|
Pagina 1 di 8
|
A Novembre Per La Prima Volta A Mosca Ma Me Ne Hanno Parlato Malissimo!
Autore |
Messaggio |
Maresca
Rank1

|
 A Novembre Per La Prima Volta A Mosca Ma Me Ne Hanno Parlato Malissimo!
Ciao a tutti, non mi dilungo sulla mia storia perchè non interesserà a nessuno, diciamo che ho un'amica molto speciale che abita a mosca  ma ci siamo sempre visti in italia. Ora però "pretende" che vada almeno una volta a trovarla a mosca e quindi mi sono deciso ad andare (in realtà vado con un amico, però comunque vado per trovare lei).
Il problema è che lei me ne parla malissimo, ma conoscendola sarebbe capace di parlarmene male solo per vedere se nonostante tutto io ci vado lo stesso solo per lei
Sono un po' preoccupato, vi dico quindi tutto quello che mi ha detto e spero possiate smentire (o confermare) queste cose:
1) mosca è pericolosissima soprattutto di sera. e i poliziotti sono ancora più pericolosi dei delinquenti
2) un italiano come me (capelli e occhi neri, un po' di barba) viene sistematicamente fermato dalla polizia perchè scambiato per un ceceno
3) fa troppo freddo e le strade sono piene di neve o di fango, visitare la città è quasi impossibile a novembre
4) a mosca è pieno di naziskin che aggrediscono senza motivo sconosciuti che non sono biondi e con occhi azzurri
5) i russi non aiutano i turisti, nessuno parla inglese e a mosca non ci sono turisti (soprattutto d'inverno), pure prendere un taxi è difficile se non conosci il russo
6) discoteche e pub sono frequentati quasi solo da ubriachi rissosi
7) le ragazze (i russi in generale) non parlano agli sconosciuti, e se qualcuna ti da confidenza significa che è una poco di buono
come ho già detto vado a mosca per lei, però mi piacerebbe anche visitare una città che mi ha sempre affascinato, certo che da come me l'ha descritta lei sembra una zona di guerra e mi passa tutta la voglia di andarci...
|
#1 07 Ottobre 2015, 21:10 |
|
 |
Losagen
Rank5

|
 Re: A Novembre Per La Prima Volta A Mosca Ma Me Ne Hanno Parlato Malissimo!
Sono un po' preoccupato, vi dico quindi tutto quello che mi ha detto e spero possiate smentire (o confermare) queste cose:
1) mosca è pericolosissima soprattutto di sera. e i poliziotti sono ancora più pericolosi dei delinquenti
2) un italiano come me (capelli e occhi neri, un po' di barba) viene sistematicamente fermato dalla polizia perchè scambiato per un ceceno
3) fa troppo freddo e le strade sono piene di neve o di fango, visitare la città è quasi impossibile a novembre
4) a mosca è pieno di naziskin che aggrediscono senza motivo sconosciuti che non sono biondi e con occhi azzurri
5) i russi non aiutano i turisti, nessuno parla inglese e a mosca non ci sono turisti (soprattutto d'inverno), pure prendere un taxi è difficile se non conosci il russo
7) le ragazze (i russi in generale) non parlano agli sconosciuti, e se qualcuna ti da confidenza significa che è una poco di buono
.
Mai sentito tante idiozie tutte in una volta.
I naziskin aggrediscono la neve a novembre solo quando cerca di prendere un taxy, e i turisti a Mosca sono solo con gli occhi biondi e i capelli azzurri.
le discoteche mute frequentano solo ragazze ubriache
La polizia ferma tutti i ceceni perche scambia per italiani.
Mosca è una città, con il buono ed il cattivo, come Pozzuoli, Riva del Garda, Londra Sidney, Catania o Santiago del Cile, Ci sono ubriachi, gente ben vestita, cazzoni, persone con gli occhi multicolori ed i capelli di tute le dimensioni. A me non piace, troppo caotica, specialmente al mattino, ma, del resto, anche Milano non mi entusiama, ma per il resto quanto da te scritto è una serie di idiozie partorite a una mente malata, o un comico in cerca di scrittura
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
#2 07 Ottobre 2015, 23:43 |
|
 |
direttore
Rank7

