Autore |
Messaggio |
screamjet
Rank3

|
 Re: Abbigliamento Invernale
magari fosse così semplice....chissà!!!!
Screamjet, sei un ragazzo bravissimo, simpaticissimo ed, è molto importante, MODESTO!
Cmq sinceramente ti auguro buona fortuna in Russia! 
eri ironica a proposito del MODESTO???  ti ringrazio per gli auguri!!!!
è normale che non mi metto a fare gare di bevute. anzi, ti dirò che lei non vuole assolutamente che io beva niente di alcolico.
quando ero con lei, un gruppo di russi della stanza accanto mi offrì da bere (ero l'unico non-russo dell'hotel  )
e lei mi guardò storto perché accettai. dopo 10min si rifecerò sotto e lei gli strappò letteralmente dalle mani il bicchiere che mi stavano offrendo
mi ricordo che era un liquore che inizia con la B (è molto famoso ma ne dimentico sempre il nome- cmq non è il bayles)
e poi mi fecero dare un morso ad una mela.......mi sembrò tanto un rum e pera
...........adesso mi viene da pensare: "non mi ha fatto bere perché mi voleva troppo bene o perché si preoccupava per lei?"
____________ "Se il nemico non si arrende, verrà annientato" Maxim Gorky
|
#81 29 Ottobre 2007, 9:42 |
|
 |
mariano
Rank4

|
magari fosse così semplice....chissà!!!!
Screamjet, sei un ragazzo bravissimo, simpaticissimo ed, è molto importante, MODESTO!
Cmq sinceramente ti auguro buona fortuna in Russia! 
eri ironica a proposito del MODESTO???  ti ringrazio per gli auguri!!!!
è normale che non mi metto a fare gare di bevute. anzi, ti dirò che lei non vuole assolutamente che io beva niente di alcolico.
quando ero con lei, un gruppo di russi della stanza accanto mi offrì da bere (ero l'unico non-russo dell'hotel  )
e lei mi guardò storto perché accettai. dopo 10min si rifecerò sotto e lei gli strappò letteralmente dalle mani il bicchiere che mi stavano offrendo
mi ricordo che era un liquore che inizia con la B (è molto famoso ma ne dimentico sempre il nome- cmq non è il bayles)
e poi mi fecero dare un morso ad una mela.......mi sembrò tanto un rum e pera
...........adesso mi viene da pensare: "non mi ha fatto bere perché mi voleva troppo bene o perché si preoccupava per lei?" 
con la B... mmm... non so... chissà se era samagon (самогон... гнать самогон)?
____________ Murmansk
|
#82 29 Ottobre 2007, 9:48 |
|
 |
screamjet
Rank3

|
|
#83 29 Ottobre 2007, 9:51 |
|
 |
Finna
|
[quote user="screamjet" post="6592393
mi ricordo che era un liquore che inizia con la B (è molto famoso ma ne dimentico sempre il nome-cmq non è il bayles)
e poi mi fecero dare un morso ad una mela.....rum e pera
Può darsi quel "liguore" si chiamava "ВОДКА"??? La prima lettera è proprio la "B"
adesso mi viene da pensare: "non mi ha fatto bere perché mi voleva troppo bene o perché si preoccupava per lei?"
Sì che ti voleva bene, alle donne russe non piacciono gli uomini ubriachi. Sembra, è una ragazza seria se ti controllava quanto e cosa bevevi... se fosse una che voleva solo divertirsi, sicuramente non ti avrebbe detto niente.
|
#84 29 Ottobre 2007, 18:34 |
|
 |
screamjet
Rank3

|
e poi mi fecero dare un morso ad una mela..... rum e pera
Può darsi quel "liguore" si chiamava "ВОДКА"??? La prima lettera è proprio la "B"
questa è bellissimia  ....però no, era un liquero scuro....marrone!!!!
adesso mi viene da pensare: "non mi ha fatto bere perché mi voleva troppo bene o perché si preoccupava per lei?"
Sì che ti voleva bene, alle donne russe non piacciono gli uomini ubriachi. Sembra, è una ragazza seria se ti controllava quanto e cosa bevevi... se fosse una che voleva solo divertirsi, sicuramente non ti avrebbe detto niente.
si, lo so....ed io la adoro
|
#85 29 Ottobre 2007, 19:07 |
|
 |
screamjet
Rank3

|
|
#86 29 Ottobre 2007, 19:16 |
|
 |
rago
Rank7

|
Dopo tante indecisioni ho anticipato la mia partenza per la Russia a Dicembre!!!!!
volevo chiedere consigli sull'abbigliamento invernale che adottate quando vi recate in Russia
la cosa mi preoccupa non poco....non voglio fare la figura del turista che si traveste da omino della Michelin
so che nelle case fa molto caldo e che, quindi, è necessario vestirsi a strati......  ma non è che ne sappia molto....
in vita mia ho provato al massimo i -5 e solo 2 volte, ma avevo 10 e 12 anni ed ero un bell' omino della michelin in miniatura
ma adesso??? 
In Russia dove? San Pietroburgo, Mosca, Odessa, Vladivostok, Ekaterinenburg o dove altro?
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#87 29 Ottobre 2007, 22:13 |
|
 |
screamjet
Rank3

|
In Russia dove? San Pietroburgo, Mosca, Odessa, Vladivostok, Ekaterinenburg o dove altro?
Paka Rago
NIZHNY NOVGOROD!!!
|
#88 29 Ottobre 2007, 23:18 |
|
 |
mariano
Rank4

|
il tempo e le temperature di oggi a Nizhny Novgorod: http://www.gismeteo.ru/towns/27553.htm
e le temperature previste tra novembre e dicembre: http://month.gismeteo.ru/forecast.php?town=27553&index=27553
____________ Murmansk
|
#89 30 Ottobre 2007, 8:33 |
|
 |
screamjet
Rank3

