Autore |
Messaggio |
gladium
Rank4

|
 Assicurazione Medica Obbligatoria Per Visto Russo Con Europe Assistance: ATTENZIONE!
Stamattina sono stato al consolato russo per richiedere il visto per fine anno per me; mentre compilavamo le carte relative la ragazza ci ha informato che stanno avendo dei problemi con le assicurazioni mediche emesse dalla europe assistance.
In pratica ci diceva che l' accordo tra Russia ed E.A. non è stato rinnovato per cui queste polizze non vengono più accettate anche se l' assicurazione le emette ugualmente senza segnalare il fatto ai clienti che poi si vedono negare il visto.
Attenzione! Questo è quello che mi è stato detto stamattina e non ho ancora potuto verificarlo, per cui prendetelo con le pinze; ad ogni modo se siete stretti con i tempi per la richiesta del visto tenete in considerazione questa cosa ed informatevi bene (eventualmente presso le ambasciate) perchè vi potreste veder rifiutare il visto senza avere + il tempo per rimediare con un' eventuale assicurazione alternativa.
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
#1 11 Novembre 2009, 12:46 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
 Re: Assicurazione Medica Obbligatoria Per Visto Russo Con Europe Assistance: ATTENZIONE!
Stamattina sono stato al consolato russo per richiedere il visto per fine anno per me; mentre compilavamo le carte relative la ragazza ci ha informato che stanno avendo dei problemi con le assicurazioni mediche emesse dalla europe assistance.
In pratica ci diceva che l' accordo tra Russia ed E.A. non è stato rinnovato per cui queste polizze non vengono più accettate anche se l' assicurazione le emette ugualmente senza segnalare il fatto ai clienti che poi si vedono negare il visto.
Attenzione! Questo è quello che mi è stato detto stamattina e non ho ancora potuto verificarlo, per cui prendetelo con le pinze; ad ogni modo se siete stretti con i tempi per la richiesta del visto tenete in considerazione questa cosa ed informatevi bene (eventualmente presso le ambasciate) perchè vi potreste veder rifiutare il visto senza avere + il tempo per rimediare con un' eventuale assicurazione alternativa.
Grazie per la nota informativa Gladium!
Io sto preparando il visto business in questo periodo,con sufficiente anticipo e naturalmente l'assicurazione è inclusa nel pacchetto e non trattasi della EA!
Grazie ancora
poka
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#2 11 Novembre 2009, 13:54 |
|
 |
Boiardo
Rank2

|
 Re: Assicurazione Medica Obbligatoria Per Visto Russo Con Europe Assistance: ATTENZIONE!
Io sono coperto da europeassistance ed oggi li ho chiamati in quanto ho da poco rinnovato la polizza annuale scaduta a fine ottobre, perciò fin che c'ero ho chiesto chiarimenti su quanto sollevato da gladium. Mi è stato risposto che effettivamente ci sono problemi, ma sembra solo con il consolato di Roma e non quello di Milano. Cmq sia stanno cercando di rinnovare il contratto con il consolato, quest'ultimo ha elevato il massimale richiesto ad almeno 30.000 euro (questo mi è stato detto, quindi occhio anche con le altre assicurazioni)....il mio massimale è di 25.000 euro ma non ho problemi in quanto ho un visto annuale per motivi di studio valido fino ad agosto 2010 (rinnovabile qui a Mosca per un altro anno).....ripeto il problema sussiste, semmai, solo per chi dovesse richiedere un nuovo visto mentre l'Europeassistance assicura la copertura anche sul territorio russo per gli assicurati.
Spero di essere stato chiaro ma soprattutto di avervi dato delle informazioni utili.
____________ BOIARDO
Не говори всегда, что знаешь, но знай всегда, что говоришь.
|
#3 12 Novembre 2009, 10:09 |
|
 |
Boiardo
Rank2

|
gladium,
hai per caso fatto richiesta del visto al consolato onorario di Verona???? Bè se è così buona fortuna con la tipa arrogante e per nulla cortese con la quale avrai a che fare
____________ BOIARDO
Не говори всегда, что знаешь, но знай всегда, что говоришь.
|
#4 12 Novembre 2009, 10:12 |
|
 |
rago
Rank7