|
Hai dimenticato gli orsi che camminano per strada bevendo vodka, non dar loro troppa confidenza  Dai si scherza  Vai tranquillo e divertiti
|
#3 07 Ottobre 2015, 23:50 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Ciao a tutti, non mi dilungo sulla mia storia perchè non interesserà a nessuno, diciamo che ho un'amica molto speciale che abita a mosca  ma ci siamo sempre visti in italia. Ora però "pretende" che vada almeno una volta a trovarla a mosca e quindi mi sono deciso ad andare (in realtà vado con un amico, però comunque vado per trovare lei).
Il problema è che lei me ne parla malissimo, ma conoscendola sarebbe capace di parlarmene male solo per vedere se nonostante tutto io ci vado lo stesso solo per lei
Ci sono le zone malfamate, come in tutte le grandi città, ma in giro per la Piazza Rossa o l'Arbat ci puoi andare senza problemi.
Se non fai nulla per farti notare, diciamo pure che non ti cag..rà nessuno....
Farà anche freddo, neve e fango non mancheranno, ma se ti adatti un pò la città puoi visitarla benissimo.
.....dai...., non spariamone troppe....., non ti aggredisce nessuno, semprechè tu non vada a finire in qualche zona davvero malfamata.
Anche se è vero che qualcuno non risponde alle domande poste e tira via come se non ti avesse neanche visto, non mancano le persone cordiali e pronte ad aiutarti (anzi sono decisamente in maggioranza). L'inglese non lo parlano in molti ma qualcuno potresti anche trovarlo. La difficoltà di prendere un taxi senza conoscere la lingua c'è, ma se riesci a dire al tizio dove vuoi andare e quanto chiede (giusto per evitare sorprese nel conto) una corsa in taxi riesci anche a farla...
Questo è comprensibile che te lo abbia detto la tua ragazza..... Se eviti di presentarti come un tamarro, le ragazze che accetteranno di dialogare con te non mancheranno e non significa affatto che siano delle poco di buono. Ovviamente cerca di non rompere le scatole a qualcuna col fidanzato appresso...., altrimenti non serve che sia ubriaco o rissoso....
come ho già detto vado a mosca per lei, però mi piacerebbe anche visitare una città che mi ha sempre affascinato, certo che da come me l'ha descritta lei sembra una zona di guerra e mi passa tutta la voglia di andarci...
Se ti ha raccontato tutto questo per "metterti alla prova", vabbéh..., passi..., ma se ti fa cag...e sotto in questo modo rischia di non vederti mai a Mosca....
Se vai specificamente per lei, vedi se ha almeno un'amica da presentare al tuo amico, se non vuoi fargli fare il reggimoccolo e non avere neanche l'opportunità di stare da solo con lei.....
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#4 07 Ottobre 2015, 23:53 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Dimenticavo...., chiedi conferma di quanto ti ho detto a Sorrento76 che, oltre a vivere in quella città pericolosissima, a giudicare dal tuo cognome è anche un tuo (perlomeno) corregionale.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#5 07 Ottobre 2015, 23:55 |
|
 |
Maresca
Rank1

|
Grazie per le risposte.
Maresca non è il mio cognome e sono di Milano.
A me queste cose sono sembrate esagerate ma anche una sua amica me le ha confermate, per questo sono un po' dubbioso
Va anche detto che lei è una ragazza che sta sempre in casa, va solo in università e poi al massimo fa shopping con la madre
Ha delle amiche ma al massimo si prendono il té al pomeriggio perché lei non esce alla sera data la visione che ha di Mosca, ma penso che la maggior parte delle cose siano state inculcate dal padre che è un personaggio particolare, per lui la figlia é una poco di buono solo perché viene in italia a trovarmi quindi lasciamo perdere...
Per quanto riguarda le ragazze, non sono assolutamente un tamarro quindi non andrei di certo a farlo la. Quali sono le zone non malfamate? Soprattutto per uscire la sera
|
|
|
 |
ABAK
Rank7

