Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Assicurazione Sanitaria
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Assicurazione Sanitaria 

Vorrei un vs. parere se conviene stipulare  assicurazione sanitaria in russia  o  in italia? l'assicurazione prevista è solo quella per assistenza e rimborso spese mediche o deve prevedere altro? sapete consigliarmi in merito? ciao a tutti

shapiro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Assicurazione Sanitaria 

di solito ho fatto sempre l'assicurazione sanitaria con europe assistance ma una volta l'ho fatta con una russa ed era la stessa cosa, qualcun altro ne saprà di più

mariano Invia Messaggio Privato

shapiro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vorrei un vs. parere se conviene stipulare  assicurazione sanitaria in russia  o  in italia? l'assicurazione prevista è solo quella per assistenza e rimborso spese mediche o deve prevedere altro? sapete consigliarmi in merito? ciao a tutti

Ciao Shapiro,se come ho capito ti riferisci all'Assicurazione prevista per il rilascio del visto,bè,se ti rivolgi alle agenzie specializzate provvedono loro direttamente,se invece fai da te devi verificare che sia compresa nella lista del Consolato russo!Non credo debbe prevedere altro,ma non saprei bene!

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

Ciao,

Credo che convenga sempre farla in Italia. A me hanno sempre fatto Europe Assistance, il costo dipende dal numero di giorni della tua permanenza.
Se hai bisogno, posso mandarti in privato l'indirizzo della agenzia che ho utilizzato le ultime volte.

Poka

Bes Invia Messaggio Privato

se vai tu in consolato x le pratiche del visto puoi farla direttamente lì (almeno a Milano è così)io ho sempre fatto in questo modo:c'è una persona d fronte agli sportelli che fa solo le assicurazioni,poi consegni il tutto al personale consolare

Sul nuovo sito del consolato,ho letto anche che se t rivolgi ad un'assicurazione italiana,deve essere tra quelle riconosciute dal consolato russo ,e per questa cosa t deve rilasciare una dichiarazione .

Ciao
Space

spacecowboy78 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

grazie ragazzi, per ile vostre risposte, naturalmente rivolgendomi ad una agenzia risolvo tutto quanto, ma il mio era un raffronto tra russia e italia a livello di costi che possa aiutare me e anche chi come me ha la possibilita, tramite amici, di poter stipulare questa assicurazione anche in russia. il problema che sento dei costi diversi traloro, e vorrei capire cosa cambia, tenendo i 30.000 euro di massimale, alcuni amici mi dicono che costa 1 euro al giorno in russia, allora vi chiedo se dovessi fare visa business validità per 1 anno, devo fare assicurazione x 180 gg. (visto che e obbligatorio 90gg. in russia e 90gg. in italia) ??  costo 180 euri  ......
altra domanda che vi pongo: posso richiedere rilascio del  visa business visa  validità un anno, facendo assicurazione sanitaria solo per i giorni effettivi di mia permanenza in russia da fare volta x volta prima della partenza? ,o  il rilascio del visa business è condizionato preventivamente dalla stipula dell'assicurazione per l'intero periodo del visa? 180gg o 360 gg?.
spero di essere stato chiaro. saluti

grazie ragazzi, per ile vostre risposte, naturalmente rivolgendomi ad una agenzia risolvo tutto quanto, ma il mio era un raffronto tra russia e italia a livello di costi che possa aiutare me e anche chi come me ha la possibilita, tramite amici, di poter stipulare questa assicurazione anche in russia. il problema che sento dei costi diversi traloro, e vorrei capire cosa cambia, tenendo i 30.000 euro di massimale, alcuni amici mi dicono che costa 1 euro al giorno in russia, allora vi chiedo se dovessi fare visa business validità per 1 anno, devo fare assicurazione x 180 gg. (visto che e obbligatorio 90gg. in russia e 90gg. in italia) ??  costo 180 euri  ......
altra domanda che vi pongo: posso richiedere rilascio del  visa business visa  validità un anno, facendo assicurazione sanitaria solo per i giorni effettivi di mia permanenza in russia da fare volta x volta prima della partenza? ,o  il rilascio del visa business è condizionato preventivamente dalla stipula dell'assicurazione per l'intero periodo del visa? 180gg o 360 gg?.
spero di essere stato chiaro. saluti

Io ho il visto business annuale e faccio l'assicurazione di volta in volta per il periodo che prevedo di soggiornare in Russia. Per avere il visto non ho dovuto presentare nessuna assicurazione.

Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype

strano,perchè l'assicurazione è obbligatorio presentarla in originale alla richiesta del visto.
X Shapiro:assicurazione per visto businness di 1 anno deve essere 360gg,ovvero che copre l'intera validità del visto!
Tempo fa mi dissero su questo forum che x esempio potresti alzarti domattina e avere voglia d andare in russia,quindi devi essrre a posto con l'assicurazione...

spacecowboy78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
strano,perchè l'assicurazione è obbligatorio presentarla in originale alla richiesta del visto.
X Shapiro:assicurazione per visto businness di 1 anno deve essere 360gg,ovvero che copre l'intera validità del visto!
Tempo fa mi dissero su questo forum che x esempio potresti alzarti domattina e avere voglia d andare in russia,quindi devi essrre a posto con l'assicurazione...

Anche succedesse cosi', il tempo netto per stipularla online con EuropAssistance e' di dieci minuti, compreso fax di conferma con firma.  
Io mi sono affidato ad un'agenzia russa che cura gli inviti business e non mi e' stata richiesta alcuna assicurazione.

Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype

meglio!
Però se vai sul sito del consolato,parla chiaro:
CERTIFICATO D'ASSICURAZIONE
I cittadini degli Stati di Schengen nonchè della Bulgaria e dell'Israele per ottenere i visti russi devono presentare assieme agli altri documenti anche una polizza di assicurazione medica valida per tutto il periodo di soggiorno nella Federazione Russa rilasciata da una delle compagnie di assicurazione russe o straniere aventi i contratti di riassicurazione con quelle russe.

spacecowboy78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ragazzi piu passa il tempo meno ci capisco,  la mia agenzia parla di 180 giorni da assicurare perch' in un anno sono quelli i giorni che puoi utilizzare indipendentemente se decido di andare domani o tra una settimana....  non vi pare?.  tra la documentazione da presentare si parla di  assicurazione e credo vada presentata pena il diniego del visto..... ANCHE SE SULLA LETTERA DI INVITO DELL'AZIENDA E' SOTTOSCRITTO CHE GARANTISCONO LORO L'ASSISTENZA SANITARIA , RIMPAtrio ecc ecc, e qui mi sorge il dubbio......

Ragazzi, facciamo un po' di ordine: l'assicurazione è un documento NECESSARIO e IMPRESCINDIBILE per l'ottenimento di un qualsiasi tipo di visto (privato, turismo, business 3 mesi, 6 mesi o 12 mesi con permanenze limitate). Nel caso di Ochopepa, probabilmente, è stata l'agenzia che si è occupata di tutto (come accade sempre nel mio caso) e probabilmente non ti hanno recapitato la copia dell'assicurazione che spettava a te...

In quanto al periodo di validità, necessariamente deve COPRIRE l'intera durata del visto (può eccedere nelle date ma non essere inferiore... le agenzie sanno come comportarsi)... quella di indicare le date, permettimi, è una baggianata... facciamo conto che si potesse fare: allora, tu fai un visto di 180 gg dal 1 gennaio al 30 giugno (o giù di lì)... e dichiari di voler fare un'assicurazione dal 1 febbraio al 28 febbraio e dal 1 aprile al 30 aprile (per esempio, supponiamo che sono questi i periodi in cui prevedi di recarti in russia)... restano, quindi, scoperti i mesi di gennaio, marzo, maggio e giugno... per un motivo o per un altro ti rechi in russia anche dal 1 giugno al 15 giugno... in quei 15 giorni ti capita qualcosa per cui necessiti un ricovero: come ti copri le spese??

Ergo: il consolato russo non ti rilascerà mai un visto se non sei coperto per l'intero periodo del visto da un'assicurazione sanitaria...

17503689creazionediadamlj9

drugospb Invia Messaggio Privato Skype

Ciao a tutti!

mi inserisco per chiedervi un consiglio sempre riguardo all'assicurazione sanitaria per ottenere il visto:

Tra poco mi devo recare in Russia con invito di lavoro per lavorare come insegnante presso una scuola a mosca. Quindi devo richiedere il visto di lavoro una volta che mi sia arrivato l'invito.
Però l'assicurazione medica necessaria per fare il visto sarà a mio carico. Il punto è che ho contatto agenzie come Europ Assistance e mi dicono che posso stipulare l'assicurazione per viaggio di lavoro solo se fornisco la partita iva di un'azienda italiana che mi manda. In alternativa posso fare la normale assicurazione per viaggio di vacanza o studio, però mi chiedo: al consolato mi creeranno problemi se ho un'assicurazione stipulata per vacanza mentre il visto che richiedo è per lavoro, anche se il massimale (30000 euro) è rispettato?

Grazie..

frozen fran Invia Messaggio Privato

Frozen Fran l'assicurazione è stipulata a priscindere dal motivo del visto .
L'assicurazione ti deve coprire per il periodo in cui soggiorni in Russia , si aper lavoro, sia per turismo , etc... per quanto riguarda l visto il mio consiglio è quello di rivolgersi ad una agenzia .
E comunque benvenuta nel forum!

