Autore |
Messaggio |
franz
Rank0

|
 Passaporto
Cari amici dovendo andare in Russia ad agosto ieri ho ritirato il visto presso un'agenzia della mia città, rilasciato dal consolato russo di Roma. Però il passaporto, consegnato integro da me all'agenzia, mi è stato restituito così, con la rilegatura in evidenza e la copertina un po' staccata (ma non completamente come vedete dalle foto). Domani telefonerò alla questura e al consolato russo per sapere se posso partire lo stesso o rischio di essere fermato alla dogana. I dati sono leggibili, il visto anche ma non mi sento tranquillo. Avrei il tempo per rifare il passaporto e trasferire il visto su quello nuovo. Cosa ne pensate? grazie!
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
 Re: Passaporto
assassini.... come si fa a rompere un pasaporto così?
credo che gli unici che possono darti una risposta sulla validità sono quelli della polizia di stato. Tienici informati
|
|
|
 |
ema
Rank7

Penso che sei incontri qualcuno che gli gira le scatole ti potrebbe fare delle storie.... Specialmente con la milizja che con gli occidentali deve fare cassa.
|
|
|
 |
Lantis
Paolo
Rank4

|
In Ucraina alla frontiera il mio passaporto e' stato visto da 4-5 controllori, per il semplice fatto che la pellicola protettiva di plastica interna presentava una leggera imperfezione in una estremita'.
Lo toccavano con il polpastrello, lo avvicinavano all'orecchio e ne sentivano il suono emesso.
|
|
|
 |
ema
Rank7

Lo toccavano con il polpastrello, lo avvicinavano all'orecchio e ne sentivano il suono emesso. 
....ci sono dei poeti alla dogana....
|
|
|
 |
mauri_f
Rank4

|
L'anno scorso un mio collega con un problema simile gli hanno fatto un po di storie quando fù ora di rientrare dalla Russia, il bello è che gli danneggiarono il passaporto quando arrivo in Russia, poi dovette rifarlo nuovo.
In bocca al lupo
____________ Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
|
|
|
 |
franz
Rank0

|
grazie delle risposte ragazzi infatti la prima cosa che farò è chiedere alla questura. Ma che genere di storie potrebbero fare? Rispedirmi a casa oppure farmi pagare una multa? Io ho un corso di russo prenotato con alloggio ecc non vorrei rischiare di vederlo saltare li per colpa del passaporto; sulle prime pensavo di incollarlo io con una colla invisibile ma poi ci ho ripensato magari se lo faccio mi sbattono proprio in galera eheh. Cmq avrei tempo di rifare il tutto fino al 9 agosto.
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Che roba caro Franz!!
Cmq tienici informati su come va a finire la cosa
in bocca al lupo
poka
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
 |
drugospb
Rank5

|
Non so quanto impieghi la tua questura per rilasciartene uno nuovo, ma ritengo non più di un mese, quindi posso assicurarti che sei in tempo per farne uno nuovo e richiedere un nuovo visto (considerando una partenza non proprio ai primi di agosto)... per il resto, confermo quanto detto dagli altri: qualche storia potrebbero fartela, meglio non rischiare...
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
|
|
 |
Bes
Rank6

|
Ciao Franz,
Puoi farti rifare un passaporto nuovo nel giro di una settimana al massimo dalla tua questura di residenza, rifallo e non ci pensi più. Al tuo arrivo alla dogana russa potresti trovare qualcuno della militzya che rompe le balle e rischiare anche di essere rimandato indietro.
Poka
|
#10 14 Giugno 2009, 21:25 |
|
 |
franz
Rank0

|
si ma tra l'altro lavoro alle poste e accetto domande di passaporti, quindi conosco tempistiche e procedure all'incirca 10-12 giorni ultimamente i tempi a firenze sono molto accorciati; poi sto vedendo che è possibile chiedere il trasferimento del visto dal passaporto danneggiato a quello nuovo, domani chiamo al consolato di roma per i dettagli.
paka!
|
#11 14 Giugno 2009, 21:40 |
|
 |
drugospb
Rank5

|
si ma tra l'altro lavoro alle poste e accetto domande di passaporti, quindi conosco tempistiche e procedure all'incirca 10-12 giorni ultimamente i tempi a firenze sono molto accorciati; poi sto vedendo che è possibile chiedere il trasferimento del visto dal passaporto danneggiato a quello nuovo, domani chiamo al consolato di roma per i dettagli.
paka!
Bene, hai anche chiarito il mio dubbio che stavo per postarti, ovvero se si perdesse o meno il visto già fatto...
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
|
|
 |
Batir
Rank7

