|
Pagina 5 di 5
|
BOLOGNA: Permesso Di Soggiorno Per Matrimonio
Autore |
Messaggio |
gargotier
Rank0

|
 Re: BOLOGNA: Permesso Di Soggiorno Per Matrimonio
Grazie per la tua risposta!
Infatti lo so benissimo che non c'è nessun reddito da chiedere ma loro lo fanno sistematicamente e sono già 3 anni che mi rifiutano la carta di soggiorno dandomi in pds di 1 ANNO nemmeno 2... Ma ora basta. Secondo voi dovro' per forza andare per avvocato per risolvere questo problema?
|
|
|
 |
gargotier
Rank0

|
Ecco in allegato la lista dei documenti che la questura di Bologna chiede per il rilascio della carta di soggiorno per familiare di cittadino UE.
|
|
|
 |
gargotier
Rank0

|
Ciao a tutti,
Un'altra precisione: ho fatto la settimana scorsa la richiesta per il pds normale tramite la posta ma dopo ho visto la sentenza del giudice di palermo che vi ho allegato prima. E ho preso anche appuntamento in questura per la CDS tramite il portale Cupa Project.
Domanda: Voglio cancellare l'appuntamento per il PDS che ho chiesto tramite la posta e giocarmela tutta per la CDS perché è il mio diritto. Si puo' fare?
Grazie in anticipo
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Dunque,premesso che qui a Napoli per esempio gli uffici sono chiusi al pubblico fino al 15 giugno e tutte le eventuali domande di rilascio o rinnovo e/o permessi scaduti vengono prolungati automaticamente,non so a Bologna se ci sono le medesime limitazioni,e aggiunto che a mia moglie proprio prima del lockdown le è stato rilasciato il permesso definitivo senza scandenza e che al riguardo,la questura di Napoli,dopo mio sollecito a mezzo PEC(posta certificata),mi rispondeva dicendo che il PDS di mia moglie era pronto gà da aprile 2019(a 2 mesi dalla domanda),ma avendo smarrito la documentazione mi chiedevano di riportarla la mattina stessa che ci siamo visti nell'ufficio della vice-questore e mi facevano portare pure il documento fiscale di coniuge al carico.Al che io facevo presente che all'atto della domanda NON era stato richiesto in quanto coniuge di cittadino italiano,ma la vice-questore mi rispondeva che sarebbe bastata anche una semplice autocertificazione scaricabile online nella quale io potevo affermare che mia moglie è a mio carico.
E così ho fatto.Poi quella mattina stessa(il 6 marzo scorso,ad 1 anno di ritardo)le hanno stampato il permesso senza scadenza
In virtù di quanto sopra:
- cerca di comunicare con la questura anche a mezzo PEC( ti devono rispondere per forza)
- se continuano ad insistere su questo punto dei redditi,presenta loro la documentazione legislativa che specifica che per il coniuge di cittadino italiano NON è previsto presentare alcunchè al riguardo
- in ultima analisi rivolgiti agli studi legali che tutelano i diritti degli stranieri(io a febbraio contattai una gentilissima persona a Roma che offre supporto in queste cose che si preoccupò di inviare dei solleciti con posta certificata,prima che poi io stesso mi attivassi una casella.Eventualmente,mi avrebbero affiancato nel far valere i nostri diritti in questura.
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
 |
gargotier
Rank0

|
Ciao Sorrento,
Piacere sentirti! Guarda a Bologna, per la richiesta della CDS si fa tramite questo portale https://cupa-project.it/
Io ho preso appuntamento per il 26 giugno. Il fatto che ora si sono pure inventati la ciffra minima di 9000€ per poter fare la richiesta! Non ho trovato nessuna traccia di questi 9000€ nella documentazione ufficiale.
Per quanto riguarda la domanda di pds che ho presentato (mi hanno dato appuntamento per il 4 settembre), come faccio per canellarla?
Pensi che posso risolvere senza avvocato?
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Ciao Sorrento,
Piacere sentirti! Guarda a Bologna, per la richiesta della CDS si fa tramite questo portale https://cupa-project.it/
Io ho preso appuntamento per il 26 giugno. Il fatto che ora si sono pure inventati la ciffra minima di 9000€ per poter fare la richiesta! Non ho trovato nessuna traccia di questi 9000€ nella documentazione ufficiale.
Per quanto riguarda la domanda di pds che ho presentato (mi hanno dato appuntamento per il 4 settembre), come faccio per canellarla?
Pensi che posso risolvere senza avvocato?
Ciao a te
come sempre ognuno fa di testa sua,perchè qui a Napoli la CDS è intesa in automatico prima di 5 anni e poi definitiva per i coniugi ma si fa direttamente in questura(ed è cartacea)
Non ho idea di domande che si possano annullare.Fermo restando che se hai l'appuntamento per la CDS precedente a quell'altro è logico pensare che una cosa annulli l'altra.Prova a sentire sul sito www.insindacabili.it la loro consulenza con un piccolo prezzo,magari ti possono guidare,oppure scrivi tramite PEC alla mail della questura
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
 |
gargotier
Rank0

|
Infatti è cosi che dovrebbero andare le cose. La questura di Napoli sembra ottima da questo punto di vista.
Anche a Bologna la domanda si fa direttamente in questura e la CDS è cartacea, pero' bisogna prendere appuntamento per andare in questura tramite il sito che ti ho linkato prima.
Ho mandato una PEC stamattina a la questura di bologna chiedendo se accettano i CUD di mia moglie visto che è impossibile fare la dichiarazione dei redditi per via del covid, gli appuntamenti sono a Luglio...
Ed ho chiesto anche se con i suoi CUD (quasi 9000€) poteva fare la domanda lo stesso.
Solo che mettono 3 settimane a rispondere...
|
|
|
 |
|
|
Pagina 5 di 5
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|