|
I problemi sono di solito per una sede del consolato singola, non per tutti i generali.
Poka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#5 12 Novembre 2009, 22:29 |
|
 |
gladium
Rank4

|
I problemi sono di solito per una sede del consolato singola, non per tutti i generali.
Poka Rago
Riapro brevemente il topic: ieri ho ricevuto il mio visto direttamente al consolato e mentre aspettavo ho scambiato quattro chiacchere con due ragazzi che attendevano li con noi: uno aveva fatto richiesta a Roma e gli hanno rifiutato l'assicurazione E.A. mentre l'altro aveva fatto domanda a Genova e anche lì stessa storia.
Adesso io non lo sò come sia la storia effettiva, fatto stà che ho parlato già con tre persone e tutte e tre hanno avuto casini con questa assicurazione. Quindi... fate vobis!!!
P.S.: il consolato di Verona si è sempre comportato molto cortesemente e correttamente con noi. Nessun problema particolare, anzi!! Fossero tutti così!!
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
#6 28 Novembre 2009, 15:38 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
Nel 2006 mi sono rotto a Mosca un osso del piede. Il servizio di Europe Assistance è stato impeccabile: dalla possibilità di andare a curarmi senza preavviso nell'ospedale americano di Mosca (dottori in lingua inglese e infermiere come modelle) all'ambulanza privata fino a casa per le visite di controllo.
Europe Assistance mi ha coperto spese per un totale di 1450€ senza battere ciglio, mi telefonava regolarmente dall'Italia per sentire come stavo e si è dimostrato un investimento azzeccatissimo.
Ora viaggio SOLO con loro e se possibile consiglio a tutti di stipulare la polizza.
Mia mamma lo fa ora per l'Etiopia.
Voi non vi immaginate i prezzi di curarsi a Mosca quando non si vuole andare nel pubblico, roba che l'essere seguiti per una gravidanza costa 9000€.
|
#7 28 Novembre 2009, 15:51 |
|
 |
Gavrik
|
gladium ha scritto: [Visualizza Messaggio] uno aveva fatto richiesta a Roma e gli hanno rifiutato l'assicurazione
Se non si passa attraverso le agenzie che sbrigano le pratiche consolari, ma ci si reca di persona al consolato, a mio giudizio la soluzione più pratica rimane sempre quella di fare la polizza che è possibile acquistare in sede, presso il banchetto. Così si vive tranquilli, senza il timore che l'assicurazione, magari già pagata, non venga poi accettata...
|
#8 28 Novembre 2009, 16:12 |
|
 |
Gavrik
|
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio] infermiere come modelle
insomma, anche con un piede rotto, il dolore non riusciva a velarti lo sguardo...
|
#9 28 Novembre 2009, 16:13 |
|
 |
gladium
Rank4

|
Nel 2006 mi sono rotto a Mosca un osso del piede. Il servizio di Europe Assistance è stato impeccabile: dalla possibilità di andare a curarmi senza preavviso nell'ospedale americano di Mosca (dottori in lingua inglese e infermiere come modelle) all'ambulanza privata fino a casa per le visite di controllo.
Europe Assistance mi ha coperto spese per un totale di 1450€ senza battere ciglio, mi telefonava regolarmente dall'Italia per sentire come stavo e si è dimostrato un investimento azzeccatissimo.
Ora viaggio SOLO con loro e se possibile consiglio a tutti di stipulare la polizza.
Voi non vi immaginate i prezzi di curarsi a Mosca quando non si vuole andare nel pubblico, roba che l'essere seguiti per una gravidanza costa 9000€.
che fosse (o sia) buona nessuno lo mette in dubbio (tanto che anche io la facevo con loro quando facevo il visto business), ma il fatto stà che ora hanno dei problemi con la russia (probabilmente + burocratici che pratici).
Poi ognuno si muove come vuole.
Come dicevo prima... fate vobis!
|
#10 28 Novembre 2009, 17:56 |
|
 |
rago
Rank7