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy

Mr.G Invia Messaggio Privato

Grazie!
ho visto che questo forum è un'incubatrice di preziose informazioni...
Quindi mi stai dicendo che se anche stipulo un'assicurazione che la compagnia chiama "studio-erasmus" va bene uguale basta che il massimale sia quello richiesto? in ogni modo mi sa che mi affiderò ad un'agenzie per nn sbagliare. Ne avete una da consigliare a milano?

frozen fran Invia Messaggio Privato

Cara Frozen, innanzitutto benvenuta...

confermo quanto detto da Mister G: l'assicurazione viene stipulata a prescindere dalla tipologia del visto, essa è legata semplicemente alla durata del visto... che tu vada per studio, per lavoro, per turismo, per amore, a loro non gliene frega niente, perchè l'assicurazione ti deve coprire le spese medico-sanitarie lungo tutto il tuo soggiorno...

Tu non devi stipulare nessuna assicurazione "studio-erasmus"... semplicemente, se ti rivolgi ad un'agenzia che segue l'iter per l'ottenimento visto, al 99% te la faranno stipulare loro l'assicurazione per il periodo dell'invito... Dico al 99% perchè ormai quasi tutte le agenzie che seguono le pratiche visto hanno agganci con le società di assicurazione e provvedono loro stessi a far stipulare l'assicurazione...

In bocca al lupo,

Drugo

17503689creazionediadamlj9

Ultima modifica di drugospb il 29 Settembre 2009, 13:34, modificato 1 volta in totale 
drugospb Invia Messaggio Privato Skype

Quali sono le compagnie italiane accreditate per il rilascio di un'assicurazione sanitaria valida per l'ottenimento del visto ?

Non riesco a trovare questa informazione sul sito dell'Ambasciata...al Consolato Russo di Palermo possono farmi l'assicurazione ?
Grazie per l'aiuto

Ultima modifica di Rosario il 14 Mag 2010, 14:12, modificato 1 volta in totale 
Rosario Invia Messaggio Privato

dal sito del consolato di MI:

http://www.rumilan.com/article.sdf/..._assicurativ_it

Rosario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quali sono le compagnie italiane accreditate per il rilascio di un'assicurazione sanitaria valida per l'ottenimento del visto ?

Non riesco a trovare questa informazione sul sito dell'Ambasciata...al Consolato Russo di Palermo possono farmi l'assicurazione ?
Grazie per l'aiuto

prova a contattarli (sperando che non siano come quelli di Roma che non rispondono quasi mai...).
All'ufficio consolare di Roma lo puoi fare direttamente all'interno, c'è una tizia in un tavolino nella stanza centrale che te le fa li e ha prezzi migliori di quelli che mi avevano proposto in agenzia di viaggi o presso le compagnie assicurative.

Montecristo Invia Messaggio Privato

Grazie del consiglio, lunedì chiamerò il Consolato Russo a Palermo per informazioni.

Quindi la più economica polizza viene fatta dalla 'LexGarant' che non ha agenti in Italia ma solo all'interno del Consolato (a Milano e Roma, bisogna vedere se anche a Palermo).

Hp trovato queste informazioni (mi sembra dal sito del Consolato di Milano)
>
Attualmente i contratti di riassicurazione con le società d'assicurazione russe hanno le seguenti società d'assicurazione italiane.

Società d'assicurazione "INGOSSTRAKH"

1. ALA Service Assicurazioni S.p.A.
   2. Europ Assistance Italia S.p.A.
   3. Filo Diretto Assicurazioni
   4. Schwarzmeer und Ostsee Versicherungs-Aktiengesellschaft SOVAG
   5. Società REALE MUTUA di Assicurazioni
   6. Egida Assicurazioni S.p.A.
   7. Italiana Assicurazioni S.p.A.
   8. La Piemontese Assicurazioni S.p.A.
   9. Navale Assicurazioni S.p.A.
  10. R.E.M. S.p.A.
  11. Mondial Assistance Italia S.p.A.

Gruppo d'assicurazione "SPASSKIYE VOROTA"

1. Allsecures Assicurazioni Allsecures Vita.

Società d'assicurazione "ROSNO"

1. Global Voyager Assistance (Cyprus) - GVA
   2. International SOS, ..."Assist Delta Consulting Group"
   3. AWC Ltd. - "Allianz Worldwide Care Ltd."

Società d'assicurazione "CORIS"

1. Coris - Milan
>

Ne ho contattato alcune e il prezzo è di 28 euro per una settimana e 42 euro per un mese (il più basso con Mondial Assistance - gruppo Allianz).

Ultima modifica di Rosario il 15 Mag 2010, 9:45, modificato 1 volta in totale 
Rosario Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Lista Permessi