|
Pagina 2 di 2
|
Visto Per Russia - Disperazione
Autore |
Messaggio |
Losagen
Rank5

|
 Re: Visto Per Russia - Disperazione
Di fare il figo non me ne frega nulla, la Russia è una di quelle cose che vuoi o non vuoi, e se ci stai a pensare ti torturi il cervello, io andai in Unione Sovietica nell'estate del 1970 (molti dei partecipanti di questa board non erano ancora neanche nei pensieri dei loro genitori( e ci stetti 2 mesi (mio papà era in trasferta Fiat e Togliatti) poi ci tornai 20 anni dopo (1988) e diventa una malattia, come l'Africa
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
#21 29 Luglio 2009, 13:25 |
|
 |
elikoa
Rank0

|
io andai in Unione Sovietica nell'estate del 1970 (molti dei partecipanti di questa board non erano ancora neanche nei pensieri dei loro genitori
Appunto, nel 1970 mia madre andava alle scuole medie (e se hai 48 anni anche tu eri piccino, quindi ti ci avran portato... ;)), quindi puoi capire che la mia esperienza di russia, di vita, e la mia disponibilità economica siano differenti dalle tue, e se la mia voglia di ritrovare la voglia, perchè di questo si tratta, non esistesse, non mi sarei ritagliata qualche settimana di tempo per fare questo, credo che in molti in queste situazioni si lamentino e se non avessi voglia di fare nulla non sarei venuta a chiedere aiuto.
Citazione:
Scusa, mi indichi questa agenzia perchè sai che offre appoggio solo per il visto, o l'hai trovata per caso? ;) Beh vabbe' magari telefono... :)
niente è per caso, il titolare della Cisalpina Tours s.p.a. è una persona che conosco da anni e ha agenzie in italia e nel mondo e la sede centrale è a poco da casa mia, e ti da tutta l'assistenza, anche solo per il visto
Boh, sono andata a chiedere anzichè telefonare dato che mi trovavo in zona, mi hanno detto che fanno visti solo legati a pacchetti turistici, e mi hanno dato il nome dell'agenzia visti che davvero allora pare essere l'unica a Verona.
Forse dovevo entrare mostrando il portafoglio o col tuo biglietto da visita... ;)
Ultima modifica di elikoa il 30 Luglio 2009, 0:43, modificato 3 volte in totale |
|
|
 |
Speck
Rank7

Età: 123 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Boh, sono andata a chiedere anzichè telefonare dato che mi trovavo in zona, mi hanno detto che fanno visti solo legati a pacchetti turistici, e mi hanno dato il nome dell'agenzia visti che davvero allora pare essere l'unica a Verona.
Forse dovevo entrare mostrando il portafoglio o col tuo biglietto da visita... ;)
E' logico che loro ti propongono il pacchetto completo.
Non so di dove sei, ma se sei di milano, qualcun altro ti ha dato già la dritta anche perchè quella ag. è abbastanza rinomata da parte di coloro che vanno in russia per la loro serità (un mio conoscente fa sempre da loro e si è sempre trovato benissimo), prova a sentirli
buona fortuna.
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
|
|
 |
SaPa
Rank7

|
gli inviti per la russia si comprano legalmente da che mondo è mondo, non vedo il problema...
waytorussia (od altre affini) non sono agenzie, loro ti rilasciano un invito valido e firmato da azienda X o azienda Y.
dopodichè vige la procedura standard per ottenere il visto.
|
|
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Non capisco, un visto turistico si può avere con 120 euro! Con invito e tutto quanto. Capisco che ci possano essere delle difficoltà economiche, ma se non riesci a spendere 120 euro per il visto, penso che sarà dura rimanere in Russia con un budget così ridotto. Non è come andare in autostop a Amsterdam.
Per la registrazione sul posto basta andare un giorno in albergo ogni 3 o 4 giorni. Io mi sono trovato nei guai per quello e tramite un MP con Rago ho risolto subito, visto che mi ha consigliato proprio questa cosa. Per il resto ero in appartamento a 40 euro / settimana.
Ti auguro buon viaggio!
|
#25 30 Luglio 2009, 10:08 |
|
 |
rago
Rank7