|
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
|
|
 |
Marco1973
Rank4

|
E che gli racconti al padre ora che vai a Mosca?
|
|
|
 |
WILLOWMASK
Rank5

|
Ma quanti anni hai???
Ragioni come un bambino di 10!!!
Willow
____________ Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!
Fidejussioni e polizze assicurative
|
|
|
 |
Bozhe82
Rank5

|
Maresca, sei sicuro che la tua ragazza ti vuole a Mosca?)))
Inverosimile descrizione - a Mosca, come in tutto il mondo, la criminalità esiste, ma non è il Bronx o la Chicago di Al Capone))))-: non è che si è trovata un altro ragazzo e sta cercando di scaricarti? Il "fuoco incrociato" con l'amica, mi pare sospetto
|
#10 08 Ottobre 2015, 10:12 |
|
 |
Maresca
Rank1

|
Ahahaha ma è lei che vuole che vada li a tutti i costi, io lo eviterei volentieri
O forse vuole evitare che vada in giro da solo
|
#11 08 Ottobre 2015, 10:12 |
|
 |
Bozhe82
Rank5

|
Inverosimile descrizione - a Mosca, come in tutto il mondo, la criminalità esiste, ma non è il Bronx o la Chicago di Al Capone))))-: non è che si è trovata un altro ragazzo e sta cercando di scaricarti? Il "fuoco incrociato e coordinato" con l'amica, mi pare sospetto  :roll:[/quote]
Ultima modifica di Bozhe82 il 08 Ottobre 2015, 10:14, modificato 1 volta in totale |
#12 08 Ottobre 2015, 10:13 |
|
 |
Maresca
Rank1

|
Inverosimile descrizione - a Mosca, come in tutto il mondo, la criminalità esiste, ma non è il Bronx o la Chicago di Al Capone))))-: non è che si è trovata un altro ragazzo e sta cercando di scaricarti? Il "fuoco incrociato" con l'amica, mi pare sospetto 
Ma non è che mi dice ste cose da quando ho detto che andrò li, lei mi ha sempre parlato male di Mosca fin da quando la conosco
L'ultima volta che ci siamo visti (una settimana fa) mi ha detto che se ci tengo davvero devo andarla a trovare soprattutto perché suo padre dice che è l'uomo che deve andare dalla donna e non viceversa e quindi le ho detto che ci avrei pensato
Dal momento che le ho detto che ci avrei pensato mi chiede ogni minuto se ho prenotato quindi ormai sono costretto ad andare
Può anche darsi che sia soltanto un po' paranoica, ad esempio a Milano non ha mai preso la metropolitana perché le fa paura, io la prendo tutti i giorni e non ho mai visto nulla di spaventoso
|
#13 08 Ottobre 2015, 10:18 |
|
 |
Maresca
Rank1

|
Aggiungo una precisazione : queste cose non me le ha dette tutte di fila adesso, sono cose che mi ha detto nel corso del tempo, ora però che devo andare li ho fatto un resoconto di tutte le cose che mi ha detto e le ho scritte li
In realtà ho fatto la stessa cosa con lei e ha negato tutto, lei può criticare mosca ma se lo faccio io allora di colpo diventa la migliore città al mondo
|
#14 08 Ottobre 2015, 10:24 |
|
 |
Maresca
Rank1

|
E che gli racconti al padre ora che vai a Mosca?
Non penso proprio di incontrarlo
Al massimo la madre, a lei piaccio!
|
#15 08 Ottobre 2015, 10:29 |
|
 |
direttore
Rank7

|
...mmm...spero che questo viaggio possa chiarirti le idee, ne hai bisogno
|
#16 08 Ottobre 2015, 10:34 |
|
 |
the_wolf
Rank5

|
Gesù! Non ti posso prendere in giro perchè io stesso ero terrorizzato la prima volta che andai in Russia..
Ti posso solo dire, usa il cervello e comportati come si deve, e vedrai che tornerai a casa con un ricordo bellissimo. Scherzare è facile ma è solo viaggiando che si scopre il mondo
|
#17 08 Ottobre 2015, 10:42 |
|
 |
Maresca
Rank1

