Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Apertura Mercato Russo Per Arredo Made In Italy

Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Apertura Mercato Russo Per Arredo Made In Italy 

ciao a tutti sono nuova e volevo alcune informazioni su come secondo voi posso aprirmi il mercato russo. Ho una azienda che produce arredi su misura ma non so come poter contattare qualcuno che mi permetta di lavorare anche in russia.Vorrei inoltre partecipare a delle fiere di settore ma non ne conosco. Tenete conto che solitamente lavoriamo nel lusso. Spero proprio che qualcuno di voi possa darmi le indicazioni corrette.

katia76 - Profilo Invia Messaggio Privato  
katia76 [ 03 Agosto 2010, 22:24 ]

Commenti
Messaggio Re: Apertura Mercato Russo Per Arredo Made In Italy 

Ciao Katia, benvenuta nel forum.

Provo a rispondere alla tua domanda dandoti dei link, sperando che siano utili, premetto h**p://directory.rusmarket.com/machinery_mechanical_engineering/

h**p://***.ice.it/paesi/europa/russia/fiere.htm

h**p://***.uefexpo.ru/?id=225   h**p://***.exponet.ru/index.en.html

Inoltre per allacciare i rapporti ti puoi rivolgere  alla camera di commercio italorussa  con sede a Mosca
Questo è l'indirizzo M.Znamensky per. 8/1
119019 Mosca   la mail è:   sito internet: h**p://***.ccir.it/   telefono: +7 495 9165560  Fax: +7 495 9165561  Dal 9 Agosto è chiusa per ferie e riapre il 30 agosto  

morello [ 03 Agosto 2010, 22:59 ]

Grazie mille Morello
sto già iniziando a guardare i link che mi hai comunicato. Il problema maggiore è che non avendo prodotti da commercializzare ma realizzando tutto su misura devo capire esattamente quale può essere la strada migliore senza perdere tempo e soldi  

katia76 [ 04 Agosto 2010, 9:29 ]

Tanti russi ricchi interessati nei prodotti di lusso hanno qualche proprieta' in Italia. Collaborando con le aziende o architetti che fanno l'arredo per le loro ville potresti entrare nel cerchio stretto dei benestanti russi. Man mano se lavori bene ti conoscono tutti e lavori con loro anche in Russia. Le fiere secondo me servono per promuovere prodotti di serie. Invece per prodotti unici serve sempre la pubblicita' personale diciamo, che tu sia consigliata ad un ricco dall'altro ricco. Tra di loro da quanto conosco funziona cosi'.

Furba - Profilo Invia Messaggio Privato  
Furba [ 04 Agosto 2010, 9:40 ]

Poi la dogana russa beve troppo sangue e bisogna valutare tutto molto e capire davvero se vale la pena organizzare l'export o e' meglio vendere ai russi in Italia.

Furba [ 04 Agosto 2010, 9:41 ]

Furba hai centrato esattamente quello che vorrei fare. Noi realizziamo solo arredi su misura e collaboriamo principalmente con architetti e/o clienti finali. Negli anni scorsi (mediante però clienti di altre nazionalità) abbiamo realizzato diversi negozi all'interno del GUM, oltre al negozio di Estee Lauder in piazza rossa e ai punti vendita di Fendi e Tiffany. Da qualche anno siamo tornati anche sull'arredo per appartamenti ed hotel. Tieni conto che la nostra azienda ha oltre 75 anni di attività. Inoltre grazie a diversi partner conosciuti negli anni r creando più che altro una serie di amicizie con i vari titolari riusciamo ad offrire un servizio chiavi in mano dove però tutti sono responsabili del loro settore anche se al cliente viene data la garanzia dalla sottoscritta che coordina tutte le attività. In questo modo anche i costi possono essere più contenuti. Per quanto riguarda le fiere noi abbiamo sempre presenziato a delle fiere nel settore delle proprità di lusso dove abbiamo presentato i nostri servizi che possono andare dalla progettazione alla realizzazione. Il mio quesito però rimane sempre lo stesso.....da che parte posso ricominciare visto che a Mosca molti lavori negli anni 90 li abbiamo già fatti? Purtroppo non posso andare in russia per alcuni mesi a ricercare clienti per questo la fiera mi sembra l'unica possibilità che in pochi giorni mi permette di riaprire i contatti. Tieni comunque conto che non ho prodotti da esporre ma solo eventualmente idee e servizi da offire.

katia76 [ 04 Agosto 2010, 14:04 ]

Se vuoi fare una fiera allora vedi il sito di expocenter che e' il complesso di fiere piu' importante di Mosca, vedi anche le fiere a Manezh, la ogni tanto si fanno le fiere di stoffe (come una parte d'arredo magari), la fiera di mobili piu' importante si chiama Mebel e si tiene ogni anno mi sa' a fine ottobre-inizio novembre. Per presentare una domanda di partecipazione puoi rivolgerti all'ice (istituto per commercio estero, si chiama cosi' mi sa), quelli ti danno una mano.

