|
Pagina 3 di 3
|
Autore |
Messaggio |
Dinamite
Rank1

|
 Re: Nuovi Controlli Visto??
A parte che qui tutti hanno mille viaggi in Russia alle spalle più di me, ma tanto per riportare quella che è stata la mia esperienza: sono partita da metà luglio fino ad agosto, quindi non poco tempo fa..Anche io sono stata da privati e non in albergo, mi sono affidata a un'agenzia che mi ha procurato invito e visto turistico senza problemi, ma nessuna traccia di alberghi, l'invito è stato emesso da un tour operator e poi, una volta in loco, ho effettuato la registrazione sempre presso la stessa agenzia a San Pietroburgo..non ho avuto nessun problema ai controlli. E dopo averlo fatto son partita per Mosca e ho preso altri due aerei interni, quindi a controllare, mi hanno controllata abbastanza :)
____________ Миша ♥
|
#41 07 Ottobre 2011, 12:42 |
|
 |
ivanivan
Rank1

|
Ciao a tutti, mah guardate, mi piego alle Vs. esperienze, ma in questi mesi ho fatto 15 volte avanti indietro da Mosca all'Europa, prima con visto turistico, poi business, poi di lavoro e mai e poi mai si sono sognati di chiedermi niente... Vi diro' di piu', ho fatto venire la mia ragazza un mese quest'estate con visto turistico di un mese, con il solo biglietto di andata in mano, e 0,00 problemi...
Questa e' solo la mia esperienza... Bye!
|
#42 07 Ottobre 2011, 16:11 |
|
 |
zordnet
Rank1

|
io uso visto un business un anno fatto da agenzia con invito di qualche azienda che non conosco.
Mi registro dove abito effettivamente e dove pago l'affitto da anni!
La mia fidanzata ha fatto visto con il mio invito.
glielo hanno concesso turistico, multi entrata, per un anno (ovviamente 3 mesi massimo ogni 6)
quello che ho potuto constatare, dipendeva solo dai soldi che aveva nell estratto conto della banca.
nessuno a mai chiesto niente nè a me in russia, nè a lei in italia.
|
#43 10 Ottobre 2011, 10:40 |
|
 |
marco63
Rank5

|
Mi sembra di aver letto da qualche parte che ci sia un giro di vite da parte della polizia per controllare le agenzie poco serie
#44 10 Ottobre 2011, 17:54 |
|
 |
tonino86
Rank5

|
Woosh, finalmente hai capito che devi prendere le cose con filosofia!!
Comunque, se stai dalla tua ragazza cerca per tempo di fare la registrazione como ospite a casa sua. La regola sarebbe che non puoi stare 3 giorni lavorativi senza registrare. Nel mio caso, avevo fatto una notte di albergo ogni 3 giorni lavorativi per non avere la rottura di andare in posta, ecc.. Sembra che a Chelny sia più difficile la cosa.
ora la registrazione si deve fare entro 7 giorni lavorativi, e la puoi fare tranquillamente alle poste
|
#45 10 Ottobre 2011, 18:51 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
Sarebbe interessante in quali aeroporti siete passati, tanto per fare una statistica.
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#46 10 Ottobre 2011, 22:23 |
|
 |
rago
Rank7

|
a parte Willowmask, al quale e' stato richiesto il voucher avendo un visto business, tutto il resto del topic e' costituito dal
"ho sentito dire..."
"pare che"
"dicono"
e altre dicerie.
Che ne dite di smetterla di seminar il panico per i visti turistici, quando se chiedete ad una qualche agenzia turistica un po' seria, e specializzata in RFussia, vi diranno che il voucher manco ve lo danno quando vi fanno la pratica, perche' lo consegnano al consolato, e dopo non interessa piu' nessuno?
Cosi' giusto per evitare di costruire castelli in aria, privi di alcun fondamento se non alcune leggende metropolitane?
paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
Ultima modifica di rago il 11 Ottobre 2011, 10:04, modificato 1 volta in totale |
#47 11 Ottobre 2011, 10:03 |
|
 |
WILLOWMASK
Rank5

|
Concordo con Rago, molte persone scrivono episodi, non avendoli vissuti in prima persona.
Per completezza del mio intervento, in aeroporto a Mosca, sono arrivato per lavoro il giorno dopo l'attentato, forse per quello i controlli erano più elevati, o forse per la frustrazione delle persone che vi lavoravano, comunque mi hanno chiesto il voucher ( premetto che ero gia entrato in Russia altre 3 volte con lo stesso visto business senza che nessuno mi chiedesse nulla!!!)......
Sono ritornato circa 15 gg dopo sempre a Mosca, ed è stato uguale, presentazione del voucher... sono uscito dalla Russia a giugno e a novembre rientro, dopodichè vi aggiornerò sulla situazione......
Questa è la mia esperienza personale....
Willow
____________ Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!
Fidejussioni e polizze assicurative
Ultima modifica di WILLOWMASK il 11 Ottobre 2011, 10:32, modificato 1 volta in totale |
#48 11 Ottobre 2011, 10:31 |
|
 |
|
|
Pagina 3 di 3
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|