|
può anche darsi che le sue opinioni si basino sul suo quartiere e non su tutta mosca, questo non lo so
il discorso di usare il cervello quando si viaggia, non l'ho mai capito... posso fare un esempio con milano: se vai in determinate zone puoi stare tranquillo perchè la città è sicura, se vai zone pericolose allora è molto probabile che ti succeda qualcosa di poco piacevole, ma usare il cervello non serve a nulla perchè non dipende da te ma dipende da chi ti circonda. e di certo un turista non è in grado di sapere quali zone sono sicure e quali non lo sono
poi se per usare il cervello intendi non fare lo scemo in giro, allora questo mi sembra ovvio, ma non sono il tipo
|
#18 08 Ottobre 2015, 11:48 |
|
 |
direttore
Rank7

|
può anche darsi che le sue opinioni si basino sul suo quartiere e non su tutta mosca, questo non lo so
il discorso di usare il cervello quando si viaggia, non l'ho mai capito... posso fare un esempio con milano: se vai in determinate zone puoi stare tranquillo perchè la città è sicura, se vai zone pericolose allora è molto probabile che ti succeda qualcosa di poco piacevole, ma usare il cervello non serve a nulla perchè non dipende da te ma dipende da chi ti circonda. e di certo un turista non è in grado di sapere quali zone sono sicure e quali non lo sono
poi se per usare il cervello intendi non fare lo scemo in giro, allora questo mi sembra ovvio, ma non sono il tipo
Se hai la testa sulle spalle non hai niente da temere  Certo, anche se ti comporti in modo perfetto non per questo sei totalmente immune dalle dinamiche del destino o dalle forze cosmiche però abbatti di molto le probabilità di "rischio brutta esperienza"
|
#19 08 Ottobre 2015, 12:35 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Non è ne più nè meno pericolosa di tante altre metropoli. E' opportuno che uno prenda le sue consuete precauzioni,le stesse che io suggerirei quando si viene a Napoli.A Mosca di cose ne succedono(molti non ti sapranno mai rispondere perchè al massimo non vanno oltre l'anello centrale)però io di sera ho sempre girato tranquillo e certamente non ho fatto in modo di andare in braccio ai guai. I poliziotti?Si,si può essere fermati e magari qualcuno tenta di rifarsi sul fatto che tu sia straniero per farsi sganciare qualche soldo(capita),ma io pure a loro sono riuscito a far dire"forza Napoli"
Bè,io non sembro certo svedese eppure non vengo fermato con frequenza.Il problema lo ha avuto,a suo tempo,il mio amico romano e romanista,detto "er Trucido",che girando con una mercedes vecchio tipo color beige e targa italiana allora si che veniva fermato spesso....e pensare che aveva pure la mazza da baseball nel bagagliaio
comincia a far freddo si(ieri caduta la prima neve)e in effetti girare per le strade di inverno non è affatto gradevole,ma tant'è...quando ci sono dai -10 in giù non è certamente,a prescindere,il clima per andarsene a passeggio,anche se consiglio assolutamente di andare in qualche parco che quando sono innevati,assumono contorni magici!
E' un problema che esiste(ora pare in leggero calo) ma non così diffuso da sentirsene allarmati e certamente non accade così frequentemente a danno di stranieri.
non è che l'inglese sia diffuso questo si,ma il russo in generale cerca di aiutare se può e poi sei italiano,questo aiuta  con i tassisti ti fai capire,solo un consiglio,evita assolutamente quelli illegali
mah..si certo ne trovi,ma sono frequentati molto di più da belle ragazze in quantità industriali  (qualche mio amico ha preso qualche ceffone,ma se li sono cercati)
al contrario,io ho notato(anche se non posso perchè sposato)che abbordare è di una facilità disarmante
Non so perchè lei abbia voluto trasmetterti queste immagini,sinceramente nient'affatto veritiere.Vieni tranquillo e goditi la città,credo ti resterà dentro.Poi ci sono io,Franz,Er Trucido, Pepp o'palermitan,insomma tutta la banda e con noi sei in buone mani
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#20 08 Ottobre 2015, 13:48 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 8
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|