Furba [ 04 Agosto 2010, 17:59 ]

katia76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Furba hai centrato esattamente quello che vorrei fare. Noi realizziamo solo arredi su misura e collaboriamo principalmente con architetti e/o clienti finali. Negli anni scorsi (mediante però clienti di altre nazionalità) abbiamo realizzato diversi negozi all'interno del GUM, oltre al negozio di Estee Lauder in piazza rossa e ai punti vendita di Fendi e Tiffany. Da qualche anno siamo tornati anche sull'arredo per appartamenti ed hotel. Tieni conto che la nostra azienda ha oltre 75 anni di attività. Inoltre grazie a diversi partner conosciuti negli anni r creando più che altro una serie di amicizie con i vari titolari riusciamo ad offrire un servizio chiavi in mano dove però tutti sono responsabili del loro settore anche se al cliente viene data la garanzia dalla sottoscritta che coordina tutte le attività. In questo modo anche i costi possono essere più contenuti. Per quanto riguarda le fiere noi abbiamo sempre presenziato a delle fiere nel settore delle proprità di lusso dove abbiamo presentato i nostri servizi che possono andare dalla progettazione alla realizzazione. Il mio quesito però rimane sempre lo stesso.....da che parte posso ricominciare visto che a Mosca molti lavori negli anni 90 li abbiamo già fatti? Purtroppo non posso andare in russia per alcuni mesi a ricercare clienti per questo la fiera mi sembra l'unica possibilità che in pochi giorni mi permette di riaprire i contatti. Tieni comunque conto che non ho prodotti da esporre ma solo eventualmente idee e servizi da offire.

Mia moglie lavora nel settore ed è in contatto con uno studio di architettura della zona...
Stanno cominciando a lavorare con la Russia ed i paesi CSI avendo lei parecchi contatti nel ramo dell'arredamento (dal suo lavoro precedente...) e in quello doganale.
Ora, se siete interessati, magari si possono fare 2 parole per vedere se ci può essere spazio per una eventuale collaborazione.

gladium - Profilo Invia Messaggio Privato  
gladium [ 05 Agosto 2010, 8:12 ]

Molto molto volentieri Gladium... dimmi come, quando....

katia76 [ 06 Agosto 2010, 14:09 ]

Molto molto volentieri Gladium... dimmi come, quando....

Ho mandato un mp

gladium - Profilo Invia Messaggio Privato  
gladium [ 06 Agosto 2010, 15:03 ]

Ringrazio tutti quelli che fino ad ora mi hanno risposto e spero di riuscire a partire in qualche modo.....se per caso qualcun altro è rientrato dalle vacanze e può aiutarmi.... è sempre ben accetto :-)

katia76 [ 31 Agosto 2010, 22:33 ]

Io non conosco bene il tuo prodotto, però so che una delle agenzie più importanti di rappresentanza è questa:

www.wwts.it

Lavorano in Russia e Ucraina.

Ciao

alandd2001 - Profilo Invia Messaggio Privato  
alandd2001 [ 01 Settembre 2010, 9:35 ]

Buongiorno,
ho letto la tua richiesta di info riguardo la tua attività e le possibilità di entratura sul mercato Russo.
Stò operando in Russia dal 2008 nel settore contract anche nella regione di Volgograd ( territorio molto vergine rispetto Mosca).
Sono molto interessato ai prodotti su misura di un certo livello e qualità  in quanto la nostra  clientela sono anche gli architetti che progettano e realizzano le grandi ville.
Con altre aziende della Brianza di grande immagine abbiamo sposato un progetto per la Russia dedicato esclusivamente all'arredamento.
Aziende che tra loro non sono in concorrenza, e ritengo interessante la partecipazione di una azienda dedicata esclusivamente a lavori di arredamaento su misura.
Se mi contatta potremmo meglio discuterne le possibilità e i suoi obiettivi.
Cordialmente
Maurizio

Il mio indirizzo mail

pan-0303 - Profilo Invia Messaggio Privato  
pan-0303 [ 05 Dicembre 2010, 13:22 ]

Un messaggio per tutti.
Mi ricollego al mia risposta data a KATYA 76 riguardo al mercato Russo.
Probabilmente ho risposto con ritardo alla sua richiesta.
Se qualcuno puo' darmi eventualmente altro contatto o Mail di Katya rinhgrazio anticipatamente.
Maurizio

pan-0303 - Profilo Invia Messaggio Privato  
pan-0303 [ 05 Dicembre 2010, 14:23 ]

Purtroppo nonostante i precedenti post non sono riuscita a riaprirmi le porte del mercato russo. Se qualcuno avesse in ogni caso bisogno di arredi realizzati su misura o conosce architetti con i quali potrei collaborare....sono sempre qui. Ovviamente anche per l'Italia.
I nostri settori sono molto vari: appartamenti privati, uffici, hotel e negozi.
L'azienda ha oltre 75 anni di attività.
Un saluto