|
Io personalmente faccio cosi':
Per la burocrazia pago l'assicurazione russa che serve
Per l'assistenza pago E.A. che comunque copre anche l'Europa (sempre con i dovuti scongiuri).
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#11 29 Novembre 2009, 11:14 |
|
 |
BlueHawk
Rank1

|
Volevo confermare quanto detto da Gladium dato che sono stato proprio stamattina al consolato russo di Milano. Non accettano più Europe Assistance come assicurazione sanitaria.
Io fortunatamente ero con VSK, agenzia di assicurazioni russa accreditata presso il consolato russo.
Per cui a tutti quelli che hanno intenzione di mettersi in viaggio verso la Russia occhio alla assicurazione sanitaria.
____________ "Preferisco essere un sognatore tra i piu' umili, con visioni da realizzare, piuttosto che il principe di un mondo senza sogni."
|
#12 01 Dicembre 2009, 14:45 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
ovvio che se non la accettano più non la fate!!!
chissà se le ignoranti agenzie italiane mettono al corrente i clienti della cessata validità di EA in Russia
poi non so quali giochi politici, burocratici, etc...ci sono dietro ma strano che una multinazionale come EA perda la Russia, paesi che a loro fanno comodissimo in quanto l'assicurazione è obbligatoria
il piede me lo ha rotto qualche birra di troppo, l'euforia della libertà, ed una bella moscovita rizzacazXX
|
#13 01 Dicembre 2009, 15:59 |
|
 |
gladium
Rank4

|
è proprio questa la cosa che + mi ha fatto incazz...!!!
Il fatto che loro lo sanno che la EA non viene accettata (e se non lo sanno è meglio che cambiano lavoro), ma la propongono lo stesso!
|
#14 01 Dicembre 2009, 16:28 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
è proprio questa la cosa che + mi ha fatto incazz...!!!
Il fatto che loro lo sanno che la EA non viene accettata (e se non lo sanno è meglio che cambiano lavoro), ma la propongono lo stesso!

denunciali e scrivi subito alla customer service di Europe Assistance dicendogli che l'argomento è emerso su un sito sulla russia. è una vergogna.
è una vergogna anche se non mandate in cXXo questa gente
|
#15 01 Dicembre 2009, 18:46 |
|
 |
tecnico
Rank4

|
da senpre quando viaggio faccio un'assicurazione medica a parte.
uso quelle inglesi perche' quelle italiane sono scandalosamente care.
tec
|
#16 01 Dicembre 2009, 19:28 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
Interessante, mandaci qualche link.
Io personalmente ho disdetto quest'anno EA... attenti che l'annuale ha il tacito rinnovo!
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#17 02 Dicembre 2009, 10:43 |
|
 |
tecnico
Rank4

|
|
#18 02 Dicembre 2009, 18:06 |
|
 |
vastonio
Rank0

|
Salve a tutti! Sono nuovo del forum. Ho letto quanto ha scritto Gladium e confermo che è successo pure a me a Luglio 2009. Io però faccio l'assicurazione in Russia prima di rientrare in Italia, per il visto successivo (costa un terzo rispetto a farla in Italia). Una famosa assicurazione russa ha fatto un accordo con i consolati per avere la priorità, in quanto ha contribuito ad aiutare i terremotati dell'Abruzzo. Per cui, a Luglio appunto mi hanno rifiutato la solita assicurazione e ho dovuto fare quella proposta dall'agenzia, pagando tre volte di più!!!
|
#19 04 Gennaio 2010, 19:05 |
|
 |
ziocaste
Rank0

Buongiorno a tutti,
ho letto con interesse il post e sono un pochino confuso.
io a novembre 2009 ho richiesto il visto turistico per la russia tramite agenzia a roma e hanno pensato loro a tutta la documentazione, compresa l' assicurazione Europe Assistance. Non chiedetemi il singolo prezzo dell' assicurazione perchè non lo conosco.
Al consolato di genova ( fine dicembre 2009) il banchetto delle assicurazioni non c' era, ma c' erano sempre i biglietti da visita dell' agente locale EA.......
Siete sicuri che non venga più accettata? E nel caso decidessi per una compagnia russa, come faccio a stipulare la polizza?
Grazie mille!
|
#20 15 Febbraio 2010, 9:11 |
|
 |
|