|
io vado in giro con una pagina semi strappata... ogni tanto in dogana mi fanno delle domande, e io rispondo che e falso.... (lo giuro amo scherzare cosi) poi capiscono che e una battuta e ci si fa delle risate e mi lasciano andare, capiscono che sono un caso senza speranza.....
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
se provi ad incollare il passaporto penso perda definitivamente di validità. stai attento
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
Cari amici dovendo andare in Russia ad agosto ieri ho ritirato il visto presso un'agenzia della mia città, rilasciato dal consolato russo di Roma. Però il passaporto, consegnato integro da me all'agenzia, mi è stato restituito così, con la rilegatura in evidenza e la copertina un po' staccata (ma non completamente come vedete dalle foto). Domani telefonerò alla questura e al consolato russo per sapere se posso partire lo stesso o rischio di essere fermato alla dogana. I dati sono leggibili, il visto anche ma non mi sento tranquillo. Avrei il tempo per rifare il passaporto e trasferire il visto su quello nuovo. Cosa ne pensate? grazie!
In breve direi che ti conviene rifare passaporto e visto, ma il visto difficilmente verra' spostato su un altro passaporto, ma andra' rifatto ex novo.
Con il passaporto nelle condizioni della foto il rischio che non ti facciano entrare c'e', magari non ti dicono niente oppure ti rispediscono in Italia.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#15 15 Giugno 2009, 11:35 |
|
 |
franz
Rank0

|
Allora ragazzi in breve non me la sento di rischiare e domani depositerò la domanda per un nuovo libretto; stare 2 mesi con questa angoscia che forse non mi ammettono, arrivare li col cuore in gola, non fa per me. Tanto più di un mese non ci vuole ed esiste la procedura urgente per fare il visto. Quando dicevo che esiste la possibilità di portare il visto su un altro passaporto lo avevo letto qui:
http://www.rumilan.com/article.sdf/it/domande/faqitvisto domanda 2
http://www.genova.mid.ru/ qui andate su "servizi per cittadini italiani" punto 10
cmq ora chiamo Roma per conferme!
paka!! ;)
|
#16 15 Giugno 2009, 15:09 |
|
 |
rago
Rank7

|
Allora ragazzi in breve non me la sento di rischiare e domani depositerò la domanda per un nuovo libretto; stare 2 mesi con questa angoscia che forse non mi ammettono, arrivare li col cuore in gola, non fa per me. Tanto più di un mese non ci vuole ed esiste la procedura urgente per fare il visto. Quando dicevo che esiste la possibilità di portare il visto su un altro passaporto lo avevo letto qui:
http://www.rumilan.com/article.sdf/it/domande/faqitvisto domanda 2
http://www.genova.mid.ru/ qui andate su "servizi per cittadini italiani" punto 10
cmq ora chiamo Roma per conferme!
paka!! ;)
Che si posso fare non e' detto che lo facciano o che ti costi meno che farne uno nuovo!
In bocca al lupo!
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#17 15 Giugno 2009, 16:03 |
|
 |
matteocl
Rank1

|
scusate,
mi confermate che, andando a San Pietroburgo passando per Francoforte non ho bisogno del bollo annuale sul passaporto? (perchè,essendo una tassa tutta italiana, me lo controllano solo per i viaggi extraeuropei effettuati direttamente dall'Italia...)
Grazie
Matteo
|
#18 30 Giugno 2009, 12:50 |
|
 |
spacecowboy78
Rank2

|
confermo:il passaporto non ti serve x andare a Francoforte,quindi se al max t chiedono i documenti (ma non seve) gli fai vedere la carta d'identità
|
#19 30 Giugno 2009, 12:56 |
|
 |
Bes
Rank6

|
scusate,
mi confermate che, andando a San Pietroburgo passando per Francoforte non ho bisogno del bollo annuale sul passaporto? (perchè,essendo una tassa tutta italiana, me lo controllano solo per i viaggi extraeuropei effettuati direttamente dall'Italia...)
Grazie
Matteo
Ciao Matteo,
Io non ho mai messo un bollo sul passaporto, e l'ho usato un pò di volte... Non per dimenticanza, ma per esplicita volontà di evitare di pagarlo.
Non mi è mai stato controllato da nessun poliziotto in frontiera (uscendo sia da fiumicino che da malpensa), ed il mio consiglio è di non comprarlo.
Al massimo, se dovessi trovare quello che ti fa storie, entri al volo in un tabacchi dell'aeroporto e lo compri. Ma credo che non ne avrai bisogno.
Poka
|
#20 30 Giugno 2009, 13:01 |
|
 |
|