|
il tempo e le temperature di oggi a Nizhny Novgorod: http://www.gismeteo.ru/towns/27553.htm
e le temperature previste tra novembre e dicembre: http://month.gismeteo.ru/forecast.php?town=27553&index=27553

mitico....grazie mille!!!!
|
#90 30 Ottobre 2007, 9:19 |
|
 |
mariano
Rank4

|

mitico....grazie mille!!!! 
di niente screamjet...
____________ Murmansk
|
#91 30 Ottobre 2007, 13:00 |
|
 |
francescaRW
Rank0

|
Salve ragazzi!!
come già ho scritto qui h**p://***.russia-italia.com/affron...no-vt13307.html
a Dicembre mi recherò in Russia.
Devo dire che sono molto stupita nel sapere che sulla metro faremo a spintoni, ma spero che la mia esperienza universitaria passata, su treni, autobus, tram e cose varie, sia servita a qualcosa!!
Comunque, anche nel mio post chiedevo dell'abbigliamento. Anche perché starò da Dicembre a Maggio e rienrtrerò solo per le vacanze di Natale. Quindi la mia valigia non cambierà assolutamente e dovrà essere fornita fin dall'inizio sia di roba pesante, sia di roba un pò più primaverile!
ad ogni modo, leggevo dei piumini russi.. direi che per tagliare la testa al toro, con un Woolrich si dovrebbe affrontare bene la situazione!!
il mio problema restano le scarpe...
Stivali normali so benissimo che reggeranno a fatica l'acqua, quindi avevo pensato alle Timberland (o marche di scarpe simili), però mi è stato detto dai commessi che "la neve NON è detto che la reggano". A quel punto mi sono orientata su negozi sportivi, ma qua da me non sono fornitissimi.
Dovrei andare su cose simili:
h**p://***.nencinisport.it/search/g...ic&submit=Cerca ?
non sono il max della bellezza estetica siccome...
se avete qualche altra proposta, ditemela! sicuramente ne saprete più di me!! GRAZIE
|
#92 16 Novembre 2010, 9:11 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
____________ ********************************************************
|
#93 16 Novembre 2010, 9:15 |
|
 |
WILLOWMASK
Rank5

|
Scream se vieni a Nizhny Novgorod per dicembre contattami, magari ci possiamo incontrare.........
Io ho risolto il problema delle scarpe e giubbotto in un modo semplice:
Sono arrivato in Russia con il mio piumone ( che ovviamente non tiene per le rigide temperature dell'inverno Russo), e il giorno dopo sono andato in negozio a Nizhny Novgorod.
Comprato scarpe e giubbotto pesante, pagato molto meno dei prodotti Italiani, e risolto velocemente tutto.....
Consiglio: fai come me, perchè ovviamente i negozi in Russia, sono ampiamente forniti, per affrontare l'inverno....
Saluti
Willow
____________ Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!
Fidejussioni e polizze assicurative
|
#94 16 Novembre 2010, 9:24 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Scream se vieni a Nizhny Novgorod per dicembre contattami, magari ci possiamo incontrare.........
Io ho risolto il problema delle scarpe e giubbotto in un modo semplice:
Sono arrivato in Russia con il mio piumone ( che ovviamente non tiene per le rigide temperature dell'inverno Russo), e il giorno dopo sono andato in negozio a Nizhny Novgorod.
Comprato scarpe e giubbotto pesante, pagato molto meno dei prodotti Italiani, e risolto velocemente tutto.....
Consiglio: fai come me, perchè ovviamente i negozi in Russia, sono ampiamente forniti, per affrontare l'inverno....
Saluti
Willow
Occhio caro willow che Scream parlava del dicembre di ben 3 anni fa, heheheh (2007).
Ciao,
Gringox
|
#95 16 Novembre 2010, 9:37 |
|
 |
WILLOWMASK
Rank5

|
porc....vero
il mio cervello oggi sta ancora sotto le coperte....
Grazie per l'osservazione
Willow
____________ Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!
Fidejussioni e polizze assicurative
|
#96 16 Novembre 2010, 9:40 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
se non si ha problemi di soldi comprate roba da alpinismo / sci
tutta roba leggera wind stopper ma che tiene caldo
|
#97 16 Novembre 2010, 9:42 |
|
 |
Batir
Rank7

|
Secondo me in Russia le temperature minime che ci saranno quest'anno saranno massimo -5 -10(forse) , ora a Chelny abbiamo 13 gradi, l'anno scorso in questo periodo cerano -5 -10 e la neve, adesso sono uscito a far la spesa e' c'e' prorpio un venticello caldo che carezza la pelle del viso e mai farebbe pensare all'inverno.
|
#98 16 Novembre 2010, 10:09 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
qui a torino piove
ma in montagna nevica
neve
devo cominciare a tirare fuori ciaspole e snowboard
|
#99 16 Novembre 2010, 10:33 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
Secondo me in Russia le temperature minime che ci saranno quest'anno saranno massimo -5 -10(forse) , ora a Chelny abbiamo 13 gradi, l'anno scorso in questo periodo cerano -5 -10 e la neve, adesso sono uscito a far la spesa e' c'e' prorpio un venticello caldo che carezza la pelle del viso e mai farebbe pensare all'inverno. 
Allora siete messi meglio che da noi nell'entroterra ligure..che fenomeni climatici assurdi!
Quindi io per marzo mi porto la crema solare ed il costume per andare a fare il bagno nella Moscova?
____________ скоро свободы я достигну
|
#100 16 Novembre 2010, 11:31 |
|
 |
|