Katia

katia76 [ 27 Aprile 2011, 21:06 ]

ciao Katia anche io lavoro nel mercato Paesi ex URSS nella realizzazione di interni di lusso (non solo arredamento ma anche pavimenti, pareti, soffitti e decorazioni, etc...) se vuoi contattami e scambiamo due idee. Io ho anche Skype : eugeniocorbellini1

ciao

eugeniocorbellini - Profilo Invia Messaggio Privato  
eugeniocorbellini [ 30 Aprile 2011, 10:42 ]

Buongiorno
purtroppo nonostante i contatti avuti con alcuni di voi non sono riuscita ad ottenere alcun risultato. Vorrei quindi provare a spiegare nuovamente quanto facciamo.
Ho una azienda che si occupa della produzione di arredi speciali fatti solo su misura, composta da circa 20 falegnami che realizzano i progetti dei vari architetti che conosciamo.
Abbiamo provato a aprtecipare ad alcune fiere (sia a livello nazionale che internazionale) ma non avendo un prodotto da far toccare/vedere non riusciamo a far capire alle persone che noi realizziamo esclusivamene quello che ci viene commissionato e non abbiamo un catalogo dove visionare quanto sappiamo fare. Le uniche cose che possiamo avere come strumenti di comunicazione sono immagini dei lavori realizzati. Se conoscete architetti o clienti che vogliono prodotti su misura vi prego di metterci in contatto. Tutto viene esclusivamente prodotto in Italia.
Grazie Katia

katia76 [ 17 Agosto 2011, 9:37 ]

Se non hai un catalogo e pezzi che puoi esporre vi consiglio fi farli, altrimenti eà difficile.

Il modo che hai per lavorare in Russia e Ucraina eà aprire una società che ti trovi i clienti, tu basta che apri la un ufficio, con cataloghi, campioni, materiale, e mandi commerciali in giro per il paese e stabilire contatti.

Senza questo non combinerete granchè, l'utente Gringox te lo sa dire anche meglio di me.

alandd2001 - Profilo Invia Messaggio Privato  
alandd2001 [ 17 Agosto 2011, 11:08 ]

alandd2001 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se non hai un catalogo e pezzi che puoi esporre vi consiglio fi farli, altrimenti eà difficile.

Il modo che hai per lavorare in Russia e Ucraina eà aprire una società che ti trovi i clienti, tu basta che apri la un ufficio, con cataloghi, campioni, materiale, e mandi commerciali in giro per il paese e stabilire contatti.

Senza questo non combinerete granchè, l'utente Gringox te lo sa dire anche meglio di me.

Si Katja. La cosa non è semplice. Per contattare architetti o designer dovete avere una base di materiale cartaceo e virtuale e meglio ancora un appoggio in loco.
Mettiti nei panni, se io ti giro un contatto di un architeto di Lvov ad esempio, come intendi gestirlo??

Gringox

gringox - Profilo Invia Messaggio Privato  
gringox [ 17 Agosto 2011, 11:46 ]

Abbiamo provato a aprtecipare ad alcune fiere (sia a livello nazionale che internazionale) ma non avendo un prodotto da far toccare/vedere non riusciamo a far capire alle persone che noi realizziamo esclusivamene quello che ci viene commissionato e non abbiamo un catalogo dove visionare quanto sappiamo fare.

Scusa katia,
sono molto ignorante in materia, anche se di fiere me ne intendo forse fin troppo.
Da quando sono nate le fiere, chiunque espone la propria produzione, o una parte di essa, per far vedere e toccare con mano ciò che produce. Mi sembra alquanto presuntuoso fare una fiera senza esporre nulla mostrando solo bellissime e magari esclusive foto artistiche realizzate dai migliori fotografi di ciò che una ditta produce, a meno che tale azienda sia la coca cola, allora a quel punto possono andar bene solo quattro ballerine vestite da lattina. La gente vuole vedere, toccare e rimanere estasiata su un qualcosa che a loro interessa. Di certo non vedere delle semplici foto.
Consiglio.
Fate qualcosa da poter presentare alle fiere, soprattutto per far vedere la qualità dei materiali utilizzati e con quale perizia vengono realizzate anche nei più piccoli particolari le vostre produzioni, non importa che siano solo due o tre pezzi anche perchè è sempre meglio di niente, e nello stesso tempo create un catalogo fotografico su ciò che voi realizzate di volta in volta. Vedrete che si vi si apriranno tante porte. Non investendo nel tempo (= denaro) per poter realizzare un qualcosa che faccia da immagine alla vostra produzione, butterete via tanti soldi anche perché le fiere costano, a meno che siete dei paperon de paperoni allora questo è un'altro discorso.  

Ultima modifica di Speck il 17 Agosto 2011, 15:02, modificato 4 volte in totale 
Speck - Profilo Invia Messaggio Privato  
Speck [ 17 Agosto 2011, 13:23 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo