Autore |
Messaggio |
WILLOWMASK
Rank5

|
 Italiani Che Decidono Di Vivere In Ucraina
Interessante reportage andato in onda in tv, dove si parla dell' aumento di Italiani pensionati che vanno a vivere in Ucraina.
http://www.youtube.com/watch?v=i3xjo0i7KpY
Che ne pensate?
Willow
____________ Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!
Fidejussioni e polizze assicurative
|
#1 10 Novembre 2013, 13:54 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
 Re: Italiani Che Decidono Di Vivere In Ucraina
Interessante reportage andato in onda in tv, dove si parla dell' aumento di Italiani pensionati che vanno a vivere in Ucraina.
http://www.youtube.com/watch?v=i3xjo0i7KpY
Che ne pensate?
Willow
Heheheh... interessantissimo reportage. L'avevo sentito anche io.
Conosco quel paese Pidvolochisk nella regione di Ternopol, sembra veramente incredibile che ci possano vievre dei pensionati italiani. Però in fondo la vita lì è molto più semplice, più vicina alla natura e molto più economica che in Italia.
Io conosco personalmente un pensionato che si è fatto la villetta e vive sereno a Ivano-Frankovsk. Quando sono per lavoro lì, lo vado sempre a trovare.
Gringox
|
#2 10 Novembre 2013, 16:24 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
certo con tutti i posti belli dove vivere con poco, proprio là...
ci sono paesini in sicilia dove gli inglesi comprano villette a 40.000 euri, Cipro ci campi con 600/700 al mese, etc...
|
#3 10 Novembre 2013, 17:25 |
|
 |
sovietboy
Rank5

|
gringo tra poco mi sa che avremo questi diedushki iscritti nel forum per la polistratificazione :)))
|
#4 11 Novembre 2013, 10:21 |
|
 |
davide82
Rank6

|
ci sono paesini in sicilia dove gli inglesi comprano villette a 40.000 euri, Cipro ci campi con 600/700 al mese, etc...
Per non parlar del Portogallo, Isole Canarie ecc. C'è gente che sta male
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
#5 11 Novembre 2013, 10:31 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Beh ragazzi, non è proprio così la questione. Queste persone vengono in Ucraina perchè hanno trovato l'anima gemella in Italia (in genere badanti) e conseguentemente, vista la situazione italiana dura per certi pensionati, decidono di tornare nella Patria dell'anima gemella e di insediarsi lì.
Non è che questi Italiani sono matti... tra l'altro è praticamente impossibile che queste persone prima di andarci e trasferirsi sappiano dove si trova per esempio Pidvolochisk o altri paeselli nella regione di Termnopol'
Il processo di trasferimento poi non è così improvviso. Io lo dico perchè ho avuto esperienze dirette di persone che si sono trasferite. Prima in genere la persona visita il luogo natio dell'anima gemella con la quale si è messo. Ci va in vacanza, ci passa magari un'estate, o un periodo di tempo. Magari gira la zona, studia la situazione...
Poi se vede che si trova bene e crede di poter viverci, allora inizia la fase della decisione di trasferirsi.
Io non sarei poi neppure così "distruttivo". La vita nella campagna ucraina dell'Ovest è sì "primitiva" in un certo senso, ma è sana, è a contatto con la natura, segue il ritmo delle stagioni... credo che per un pensionato italiano vivere in posti del genere (con la propria donna) sia come ritornare bambino, ritrovare un'Italia di 50 anni fa.
Gringox
|
#6 11 Novembre 2013, 11:04 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Beh ragazzi, non è proprio così la questione. Queste persone vengono in Ucraina perchè hanno trovato l'anima gemella in Italia (in genere badanti) e conseguentemente, vista la situazione italiana dura per certi pensionati, decidono di tornare nella Patria dell'anima gemella e di insediarsi lì.
Non è che questi Italiani sono matti... tra l'altro è praticamente impossibile che queste persone prima di andarci e trasferirsi sappiano dove si trova per esempio Pidvolochisk o altri paeselli nella regione di Termnopol'
Il processo di trasferimento poi non è così improvviso. Io lo dico perchè ho avuto esperienze dirette di persone che si sono trasferite. Prima in genere la persona visita il luogo natio dell'anima gemella con la quale si è messo. Ci va in vacanza, ci passa magari un'estate, o un periodo di tempo. Magari gira la zona, studia la situazione...
Poi se vede che si trova bene e crede di poter viverci, allora inizia la fase della decisione di trasferirsi.
Io non sarei poi neppure così "distruttivo". La vita nella campagna ucraina dell'Ovest è sì "primitiva" in un certo senso, ma è sana, è a contatto con la natura, segue il ritmo delle stagioni... credo che per un pensionato italiano vivere in posti del genere (con la propria donna) sia come ritornare bambino, ritrovare un'Italia di 50 anni fa.
Gringox
.....e neanche uno di loro ha mai scritto sul Forum un topic del tipo: "Vorrei trasferirmi in Ucraìna. Sapreste aiutarmi?"........
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#7 11 Novembre 2013, 13:29 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Gringox
.....e neanche uno di loro ha mai scritto sul Forum un topic del tipo: "Vorrei trasferirmi in Ucraìna. Sapreste aiutarmi?"........ 
Ma sono vecchietti pensionati...magari non sanno nemmeno accendere il computer
|
#8 11 Novembre 2013, 16:10 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
ma scusate fino a che età si può fare sesso?
|
#9 11 Novembre 2013, 20:37 |
|
 |
Matt
Rank6