|
gli inviti per la russia si comprano legalmente da che mondo è mondo, non vedo il problema...
waytorussia (od altre affini) non sono agenzie, loro ti rilasciano un invito valido e firmato da azienda X o azienda Y.
Il problema e' che a Milano accettano SOLO gli inviti delle agenzie accreditate. Da circa due mesi.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#26 30 Luglio 2009, 12:21 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
Il problema e' che a Milano accettano SOLO gli inviti delle agenzie accreditate. Da circa due mesi.
Paka Rago
ma dove è scritto che io ho ottenuto l'invito tramite agenzia X o Y? Ed è una cosa che fa solo Milano o anche gli altri consolati?
Non mi vorrei sbagliare ma io ottenni il visto tramite un'agenzia di Mosca ma il nome di questa agenzia non figurava sull'invito, li c'era scritto ZAO blah blah....
|
#27 30 Luglio 2009, 15:32 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
Sapa ciao
da un paio di mesi è cambiato il console a Milano ed ora solo alcune agenzie accreditate possono richiedere il visto senza troppe credenzialità . Tutte le agenzie non inserite nell'elenco devono necessariamente fornire la fattura del pagamneto dell'albergo .....
sul sito la lista delle agenzie accreditate
Che io sappia solo a Milano vige questa regola.
Mr.G
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
#28 30 Luglio 2009, 15:41 |
|
 |
rago
Rank7

|
confermo quanto scritto da MR G.
Paka Rago

|
#29 30 Luglio 2009, 16:22 |
|
 |
elikoa
Rank0

|
E' logico che loro ti propongono il pacchetto completo.
Non so di dove sei, ma se sei di milano, qualcun altro ti ha dato già la dritta anche perchè quella ag. è abbastanza rinomata da parte di coloro che vanno in russia per la loro serità (un mio conoscente fa sempre da loro e si è sempre trovato benissimo), prova a sentirli
buona fortuna.
Sì, proverò quella agenzia, non sono di Milano ma proverò, purtroppo il problema è l'urgenza.
Anch'io pensavo che le agenzie proponessero solo il pacchetto ma chiedere non costa nulla, e dato che mi era stata data questa speranza in quella particolare agenzia...
Non capisco, un visto turistico si può avere con 120 euro! Con invito e tutto quanto. Capisco che ci possano essere delle difficoltà economiche, ma se non riesci a spendere 120 euro per il visto, penso che sarà dura rimanere in Russia con un budget così ridotto. Non è come andare in autostop a Amsterdam.
Per la registrazione sul posto basta andare un giorno in albergo ogni 3 o 4 giorni. Io mi sono trovato nei guai per quello e tramite un MP con Rago ho risolto subito, visto che mi ha consigliato proprio questa cosa. Per il resto ero in appartamento a 40 euro / settimana.
Ti auguro buon viaggio!
Sì, ma il problema è stato che il mio visto sarebbe di studio e la scuola c'ha messo un secolo a farsi partorire un invito, e purtroppo non ho pensato prima di andare per la via turistica, anche perchè non ero sicura che waytorussia e soci fossero affidabili o validi.
Data l'urgenza, l'unica agenzia nella mia zona che me lo farebbe, vuole in totale 210 euro, che a me pare una cifra un po' esosa dato che 140 sarebbero solo per la loro prestazione... Ingenuamente (molto ingenuamente), pensavo che avrei ricevuto l'invito in tempi più stretti e avrei potuto fare il visto con la procedura più lenta ed economica quindi pensavo di potercela fare con un budget più piccolo. Comunque a questo è punto o è quello, o vado di persona al consolato, o provo la più volte citata agenzia milanese di cui finalmente ho reperito il numero.
Comunque grazie a tutti per le risposte, commenti, dritte e quant'altro, ora almeno un paio di cose sono più chiare.
Ultima modifica di elikoa il 30 Luglio 2009, 21:22, modificato 1 volta in totale |
#30 30 Luglio 2009, 21:19 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
hai fatto il visto ? Tutto a posto ?
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
|
|
 |
elikoa
Rank0

|
Fatto e mancano poche ore alla partenza...!
Invito ricevuto martedì mattina... non sapevo se rischiare e andare di persona a farmi fare il visto in giornata, o affidarmi a un'agenzia... (l'agenzia di milano consigliatami da molti era disponibilissima ma il costo era di 250 euro...a verona me la cavavo con 210, in entrambi i casi per averlo in tre giorni). Ho chiamato in consolato per verificare la possibilità di farlo in giornata, naturalmente mi hanno risposto "non lo so"...
E allora ho azzardato. Levataccia alle 5.45 di mercoledì mattina, poco prima delle 10 sono in consolato, allo sportello erano in giornata buona e me l'han fatto prontamente e senza farsi implorare (forse perchè non c'era tanta gente?)  Vabbe' mi han detto mezz'ora e ho aspettato quasi due ore ma ero felice anche di aspettare. Tutto a posto e alle 12 uscivo dal consolato con un bell'adesivo sul passaporto, al costo di 70 euro
E' stata la cosa andata più liscia in tutta questa storia, lascio perdere quali altri problemi mi sta creando la scuola maledetta...
In partenzaaaaah!
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
Non mi ricordo dove vai a Mosca o San Pietroburgo o altrove?
Quando arriva?

|
#33 08 Agosto 2009, 18:51 |
|
 |
|
|
Pagina 2 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|