Autore |
Messaggio |
Lorenzo
Rank3

|
 Microdrive e compactflash
Sapete se tutto l'hardware(es. fotocamere digitali) che utilizzava i microdrive come supporto di memoria ora può utilizzare le compactflash???
grazie
c69
|
#1 09 Febbraio 2005, 15:06 |
|
 |
Ospite
|
dipende. la domanda e' un po vaga,ogni memoria ram (e non microdrive)dialoga utilizzando un bus tipicamente parallelo , un pin che dice alla memoria se si vuole leggere ,scrivere oppure indirizzare una specifica cella , un'altro pin che le dice che arriva il refresh, e alcuni pins di servizio come quello che porta ad alta impedenza le uscite. i microdrive sono dei nastri quindi seriali che buttano fuori i dati come un registratore. se non c'e' un adattatore o e' previsto il doppio standars con le sue interfaccie e' impossibile.
|
#2 09 Febbraio 2005, 16:06 |
|
 |
Morkov
Rank3

|
Angelo, sicuro che i microdrive sono nastri? a giudicare dalla domanda
di Cyberg, si sta riferendo ai microdrive usati nelle fotocamere digitali
per esempio che sono all'interno dei piccoli hardisk.
Vero tutto il resto, in base al dispositivo è possibile il supporto di compact flash e di microdrive (il formato "meccanico" è lo stesso + o -).
Mi aspetto una compatibilità verso il basso, quindi prova, al limite ti si brucia l'apparecchio o la compact flash
____________ Roberto "Морковь"
|
#3 09 Febbraio 2005, 17:09 |
|
 |
Lorenzo
Rank3

|
no, non ho invertito niente.
Morkov ha capito perfettamente.
Il microdrive non è un nastro, ma un disco fisso.
cmq no probl. ho messo la comp. flash da 1.0 Giga nello slot del IBM Microdrive e la macchina fotografica funziona perfettamente.
Grazie anche ad angelo, anche se non ci ho capito nulla!
Grazie a tutti.
ciao
c69
|
#4 09 Febbraio 2005, 19:14 |
|
 |
Rodofetto
Rank5

Età: 57 Residenza:  Cosmopolita, amo neri gialli rossi e verdi, un pò meno alcuni bianchi; amo i terroni del pian
|
[quote:be1169a04a="Cyberg69"]no, non ho invertito niente.
Morkov ha capito perfettamente.
Il microdrive non è un nastro, ma un disco fisso.
cmq no probl. ho messo la comp. flash da 1.0 Giga nello slot del IBM Microdrive e la macchina fotografica funziona perfettamente.
Grazie anche ad angelo, anche se non ci ho capito nulla!
Grazie a tutti.
ciao
c69[/quote:be1169a04a]
mi fai morire dal ridere per due motivi
1) perchè provo a immaginarti mentre dici che non ci hai capito nulla
2) perchè, pur essendo possessore anche io di macchina fotografica digitale, non ci ho capito nulla neanche io
Un abbraccio
Rodofetto
____________ "IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)
Forum Russia
|
#5 09 Febbraio 2005, 19:43 |
|
 |
Morkov
Rank3

|
[quote:48d1222927="webmaster"]ahahah anche perche' le compact flash da 1GB in su sono microdrive (piccolissimi hard disk).
Continuo a non capire...ma se hai risolto: evviva![/quote:48d1222927]
No, non è corretto, ormai esistono CompactFlash anche da 1 GB e più e lo standard MicroDrive sta morendo. Ritengo che questa situazione abbia portato l'amico Cyberg a porsi il problema, giusto Cyberg?
|
#6 09 Febbraio 2005, 23:57 |
|
 |
Rodofetto
Rank5

Età: 57 Residenza:  Cosmopolita, amo neri gialli rossi e verdi, un pò meno alcuni bianchi; amo i terroni del pian
|
[quote:aacb5d3420="Morkov"][quote:aacb5d3420="webmaster"]ahahah anche perche' le compact flash da 1GB in su sono microdrive (piccolissimi hard disk).
Continuo a non capire...ma se hai risolto: evviva![/quote:aacb5d3420]
No, non è corretto, ormai esistono CompactFlash anche da 1 GB e più e lo standard MicroDrive sta morendo. Ritengo che questa situazione abbia portato l'amico Cyberg a porsi il problema, giusto Cyberg?[/quote:aacb5d3420]
io ho tre CompactFlash da 1 GB sulla mia Nikon 70 infatti
Un abbraccio
Rodofetto
____________ "IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)
Forum Russia
|
#7 10 Febbraio 2005, 1:12 |
|
 |
Alessandro
Rank4

|
[quote:d9eaa33071="Morkov"]No, non è corretto, ormai esistono CompactFlash anche da 1 GB e più e lo standard MicroDrive sta morendo. [/quote:d9eaa33071]
Caro Morkov, qualche parola da parte mia. Per l'esatezza devo aggiungere che non esiste neanche il termine "lo standard Microdrive". Il Microdrive e' semplicemente un hard disk drive fatto nel format Compact Flash. Cioe' "compact flash" non e' scheda di memoria, ma e' un format.
Nel format compact flash in generale ci sono diversi device.
schede di memoria, i GPS, i modem, network cards, fotocamere...
Rispondendo alla domanda del Cyberg, dico che tutto l'hardware che utilizza il microdrive puo' utilizzare compact flash... ma bisogna assicurarsi che l'hardware puo' supportare la capacita' della scheda CF che intendi ad usare...
|
#8 10 Febbraio 2005, 10:42 |
|
 |
Lorenzo
Rank3

|
[quote:091720ad0d="Alessandro"][quote:091720ad0d="Morkov"]No, non è corretto, ormai esistono CompactFlash anche da 1 GB e più e lo standard MicroDrive sta morendo. [/quote:091720ad0d]
Caro Morkov, qualche parola da parte mia. Per l'esatezza devo aggiungere che non esiste neanche il termine "lo standard Microdrive". Il Microdrive e' semplicemente un hard disk drive fatto nel format Compact Flash. Cioe' "compact flash" non e' scheda di memoria, ma e' un format.
Nel format compact flash in generale ci sono diversi device.
schede di memoria, i GPS, i modem, network cards, fotocamere...
Rispondendo alla domanda del Cyberg, dico che tutto l'hardware che utilizza il microdrive puo' utilizzare compact flash... ma bisogna assicurarsi che l'hardware puo' supportare la capacita' della scheda CF che intendi ad usare...[/quote:091720ad0d]
gRAZIE MILLE aLE, HO CAPITO ADESSO.
CIAOOOOOO
|
#9 10 Febbraio 2005, 11:35 |
|
 |
Morkov
Rank3

|
[quote:abe51f13a5="Alessandro"]Caro Morkov, qualche parola da parte mia. Per l'esatezza devo aggiungere che non esiste neanche il termine "lo standard Microdrive". Il Microdrive e' semplicemente un hard disk drive fatto nel format Compact Flash.[/quote:abe51f13a5]
Si ho detto una imprecisione, era più giusto adottare il termine formato come hai fatto tu.
|
#10 10 Febbraio 2005, 11:54 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|