|
ma scusate fino a che età si può fare sesso?
Come sapete tutti vado in Cattolica... Preparando l'esame di Teologia III ho trovato la risposta, ma non la condividerò :P
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
#10 11 Novembre 2013, 21:53 |
|
 |
e-antea
Rank5

|
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
|
#11 11 Novembre 2013, 21:58 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#12 11 Novembre 2013, 22:34 |
|
 |
sovietboy
Rank5

|
il discorso è che quei vecchietti sono un po' come batir: qui in italia ormai non hanno alcun legame per cui andare a vivere in un altro posto non cambia loro più di tanto e poi con la loro dacia in campagna non hanno bisogno di districarsi nelle file burocratiche ucraine. vanno lì perchè la loro donna magari ha fratelli e parenti che vivono ancora lì e han deciso di creare la loro "little italy" come dice il buon gringo son andati lì x amore e perchè la vita in campagna coi carretti trainati da ainimali magari rievoca quei ricordi di quando erano ancora giovanotti  Uno di quelli del video ho visto che non sa neppure parlare ucraino ma tanto per quel che gli serve....
|
#13 12 Novembre 2013, 8:55 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
infatti fanno bene, mia madre ha amici in Kenya o chi pensionato se ne è tornato in Etiopia.
di certo, se mai ci arriverò, non mi farò succhiare qui la pensione
|
#14 12 Novembre 2013, 9:03 |
|
 |
tony83
Rank3

|
vidi un servizio a ballarò se non vado errato, dove i pensionati andavano in bulgaria.
sinceramente è una scelta condivisibile in quanto a parità di città spendi di meno.
ad esempio in una città di 50-60mila abitanti del centro, che ti devo dire, una siena (non me ne vogliano eventuali amici senesi) ha dei prezzi maggiori rispetto una pari città ucraina o bulgara, senza considerare che il rimettersi in gioco, iniziare sulla via del tramonto una nuova vita, magari avere una compagna di 20anni più giovane ecc. è complementare al discorso prezzi.
|
#15 12 Novembre 2013, 10:49 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
vidi un servizio a ballarò se non vado errato, dove i pensionati andavano in bulgaria.
sinceramente è una scelta condivisibile in quanto a parità di città spendi di meno.
ad esempio in una città di 50-60mila abitanti del centro, che ti devo dire, una siena (non me ne vogliano eventuali amici senesi) ha dei prezzi maggiori rispetto una pari città ucraina o bulgara, senza considerare che il rimettersi in gioco, iniziare sulla via del tramonto una nuova vita, magari avere una compagna di 20anni più giovane ecc. è complementare al discorso prezzi.
ma scusa tira anche da vecchi con una più giovane? non viene l'ansa da prestazione? io non gliela farei...
|
#16 12 Novembre 2013, 14:01 |
|
 |
sovietboy
Rank5

|
beh con le pilloline azzurre vedi come tornano in forma i diedushki .... 
in ogni caso io quando andro' in pensione forse andro' a Grisignana per lo meno lì si parla italiano...
Ultima modifica di sovietboy il 12 Novembre 2013, 14:26, modificato 1 volta in totale |
#17 12 Novembre 2013, 14:26 |
|
 |
Bianca
|
Non vedo l'ora di aprire il topic qui fra 3 anni...
|
#18 12 Novembre 2013, 15:15 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
beh con le pilloline azzurre vedi come tornano in forma i diedushki .... 
in ogni caso io quando andro' in pensione forse andro' a Grisignana per lo meno lì si parla italiano...
ma scusa anche lì ci stanno quelle 20 anni più giovani? dove è?
|
#19 12 Novembre 2013, 15:41 |
|
 |
Bianca
|
Che è diedushki?
|
#20 12 Novembre 2013, 15:43 |
|
 |